12 ore fa:Corigliano-Rossano, opposizione contro Stasi: «Il sito del Comune è diventato propaganda politica»
15 ore fa:Rischio inondazione ai Laghi di Sibari: firmata ordinanza urgente per il Canale dello Stombi
14 ore fa:Malattie rare e disabilità complesse, la Regione Calabria punta su presa in carico integrata
13 ore fa:Tragico incidente a Cassano, donna precipita dal secondo piano di una palazzina e muore
14 ore fa:Trebisacce, Giorno del Ricordo: il polo Aletti Filangeri approfondisce le foibe
13 ore fa:Ecco come la grandi città italiane stanno cercando di arginare la microcriminalità
1 ora fa:Longobucco: nuovi interventi su scuole, Comune e strade mettono in sicurezza il territorio
13 ore fa:Anatomia Patologica, Stasi alza lo scontro: «I servizi degli spoke non si toccano»
25 minuti fa:Morano Calabro, Francesco Soave nominato vicepresidente dei Borghi più Belli d’Italia Calabria
15 ore fa:Crescita e responsabilità, Renzo: perché l’autonomia dei bambini è decisiva

Il Premio Ausonia consegna un riconoscimento agli artisti dello Jonio Music Festival

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Per il decennale della Mostra delle Arti cambiano le modalità, si stringono e rafforzano nuove sinergie, ci si muove sul territorio, si spazia in ambiti diversi dal teatro ma non si perdono di vista gli obiettivi: promuovere l’arte ed il talento.

«Nasce da queste premesse, da questa storia e identità e con questo spirito - fanno sapere gli organizzatori in una nota - la collaborazione tra il Premio Ausonia, creatura di Antonio Maria D’Amico con Jonio Music Festival, importante contenitore di eventi promosso da Il Sentiero Sostenibile, presieduto da Andrea Campana con la direzione artistica di Christian Merli e che si fa evento negli eventi: gli artisti si esibiscono e vengono premiati mentre negli anni passati erano semplici ospiti. Realizzato dal Maestro Orafo Michele Affidato, il prestigioso riconoscimento che si avvale del sostegno prestigioso di Poste Italiane e di numerose altre partnership è stato già affidato nelle mani di Gigi D’Alessio, per la categoria Cantautore. Straordinariamente partecipato ed emozionante. Può essere sintetizzato così l’evento che ha inaugurato la rassegna Jonio Music Festival e la decima edizione del Premio Ausonia. Il cantautore partenopeo ha voluto dedicare il brano Fra (scritto per il figlio Francesco) al promoter calabrese, prematuramente scomparso, Roberto Iacobino, al quale lo legavano sentimenti di stima ed affetto tanto da considerarlo un fratello, oltre che rapporti di lavoro».

«Il Premio Ausonia sarà consegnato sempre nell’ambito della rassegna Jonio Music Festival a Francesco Renga e Nek che saliranno insieme per il loro tour Dolcevita sul palco dell’Anfiteatro Maria De Rosis il prossimo lunedì 19 agosto e ad Achille Lauro che raccoglierà la staffetta mercoledì 21. È l’unica data in Calabria per entrambi gli appuntamenti. La tappa a Cariati prevede la visione dei cortometraggi finalisti del concorso cinematografico, talk con attori calabresi e workshop. La decima edizione del Premio Ausonia di chiuderà domenica 25 con Il Gala Nazionale Premio Ausonia». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.