33 minuti fa:Gelata devastante nella Piana di Sibari. L'agricoltura in ginocchio chiede aiuto
19 ore fa: Sprovieri Corigliano Volley: si lavora in vista delle prossime gare
21 ore fa:Precipita da sei metri in una struttura psichiatrica: 42enne della Sibaritide in prognosi riservata
1 ora fa:Torna la Medicina dello Sport a Castrovillari, Milanese (FdI): «Finalmente attenzione dopo anni di vuoto e disagi»
2 ore fa:Studenti in esilio da oltre un anno: il Liceo Bruno ancora senza una data di rientro
3 minuti fa:Acquaformosa, concorsi comunali nel mirino. Capparelli: «Spreco di risorse e scelte senza visione»
1 ora fa:Expo Arberia 2026: aperte le iscrizioni al Premio Internazionale di Pittura “Luigi Amato” dedicato a Skanderbeg
18 ore fa:San Morello, il sindaco ricostruisce un anno di segnalazioni e richieste: «La burocrazia ha rallentato tutto»
3 ore fa:Lotteria Italia 2025: la fortuna bacia anche la Calabria del nord-est
2 ore fa:Tragedia agricoltore a Mormanno, l'allarme di Federacma: «Mezzi agricoli vecchi e privi di controlli»

Torna "...E musicar camminando" di Apparté Odv dedicata a Lucio Battisti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo il grande successo dell'edizione di esordio dedicata a Fabrizio De André giunge alla seconda edizione "...E musicar camminando", la rassegna di Apparté ODV che unisce la riscoperta dei luoghi del Centro Storico di Rossano alla grande storia della musica italiana.

«Protagonista di questa seconda edizione - annuncia in una nota l'Associazione - sarà Lucio Battisti, cantautore e compositore di successi indimenticabili la cui musica ancora oggi unisce tante generazioni. L'appuntamento è per domenica 18 agosto alle ore 21 in piazzale del Traforo, dove ci sarà il raduno dei partecipanti, per poi snodarsi fra vie e quartieri fino alla tappa conclusiva in piazza Duomo. La manifestazione sarà infatti itinerante, nei vicoli e nelle piazze del Centro Storico, e chiunque potrà portare uno strumento o semplicemente la propria voce, non c'è bisogno di essere perfettamente intonati o cantanti professionisti, per un momento che è fatto di bellissima condivisione poiché in "...E musicar camminando" non ci sono spettatori ma solo protagonisti».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.