34 minuti fa:Longevity Run torna ad Amendolara: tre giorni di prevenzione, screening e sport sullo Jonio
14 minuti fa:Cassano, via ai lavori sulla rete idrica: si parte da Marina di Sibari
2 ore fa:D'Atri: «La Castrovillari del futuro è forte, libera, coraggiosa e concreta, con i cittadini al centro dell'azione politico-amministrativa»
2 ore fa:Cassano, concluso il progetto "Differenze 2.0 – Educare al rispetto, costruire un futuro senza violenza"
17 ore fa:Cosenza, vandalizzata la panchina rossa dedicata alla giornalista rossanese Maria Rosaria Sessa
4 ore fa:Marathon degli Aragonesi, il Pollino in bici tra sport, natura e turismo lento
16 ore fa:Spezzano Albanese ricorda il professor Aldo Pugliese: una giornata tra memoria, cultura e comunità
3 ore fa:Cassano Jonio in Vaticano: le Città del SS. Crocifisso saranno ricevute dal Cardinale Parolin
15 ore fa:Campana avvia il monitoraggio del gas Radon: al via una campagna di prevenzione ambientale con ARPACAL
4 ore fa:Carte saracene, il paese del moscato gioca con la sua storia

Torna "...E musicar camminando" di Apparté Odv dedicata a Lucio Battisti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo il grande successo dell'edizione di esordio dedicata a Fabrizio De André giunge alla seconda edizione "...E musicar camminando", la rassegna di Apparté ODV che unisce la riscoperta dei luoghi del Centro Storico di Rossano alla grande storia della musica italiana.

«Protagonista di questa seconda edizione - annuncia in una nota l'Associazione - sarà Lucio Battisti, cantautore e compositore di successi indimenticabili la cui musica ancora oggi unisce tante generazioni. L'appuntamento è per domenica 18 agosto alle ore 21 in piazzale del Traforo, dove ci sarà il raduno dei partecipanti, per poi snodarsi fra vie e quartieri fino alla tappa conclusiva in piazza Duomo. La manifestazione sarà infatti itinerante, nei vicoli e nelle piazze del Centro Storico, e chiunque potrà portare uno strumento o semplicemente la propria voce, non c'è bisogno di essere perfettamente intonati o cantanti professionisti, per un momento che è fatto di bellissima condivisione poiché in "...E musicar camminando" non ci sono spettatori ma solo protagonisti».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.