6 ore fa:Dalla storia al glamour: la Calabria si veste di identità con MID Pop Design
5 ore fa:Regionali, Flavio Stasi candidato Presidente? Non è più solo una suggestione
4 ore fa:Amendolara, Bilancio sotto accusa: scontro in Consiglio su conti "opachi" e aumento TARI
5 ore fa:L'Eco protagonista all'Esame di Maturità: «Un'esperienza formativa che lascia il segno»
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco
9 ore fa:Anziano colto da malore soccorso da volontario e trasportato d'urgenza a Cosenza
5 ore fa:Fiamme anche a Vallone del Corvo a Cassano Jonio: operativi un canadair e due elicotteri
10 ore fa:Ripristinata la passerella per disabili vandalizzata a Galderate
9 ore fa:Calopezzati, Fratelli d'Italia tuona: «Basta degrado nel borgo marinaro»
7 ore fa:Brucia la Sila-Greca, incendio devastante tra Crosia e Caloveto

Tutto pronto per il carnevale di Mandatoriccio con la quadriglia tradizionale

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO – Dopo 40 anni torna a Mandatoriccio la quadriglia tradizionale. Sarà itinerante per le vie del borgo e sarà ballata da adulti e bambini. Ad esprimere soddisfazione per l’organizzazione del Carnevale è il Sindaco Aldo Grispino sottolineando come iniziative del genere contribuiscano a promuovere il dialogo intergenerazionale e a tramandare tradizioni altrimenti destinate a perdersi. 

 «Promosso insieme alla Pro Loco di Mandatoriccio & Friends – si legge nella nota - la due giorni in programma per domenica 11 e lunedì 12 febbraio coinvolgerà anche i bar del centro storico e della marina che offriranno ai partecipanti i dolci tipici come le chiacchiere di Carnevale. Domenica 11 febbraio ci sarà la sfilata itinerante per le vie del centro storico. Si parte alle ore 16 da via Nazionale all’altezza del Chiosco delle Fate per proseguire per viale Belvedere e successivamente dal Black & White in Piazza XX Settembre. La doppia quadriglia aprirà le danze di fronte al Pub Pepè con la chiusura in piazza Garibaldi e al London Bar. In piazza XX Settembre sarà allestito un piccolo luna park con giochi, buttafuoco e gonfiabili. Lunedì 12 febbraio, invece, mascherine alla marina. Il ritrovo è alle 16 in piazza San Giuseppe. Sarà possibile mangiare le chiacchiere al Bar Route 106 da Pupo». 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.