11 ore fa:Amendolara si accende di musica: torna il Concorso Internazionale “Gustav Mahler”
8 ore fa:Tradizioni&Cultura: un viaggio nei sapori antichi della Calabria
12 ore fa:Posa la luna: a San Cosmo Albanese la magia della nuova opera di Salvatore Mondera
10 ore fa:Noemi Stella e Cristina Graziano omaggiano le "Donne, la forza silenziosa che cambia il mondo"
8 ore fa:Consiglio Comunale sospeso a Longobucco, l’opposizione attacca la maggioranza
11 ore fa:LILT Calabria, rinnovati gli organismi regionali: confermato Falco e nominata vice-coordinatrice Alessandra Aggazio
8 ore fa:Nel silenzio del dolore, la vicinanza di una comunità
11 ore fa:Amendolara rinnova il centro storico: via ai lavori da 100.000 euro per pavimentazione e illuminazione
9 ore fa:Ospedale di Castrovillari, gli infermieri scrivono all’Asp: «Mancano OSS nei turni, a rischio qualità delle cure»
10 ore fa:Unical, il 20 marzo torna “Università svelate”: porte aperte tra innovazione e cultura

Il Premio Ausonia consegna un riconoscimento agli artisti dello Jonio Music Festival

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Per il decennale della Mostra delle Arti cambiano le modalità, si stringono e rafforzano nuove sinergie, ci si muove sul territorio, si spazia in ambiti diversi dal teatro ma non si perdono di vista gli obiettivi: promuovere l’arte ed il talento.

«Nasce da queste premesse, da questa storia e identità e con questo spirito - fanno sapere gli organizzatori in una nota - la collaborazione tra il Premio Ausonia, creatura di Antonio Maria D’Amico con Jonio Music Festival, importante contenitore di eventi promosso da Il Sentiero Sostenibile, presieduto da Andrea Campana con la direzione artistica di Christian Merli e che si fa evento negli eventi: gli artisti si esibiscono e vengono premiati mentre negli anni passati erano semplici ospiti. Realizzato dal Maestro Orafo Michele Affidato, il prestigioso riconoscimento che si avvale del sostegno prestigioso di Poste Italiane e di numerose altre partnership è stato già affidato nelle mani di Gigi D’Alessio, per la categoria Cantautore. Straordinariamente partecipato ed emozionante. Può essere sintetizzato così l’evento che ha inaugurato la rassegna Jonio Music Festival e la decima edizione del Premio Ausonia. Il cantautore partenopeo ha voluto dedicare il brano Fra (scritto per il figlio Francesco) al promoter calabrese, prematuramente scomparso, Roberto Iacobino, al quale lo legavano sentimenti di stima ed affetto tanto da considerarlo un fratello, oltre che rapporti di lavoro».

«Il Premio Ausonia sarà consegnato sempre nell’ambito della rassegna Jonio Music Festival a Francesco Renga e Nek che saliranno insieme per il loro tour Dolcevita sul palco dell’Anfiteatro Maria De Rosis il prossimo lunedì 19 agosto e ad Achille Lauro che raccoglierà la staffetta mercoledì 21. È l’unica data in Calabria per entrambi gli appuntamenti. La tappa a Cariati prevede la visione dei cortometraggi finalisti del concorso cinematografico, talk con attori calabresi e workshop. La decima edizione del Premio Ausonia di chiuderà domenica 25 con Il Gala Nazionale Premio Ausonia». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.