14 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
1 ora fa:Insuccesso della Zes Unica in Calabria, Senese (Uil): «Regione poco scelta per mancanza di infrastrutture»
1 ora fa:Siglata prima intesa in Italia tra un Parco marino regionale (Amendolara) e un Parco nazionale montano (Pollino)
54 minuti fa:Cisl Calabria chiede di modificare la legge di bilancio. Sul Ponte sullo Stretto: «Opera da realizzare»
13 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
23 minuti fa:"Dalla neve… al gelato" di Massimiliano Tagliaferro entra nelle scuole di Co-Ro
3 ore fa:Stasi sull'Alta Velocità: «Il Governo riapra alla vera infrastruttura per il Sud»
3 ore fa:Autismo, Straface: «Lavoriamo ad un piano con al centro persona e famiglie»
2 ore fa:Alla Lega Navale di Cariati un incontro su “Sinergia tra Territorio e Istituzioni " promosso da FdI
2 ore fa:I bimbi del Magnolia "si sporcano le mani" per la Festa dell'Albero

Linea Verde ritorna nella Calabria Jonica, per un viaggio lungo la costa da Co-Ro a Cariati

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - CARIATI - Il Castello ducale di Corigliano-Rossano. E non solo. Tutte le gemme storiche, naturalistiche ed architettoniche che si incontrano lungo il tratto di costa che va dalla città a Cariati andranno in vetrina nazionale su Rai1.

Dopo il servizio televisivo del 2021, Linea Verde ritorna in questi luoghi magici. La trasmissione condotta da Peppone Calabrese, Livio Beshir e Margherita Granbassi andrà in onda domenica 2 giugno alle ore 12,20 sulla rete ammiraglia della Rai e su RaiPlay.

Una nuova occasione per garantire la massima visibilità di un territorio che custodisce veri e propri gioielli dell’immenso patrimonio artistico e paesaggistico della Calabria. Le riprese della fortunata trasmissione televisiva erano state effettuate alcune settimane addietro. In quell’occasione la direzione del Castello di Corigliano-Rossano aveva salutato l’evento con un post.

«È sempre bello registrare il grande interesse per il castello di Corigliano Calabro – scrivevano – da parte di trasmissioni televisive locali, regionali e nazionali e ci riempiono di orgoglio i complimenti per uno dei più belli e meglio conservati castelli del sud Italia! Noi incassiamo i complimenti e li riferiamo a voi: complimenti per il vostro/nostro Castello che fa sempre breccia negli occhi di chi lo guarda».

Fonte: meravigliedicalabria.it

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.