1 ora fa:Calopezzati, sopralluogo Anas con l’opposizione. Giudiceandrea attacca: «Parata elettorale sul cantiere»
1 ora fa:Exportely, la Provincia di Cosenza apre ai mercati esteri: accolte delegazioni di India e Arabia Saudita
1 ora fa:Caldo estremo e tutela degli animali, a Crosia scatta l'ordinanza: multe fino a 500 euro
4 ore fa:Aeroporto della Sibaritide, tutti si muovono. Tranne Corigliano-Rossano
15 minuti fa:Themesen, il sogno rischia di spegnersi: senza un campo omologato il club valuta lo stop
45 minuti fa:Cariati ricorda Valeria Ferrari nel giorno del suo compleanno: una borsa di studio per continuare a generare futuro
3 ore fa:Corigliano-Rossano, al via la bitumazione della SP 253 tra Piragineti e Corigliano
2 ore fa:Saracena, a Masistro Park riecheggiano i primi violini al mondo realizzati con i legni del Pollino
2 ore fa:Sanità, Laghi: «Referti via email nelle strutture pubbliche, diventi una procedura di routine»
3 ore fa:Vaccarizzo Albanese, i bambini riportano l'arbëresh nelle piazze e nelle famiglie

Il Premio Ausonia consegna un riconoscimento agli artisti dello Jonio Music Festival

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Per il decennale della Mostra delle Arti cambiano le modalità, si stringono e rafforzano nuove sinergie, ci si muove sul territorio, si spazia in ambiti diversi dal teatro ma non si perdono di vista gli obiettivi: promuovere l’arte ed il talento.

«Nasce da queste premesse, da questa storia e identità e con questo spirito - fanno sapere gli organizzatori in una nota - la collaborazione tra il Premio Ausonia, creatura di Antonio Maria D’Amico con Jonio Music Festival, importante contenitore di eventi promosso da Il Sentiero Sostenibile, presieduto da Andrea Campana con la direzione artistica di Christian Merli e che si fa evento negli eventi: gli artisti si esibiscono e vengono premiati mentre negli anni passati erano semplici ospiti. Realizzato dal Maestro Orafo Michele Affidato, il prestigioso riconoscimento che si avvale del sostegno prestigioso di Poste Italiane e di numerose altre partnership è stato già affidato nelle mani di Gigi D’Alessio, per la categoria Cantautore. Straordinariamente partecipato ed emozionante. Può essere sintetizzato così l’evento che ha inaugurato la rassegna Jonio Music Festival e la decima edizione del Premio Ausonia. Il cantautore partenopeo ha voluto dedicare il brano Fra (scritto per il figlio Francesco) al promoter calabrese, prematuramente scomparso, Roberto Iacobino, al quale lo legavano sentimenti di stima ed affetto tanto da considerarlo un fratello, oltre che rapporti di lavoro».

«Il Premio Ausonia sarà consegnato sempre nell’ambito della rassegna Jonio Music Festival a Francesco Renga e Nek che saliranno insieme per il loro tour Dolcevita sul palco dell’Anfiteatro Maria De Rosis il prossimo lunedì 19 agosto e ad Achille Lauro che raccoglierà la staffetta mercoledì 21. È l’unica data in Calabria per entrambi gli appuntamenti. La tappa a Cariati prevede la visione dei cortometraggi finalisti del concorso cinematografico, talk con attori calabresi e workshop. La decima edizione del Premio Ausonia di chiuderà domenica 25 con Il Gala Nazionale Premio Ausonia». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.