1 ora fa:Referendum sulla giustizia, nasce a Cosenza il Comitato provinciale per il NO
4 ore fa: Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
42 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
12 minuti fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
4 ore fa:Corigliano-Rossano, pistola con matricola abrasa trovata in una canna fumaria: arrestato un pregiudicato
1 ora fa:Calabria, Vinitaly in the City a Sybaris: ecco quando si svolgerà nel 2026
3 ore fa:Co-Ro, Gallo al Majorana: agroalimentare calabrese raddoppia l’export e apre nuove opportunità di lavoro
2 ore fa:Controlli incessanti in tutta la provincia di Cosenza: quattro arresti per droga
3 ore fa:A Co-Ro la presentazione del libro “Cella 121” del giornalista Attilio Sabato
2 ore fa:Un’ora con gli uccelli d’inverno, la Lipu invita cittadini e famiglie a osservare la biodiversità sotto casa

Vent'anni de "Le Notti dello Statere": celebrazioni speciali per l’edizione 2024

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - “Le Notti dello Statere” si appresta a festeggiare un compleanno importante a cifra tonda, l'attesa manifestazione dell’estate sibarita quest'anno compie vent'anni e per l’occasione sono in programma celebrazioni speciali.

«La tradizionale consegna dei riconoscimenti – annuncia il direttore artistico e fondatore della kermesse, Luca Iacobini si terrà sabato 29 giugno alle ore 21:30, nell’Area spettacoli dei Laghi di Sibari»

«Fervono dunque i preparativi del fitto programma - annunciano nella nota - che anche quest’anno punta sulla presenza di grandi nomi della fiction e del cinema a cui sarà assegnato il premio ispirato all’antica moneta della Magna Grecia, lo “Statere d’Argento”. Ma, appunto, per spegnere le candeline del ventesimo compleanno l’appuntamento principale si arricchisce di ulteriori momenti di festa. Giova ricordare che a sfilare sul red carpet non sono soltanto i lustrini della settima arte. Il riconoscimento nazionale di cinematografia ideato dall’intuizione del patron Luca Iacobini abbraccia un progetto sociale, inclusivo e culturale che sfocia in una ricaduta positiva sul territorio. La serata di gala vede l’incontro tra il pubblico e gli ospiti che per l’accoglienza ricevuta esprimono puntualmente il desiderio di tornare in Calabria. E non manca il confronto-clou con i ragazzi del luogo».

La manifestazione, senza scopo di lucro, ha il patrocinio del Comune di Cassano Jonio ed è organizzata in collaborazione con l’Associazione Laghi di Sibari, con le Terme Sibarite e con la Pro loco Sibari Magna Grecia.

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.