4 ore fa:Per la Giornata dell’Albero alla G. Rizzo i bambini piantano un mandarino
3 ore fa:Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Palazzo Venneri si illumina di blu
1 ora fa:Cgil a Co-Ro per un'iniziativa a più voci contro la violenza di genere
2 ore fa:Al Castello Ducale il concerto lirico “Intimità e segreti di una donna”
18 minuti fa:Caterina combatte ancora per Sestina, la ragazza di Nocara uccisa dal fidanzato
5 ore fa:Fusione Cosenza, Baldino contesta Occhiuto: «Rozzo spot elettorale»
1 ora fa:Prosegue il progetto de "I figli della Luna", laboratori creativi per contrastare la povertà educativa
2 ore fa:L'Associazione Forense della Sibaritide “C. Mortati” ha eletto il proprio Segretario e il Presidente. Qui i nomi
3 ore fa:Sicurezza Stradale, l'IIS di Cariati partecipa al convegno nazionale UdiCon
4 ore fa:Grande Cosenza, Rapani contro i campanilismi e lo scontro divisivo fra città

Vent'anni de "Le Notti dello Statere": celebrazioni speciali per l’edizione 2024

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - “Le Notti dello Statere” si appresta a festeggiare un compleanno importante a cifra tonda, l'attesa manifestazione dell’estate sibarita quest'anno compie vent'anni e per l’occasione sono in programma celebrazioni speciali.

«La tradizionale consegna dei riconoscimenti – annuncia il direttore artistico e fondatore della kermesse, Luca Iacobini si terrà sabato 29 giugno alle ore 21:30, nell’Area spettacoli dei Laghi di Sibari»

«Fervono dunque i preparativi del fitto programma - annunciano nella nota - che anche quest’anno punta sulla presenza di grandi nomi della fiction e del cinema a cui sarà assegnato il premio ispirato all’antica moneta della Magna Grecia, lo “Statere d’Argento”. Ma, appunto, per spegnere le candeline del ventesimo compleanno l’appuntamento principale si arricchisce di ulteriori momenti di festa. Giova ricordare che a sfilare sul red carpet non sono soltanto i lustrini della settima arte. Il riconoscimento nazionale di cinematografia ideato dall’intuizione del patron Luca Iacobini abbraccia un progetto sociale, inclusivo e culturale che sfocia in una ricaduta positiva sul territorio. La serata di gala vede l’incontro tra il pubblico e gli ospiti che per l’accoglienza ricevuta esprimono puntualmente il desiderio di tornare in Calabria. E non manca il confronto-clou con i ragazzi del luogo».

La manifestazione, senza scopo di lucro, ha il patrocinio del Comune di Cassano Jonio ed è organizzata in collaborazione con l’Associazione Laghi di Sibari, con le Terme Sibarite e con la Pro loco Sibari Magna Grecia.

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.