1 ora fa:Proroga decontribuzione Sud, Mancuso: «Ottima notizia»
47 minuti fa:Una nuova opportunità per le piccole e medie imprese calabresi che vogliono internazionalizzarsi
4 ore fa:Torna anche quest'anno la rassegna #sibarinprogress, lo spettacolo della cultura
1 ora fa:Vicenda Simet, conclusa la fase cautelare: i giudici danno ragione a Renna
4 ore fa:Non semplici pacchi alimentari... a Rocca Imperiale "Nutriamo la Speranza"
3 ore fa:Nella Riserva Foce del fiume Crati è arrivato il Cigno reale
2 ore fa:Co-Ro, nei prossimi giorni sarà attivato il nuovo impianto idrico di Momena
2 ore fa:Luzi e Moccia a Corigliano-Rossano per festeggiare i 10 anni della Maros
17 minuti fa:Avvistamenti di "temibili" Vermocane anche nella Sibaritide. Niente panico, ci sono sempre stati!
3 ore fa:Riapre la Posta di Mandatoriccio, Grispino: «Esito frutto di interlocuzioni»

Tutto pronto per il carnevale di Mandatoriccio con la quadriglia tradizionale

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO – Dopo 40 anni torna a Mandatoriccio la quadriglia tradizionale. Sarà itinerante per le vie del borgo e sarà ballata da adulti e bambini. Ad esprimere soddisfazione per l’organizzazione del Carnevale è il Sindaco Aldo Grispino sottolineando come iniziative del genere contribuiscano a promuovere il dialogo intergenerazionale e a tramandare tradizioni altrimenti destinate a perdersi. 

 «Promosso insieme alla Pro Loco di Mandatoriccio & Friends – si legge nella nota - la due giorni in programma per domenica 11 e lunedì 12 febbraio coinvolgerà anche i bar del centro storico e della marina che offriranno ai partecipanti i dolci tipici come le chiacchiere di Carnevale. Domenica 11 febbraio ci sarà la sfilata itinerante per le vie del centro storico. Si parte alle ore 16 da via Nazionale all’altezza del Chiosco delle Fate per proseguire per viale Belvedere e successivamente dal Black & White in Piazza XX Settembre. La doppia quadriglia aprirà le danze di fronte al Pub Pepè con la chiusura in piazza Garibaldi e al London Bar. In piazza XX Settembre sarà allestito un piccolo luna park con giochi, buttafuoco e gonfiabili. Lunedì 12 febbraio, invece, mascherine alla marina. Il ritrovo è alle 16 in piazza San Giuseppe. Sarà possibile mangiare le chiacchiere al Bar Route 106 da Pupo». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.