7 ore fa:Piovono soldi sulle strade della provincia e strali sulla presidente Succurro
11 ore fa:«Con la Lega quasi raddoppiati i presidi di polizia in ospedale»
7 ore fa:Cariati: prende il via il “Caffè Alzheimer”
10 ore fa:A Cariati si pensa già al Natale: tavolo di confronto con operatori turistici, attività commerciali e associazioni
10 ore fa:Ritrovati i due escursioni dispersi nel Parco della Sila: stanno bene
8 ore fa:Ferrovia jonica in piena rivoluzione green: in arrivo altri treni Blues
9 ore fa:Alberi abbattuti, tettoie e pali telefonici divelti: le raffiche di libeccio hanno fatto danni
9 ore fa:Metalmeccanici, il Contratto nazionale di lavoro al centro dell'assemblea regionale della Fiom Cgil Calabria
11 ore fa:Lanciano allarme con IPhone, avviate le ricerche in Sila
8 ore fa:La Rossanese fa incetta di premi in attesa dell'avvio del campionato

La piccola sibarita Caterina Cavallo si aggiudica il premio musicale internazionale “Je so pazzo junior”

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - La piccola sibarita Caterina Cavallo si è aggiudicata nei giorni scorsi il premio musicale internazionale "Je so pazzo", arrivato alla nona edizione e dedicato al grande Pino Daniele, categoria baby nato per supportare i giovani talenti italiani e stranieri in tutti i generi musicali e dedicare loro un palco ed opportunità esclusive. 

Caterina ha superato tutte le selezioni tenute in Italia, superando un totale di 1500 candidati. Arrivata alle fasi finali, tenute a Marino-Roma, ha conquistato la giuria composta dal maestro Adriano Pennino, dalla maestra Sabrina Simoni (direttrice del coro dell'Antoniano di Bologna) e dall'influencer musicale Lorenz Simonetti aggiudicandosi il 1° posto nazionale per la categoria baby cantando il celebre brano "E poi" di Giorgia.

Obiettivo del riconoscimento internazionale è quello di offrire ai piccoli talenti concrete opportunità di crescita artistica e sviluppo di carriera nell'ambito dell'industria musicale.

Caterina si è prestata con grande maturità anche alle interviste fatte da Radio Roma, uno dei partner del concorso. Alla piccola sibarita e ai genitori Luigi Cavallo e Cecilia Ranni sono arrivati tantissimi complimenti tra cui quelli del sindaco Giovanni Papasso, dell'intera giunta e del consiglio comunale e, in particolare, del consigliere Antonio Strigaro legato alla famiglia da una storica amicizia.

Complimenti graditissimi sono arrivati anche dalla grande Annalisa Minetti ospite ad una delle serate organizzate dal concorso.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.