2 ore fa:Lattughelle-Sibari-Trebisacce, nessuno stop (per ora) alla corsa: servizio garantito fino al 31 dicembre
8 ore fa:Scuole, 400mila euro per nuovi arredi: Crosia capofila con Cariati, Grimaldi e Campana
3 ore fa:A Castrovillari nasce POP, l'associazione promossa da Bello e dai consiglieri di centrosinistra
1 ora fa:DIARI DI STORIA | Il giallo dell’epigrafe perduta di Castiglione, la pietra che poteva raccontare Sibari
15 minuti fa:Corigliano-Rossano, agricoltura e turismo s'incontrano a Clementina Festival
45 minuti fa:Corigliano-Rossano esiste. Ora dimostratelo
5 ore fa:Esperienze di note, natura e cultura tra il Parco Nazionale del Pollino e Sibari
5 ore fa:Incidente sulla Statale 106 a Villapiana: tre auto coinvolte e sei feriti
4 ore fa:Il grande volley accende il PalaCorigliano: al via il Trofeo Codex
6 ore fa:Capitale della Cultura 2029, Sciarrotta: «Un’opportunità storica per Corigliano-Rossano»

Tutto pronto per il carnevale di Mandatoriccio con la quadriglia tradizionale

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO – Dopo 40 anni torna a Mandatoriccio la quadriglia tradizionale. Sarà itinerante per le vie del borgo e sarà ballata da adulti e bambini. Ad esprimere soddisfazione per l’organizzazione del Carnevale è il Sindaco Aldo Grispino sottolineando come iniziative del genere contribuiscano a promuovere il dialogo intergenerazionale e a tramandare tradizioni altrimenti destinate a perdersi. 

 «Promosso insieme alla Pro Loco di Mandatoriccio & Friends – si legge nella nota - la due giorni in programma per domenica 11 e lunedì 12 febbraio coinvolgerà anche i bar del centro storico e della marina che offriranno ai partecipanti i dolci tipici come le chiacchiere di Carnevale. Domenica 11 febbraio ci sarà la sfilata itinerante per le vie del centro storico. Si parte alle ore 16 da via Nazionale all’altezza del Chiosco delle Fate per proseguire per viale Belvedere e successivamente dal Black & White in Piazza XX Settembre. La doppia quadriglia aprirà le danze di fronte al Pub Pepè con la chiusura in piazza Garibaldi e al London Bar. In piazza XX Settembre sarà allestito un piccolo luna park con giochi, buttafuoco e gonfiabili. Lunedì 12 febbraio, invece, mascherine alla marina. Il ritrovo è alle 16 in piazza San Giuseppe. Sarà possibile mangiare le chiacchiere al Bar Route 106 da Pupo». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.