12 ore fa:Verso le aziende agricole digitali anche nella Sila Greca
16 ore fa:Sanità precaria, il grido di allarme di Corigliano-Rossano Pulita
16 ore fa:La Regione Calabria applica per la prima volta la legge che regolamenta le Lobby
18 ore fa:I Marcatori Identitari Distintivi come esperienza turistica competitiva
12 ore fa:La Vignetta dell'Eco
15 ore fa:Domani al Castello Flotta l'evento “La musica una compagna per tutta la vita”
17 ore fa:Nell’oasi di pace e relax Barbieri torna il format ‘Na birra nell'orto
12 ore fa:Le ali a Crotone, aspettando un sussulto dei nostri territori
17 ore fa:Cariati, al vaglio le candidature per la Commissione per le Pari Opportunità e Politiche di genere
14 ore fa:Prossimamente in libreria il nuovo libro di Carlino: “Rossano e il suo Codex nella Letteratura”

A Corigliano-Rossano il convegno "Medioevo Sconosciuto"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Domani 15 giugno, alle ore 19.00,  presso la "Sala Rossa" del Palazzo San Bernardino, si svolgerà l'interessante  convegno organizzato dai Rotary Club Rossano "Bisantium" e Corigliano-Rossano "Sibarys" con il patrocinio del Distretto 2102, dal titolo "Medioevo Sconosciuto". 

Dopo i saluti dei relativi  presidenti Grazia Beraldo e Adriano Natale Viteritti, interverranno per i saluti istituzionali: il  Governatore Nominato Dino De Marco, il Governatore Designato Giacomo Saccomanno, il Sindaco Flavio Stasi, Il Dirigente Scolastico del Polo Liceale area Rossano Antonio Franco Pistoia, i Past President dei rispettivi club Pasquale Catalano e Francesco Lasso. 

Seguirà la presentazione del progetto da parte del coordinatore del progetto "Medioevo Sconosciuto", Salvatore Foti e le dissertazioni puntuali degli illustri relatori: Gregorio Aversa con "Medioevo Sconosciuto" contenuto ed obiettivi; Alfredo Focà "Dissertazione su Bruno di Longobucco e la cultura dei libri"; Antonio Aprelino "La scoperta di un antico dipinto raffigurante le mura di cinta medievali di Corigliano"; Grazia Beraldo "Divulgazione Progetto PCTO "Medioevo Sconosciuto" nel Polo Liceale area Rossano e interventi alunni Polo Liceale. 

Durante la manifestazione saranno donati dai club organizzatori le copie del testo inedito "Medioevo Sconosciuto" paesaggi, storia, monumenti e archeologia della Calabria centrale Jonica nell'età di mezzo  ad Enti Locali, Associazioni, Musei, Biblioteche e Istituzioni Scolastiche.  A concludere la manifestazione il Governatore del Distretto Rotary 2102, Franco Petrolo.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.