4 ore fa:Canna, il Comune risponde ma il giallo si infittisce: Piazza Mercato «già occupata». Da chi?
2 ore fa:Rossano-Cariati, parte il cammino verso la Visita Pastorale: «Una Chiesa di volti, relazioni e storie»
2 ore fa:Sila Greca, il fuoco si allarga: nuovi fronti tra Longobucco, Macrocioli e Campana. Tornano i Canadair
2 ore fa:Corigliano-Rossano guarda sotto il mare: a Fossa il Blue Hole italiano può diventare un polo dell’apnea
25 minuti fa:Castrovillari, Comune e Fondazione antiusura insieme: un argine a debiti e fragilità economiche
1 ora fa:Morti sul lavoro, l’allarme UIL: «In Calabria più di una vittima ogni 15 giorni. E la prevenzione resta ferma»
1 ora fa:Castrovillari, bagni pubblici nel mirino dei vandali. Civicamente: «Così non si può andare avanti»
3 ore fa:Trebisacce accende la Notte Bianca: folklore dal mondo, Zoo di 105 e concerto all’alba
55 minuti fa:Acqua agli agricoltori, il Consorzio rompe il silenzio: «Due pompe ko». Ora arrivano lavori e nuova pompa
4 ore fa:Il fuoco arriva davanti a Longobucco: brucia il cuore della Sila Greca, Canadair in azione

Torna "...E musicar camminando" di Apparté Odv dedicata a Lucio Battisti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo il grande successo dell'edizione di esordio dedicata a Fabrizio De André giunge alla seconda edizione "...E musicar camminando", la rassegna di Apparté ODV che unisce la riscoperta dei luoghi del Centro Storico di Rossano alla grande storia della musica italiana.

«Protagonista di questa seconda edizione - annuncia in una nota l'Associazione - sarà Lucio Battisti, cantautore e compositore di successi indimenticabili la cui musica ancora oggi unisce tante generazioni. L'appuntamento è per domenica 18 agosto alle ore 21 in piazzale del Traforo, dove ci sarà il raduno dei partecipanti, per poi snodarsi fra vie e quartieri fino alla tappa conclusiva in piazza Duomo. La manifestazione sarà infatti itinerante, nei vicoli e nelle piazze del Centro Storico, e chiunque potrà portare uno strumento o semplicemente la propria voce, non c'è bisogno di essere perfettamente intonati o cantanti professionisti, per un momento che è fatto di bellissima condivisione poiché in "...E musicar camminando" non ci sono spettatori ma solo protagonisti».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.