2 ore fa:A Cosenza parte la mobilitazione per sostenere la Flotilla diretta a Gaza
35 minuti fa:Commissariamento Sanità, Madeo (Pd): «Prima i reel, poi gli atti ufficiali. A ciascuno le sue priorità»
5 ore fa:L’intelligenza è artificiale, il talento resta umano: l’IIS Palma Green Falcone Borsellino verso l’Hackathon all’Unical
3 ore fa:Offshore nello Jonio, due anni di silenzio sul maxi parco eolico. Il MASE non decide e resta lo scontro con i Comuni
1 ora fa:Pietrapaola, incontro su bullismo e truffe: scuola e Carabinieri uniti per prevenire i reati
4 ore fa:Cassano Jonio in festa per l'ingresso in noviziato di suor Martina Caligiuri
1 ora fa:Co-Ro, Gioacchino Criaco presenta il suo nuovo romanzo "Dove canta il cuculo"
5 minuti fa:Grotte di Sant’Angelo: al via avviso pubblico per la gestione del punto ristoro del Polo Funzionale
4 ore fa:“Lavacri di pietra”: un frammento di Medioevo torna a vivere a Frascineto
5 ore fa:Castrovillari, Marathon degli Aragonesi 2026 nel Pollino: gara MTB e turismo outdoor rilanciano il territorio

Revival dance '90 a Terranova da Sibari, storia di mondi a confronto

1 minuti di lettura

TERRANOVA DA SIBARI - Inaugurato a Terranova da Sibari il ciclo "Wave 90's": 2 generazioni a confronto, genitori e figli nel ricordo degli anni '90.

Ad annunciarlo è il vice sindaco, Massimiliano Smiriglia, che ha poi aggiunto: «È il racconto di ciò che abbiamo vissuto e ciò che i più giovani non hanno visto prima che il mondo cambiasse per sempre, il ruolo delle comunità messo a dura prova da crisi economiche e internazionali sempre più frequenti. Pur nella consapevolezza di giorni difficili, Terranova desiderava riunirsi per rievocare momenti indimenticabili segnati da semplicità e spensieratezza. Un semplice augurio per il presente e per il futuro. Così, per l'occasione, quelle atmosfere sono state ricostruite da uno strepitoso dj set che ha offerto la principale dance anni '90 commerciale ed elettronica. Quindi non solo un evento danzante fine a sé stesso ma un messaggio tra concittadini: ravvivare i piccoli centri e riallacciare frequenza reciproca e dialogo».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.