2 ore fa:Cropalati, arriva Mondo Marcio: il rap italiano accenderà l'estate del borgo traentino
16 ore fa:Caputo sulla sconfitta del centrosinistra alle provinciali: «Tra i responsabili c'è proprio il sindaco Stasi»
3 ore fa:UILTEC Calabria, Vincenzo Celi riconfermato segretario generale: nuova fase per energia e lavoro
1 ora fa:Il Kiwanis Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto tra i “Grandi Donatori” del service distrettuale
4 ore fa:Sanità e maltempo, Occhiuto: prorogato lo stato di emergenza per gli ospedali calabresi
2 ore fa:Elezioni provinciali, la Lega di Corigliano si congratula con Faragalli: «Vittoria del centrodestra unito»
1 ora fa: La scuola primaria Monachelle celebra la solidarietà con una manifestazione sul tema
46 minuti fa:Da Cariati un appello ai Comuni calabresi: seguire l’esempio di Torino sulla crisi cubana e sul diritto alla salute
16 minuti fa:Dalla cultura dell’emergenza alla prevenzione: serve una nuova strategia per il territorio
3 ore fa:Co-Ro, la riforma della magistratura al centro del dibattito: esperti a confronto il 13 marzo

A Corigliano-Rossano il convegno "Medioevo Sconosciuto"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Domani 15 giugno, alle ore 19.00,  presso la "Sala Rossa" del Palazzo San Bernardino, si svolgerà l'interessante  convegno organizzato dai Rotary Club Rossano "Bisantium" e Corigliano-Rossano "Sibarys" con il patrocinio del Distretto 2102, dal titolo "Medioevo Sconosciuto". 

Dopo i saluti dei relativi  presidenti Grazia Beraldo e Adriano Natale Viteritti, interverranno per i saluti istituzionali: il  Governatore Nominato Dino De Marco, il Governatore Designato Giacomo Saccomanno, il Sindaco Flavio Stasi, Il Dirigente Scolastico del Polo Liceale area Rossano Antonio Franco Pistoia, i Past President dei rispettivi club Pasquale Catalano e Francesco Lasso. 

Seguirà la presentazione del progetto da parte del coordinatore del progetto "Medioevo Sconosciuto", Salvatore Foti e le dissertazioni puntuali degli illustri relatori: Gregorio Aversa con "Medioevo Sconosciuto" contenuto ed obiettivi; Alfredo Focà "Dissertazione su Bruno di Longobucco e la cultura dei libri"; Antonio Aprelino "La scoperta di un antico dipinto raffigurante le mura di cinta medievali di Corigliano"; Grazia Beraldo "Divulgazione Progetto PCTO "Medioevo Sconosciuto" nel Polo Liceale area Rossano e interventi alunni Polo Liceale. 

Durante la manifestazione saranno donati dai club organizzatori le copie del testo inedito "Medioevo Sconosciuto" paesaggi, storia, monumenti e archeologia della Calabria centrale Jonica nell'età di mezzo  ad Enti Locali, Associazioni, Musei, Biblioteche e Istituzioni Scolastiche.  A concludere la manifestazione il Governatore del Distretto Rotary 2102, Franco Petrolo.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.