3 ore fa:Un mare di debiti e barche rottamate: il grido d'allarme del Comitato Pescatori Calabria per salvare il settore
4 ore fa:Castagne, pignata e cedro: il viaggio dei Barbieri nei sapori dei borghi calabresi
5 ore fa:Statale 106, Mupo rassicura: primi cantieri Sibari-Coserie in primavera
2 ore fa:Fissata per il 10 novembre l'udienza al Tribunale della Libertà per Flavio Stasi
51 minuti fa:Castrovillari, strade nuove nelle contrade: completata la bitumazione in via La Falconara
31 minuti fa:Olio sotto i 4 euro e agrumi stritolati dalla Spagna: la crisi agricola attanaglia la Sibaritide
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:La CoRo Half Marathon scalda i motori: arriva la quarta edizione tra sport, scuole e modifiche
2 ore fa:Caloveto punta sul futuro: 700 mila euro per l'adeguamento sismico della scuola dell'infanzia
4 ore fa:Vicenda Stasi, il M5S Calabria: «Apprezziamo la collaborazione, fiduciosi che chiarisca la sua posizione»

Il Premio Ausonia consegna un riconoscimento agli artisti dello Jonio Music Festival

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Per il decennale della Mostra delle Arti cambiano le modalità, si stringono e rafforzano nuove sinergie, ci si muove sul territorio, si spazia in ambiti diversi dal teatro ma non si perdono di vista gli obiettivi: promuovere l’arte ed il talento.

«Nasce da queste premesse, da questa storia e identità e con questo spirito - fanno sapere gli organizzatori in una nota - la collaborazione tra il Premio Ausonia, creatura di Antonio Maria D’Amico con Jonio Music Festival, importante contenitore di eventi promosso da Il Sentiero Sostenibile, presieduto da Andrea Campana con la direzione artistica di Christian Merli e che si fa evento negli eventi: gli artisti si esibiscono e vengono premiati mentre negli anni passati erano semplici ospiti. Realizzato dal Maestro Orafo Michele Affidato, il prestigioso riconoscimento che si avvale del sostegno prestigioso di Poste Italiane e di numerose altre partnership è stato già affidato nelle mani di Gigi D’Alessio, per la categoria Cantautore. Straordinariamente partecipato ed emozionante. Può essere sintetizzato così l’evento che ha inaugurato la rassegna Jonio Music Festival e la decima edizione del Premio Ausonia. Il cantautore partenopeo ha voluto dedicare il brano Fra (scritto per il figlio Francesco) al promoter calabrese, prematuramente scomparso, Roberto Iacobino, al quale lo legavano sentimenti di stima ed affetto tanto da considerarlo un fratello, oltre che rapporti di lavoro».

«Il Premio Ausonia sarà consegnato sempre nell’ambito della rassegna Jonio Music Festival a Francesco Renga e Nek che saliranno insieme per il loro tour Dolcevita sul palco dell’Anfiteatro Maria De Rosis il prossimo lunedì 19 agosto e ad Achille Lauro che raccoglierà la staffetta mercoledì 21. È l’unica data in Calabria per entrambi gli appuntamenti. La tappa a Cariati prevede la visione dei cortometraggi finalisti del concorso cinematografico, talk con attori calabresi e workshop. La decima edizione del Premio Ausonia di chiuderà domenica 25 con Il Gala Nazionale Premio Ausonia». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.