8 ore fa:Si è spento Michelino Braiotta: medico sempre in prima linea
7 ore fa:Ospedale della Sibaritide, risolto il nodo dei sottoservizi: via libera alla soluzione definitiva
7 ore fa:Calabria, approvato il primo regolamento unico per le Polizie Locali
10 ore fa:Incendio in un magazzino a Co-Ro, vigili del fuoco rimuovono due bombole di Gpl evitando il peggio
8 ore fa:Emergenza cinghiali, incontro di Federcaccia Cosenza sulle modifiche alla caccia
6 ore fa:Gal Pollino chiude il ciclo di programmazioni con 50 progetti finanziati
9 ore fa:Fondi sociali, ecco quanto riceveranno i piccoli Comuni della Provincia
9 ore fa:Sasà Calabrese parteciperà alla semifinale nazionale del Premio Fabrizio De Andrè
6 ore fa:Ovazione a Venezia per "Ammazzare stanca": 15 minuti di applausi per il film in cui recita Giovanni Galati
5 ore fa:Il Corigliano vince contro il Rocca in Coppa Italia e si proietta verso il derby di domenica

Linea Verde ritorna nella Calabria Jonica, per un viaggio lungo la costa da Co-Ro a Cariati

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - CARIATI - Il Castello ducale di Corigliano-Rossano. E non solo. Tutte le gemme storiche, naturalistiche ed architettoniche che si incontrano lungo il tratto di costa che va dalla città a Cariati andranno in vetrina nazionale su Rai1.

Dopo il servizio televisivo del 2021, Linea Verde ritorna in questi luoghi magici. La trasmissione condotta da Peppone Calabrese, Livio Beshir e Margherita Granbassi andrà in onda domenica 2 giugno alle ore 12,20 sulla rete ammiraglia della Rai e su RaiPlay.

Una nuova occasione per garantire la massima visibilità di un territorio che custodisce veri e propri gioielli dell’immenso patrimonio artistico e paesaggistico della Calabria. Le riprese della fortunata trasmissione televisiva erano state effettuate alcune settimane addietro. In quell’occasione la direzione del Castello di Corigliano-Rossano aveva salutato l’evento con un post.

«È sempre bello registrare il grande interesse per il castello di Corigliano Calabro – scrivevano – da parte di trasmissioni televisive locali, regionali e nazionali e ci riempiono di orgoglio i complimenti per uno dei più belli e meglio conservati castelli del sud Italia! Noi incassiamo i complimenti e li riferiamo a voi: complimenti per il vostro/nostro Castello che fa sempre breccia negli occhi di chi lo guarda».

Fonte: meravigliedicalabria.it

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.