16 ore fa:Rifiuti gestiti senza autorizzazione: nei guai il responsabile di una ditta ad Amendolara
15 ore fa:Una fiaccolata a Saracena per Federica Torzullo, Russo: «La violenza non abbia l'ultima parola»
15 ore fa:Domani scuole chiuse in molti comuni della Calabria del nord-est: ecco quali
13 ore fa:Autismo e inclusione: presentati i risultati del programma "Passi in avanti"
17 ore fa:Ciclone Harry, cresce allerta anche nella Sibaritide: livello arancione
11 ore fa:Aperte le iscrizioni al Noviziato della Confraternita M. SS. Addolorata di Corigliano-Rossano
13 ore fa:Nasce “Un Cuore per Co.Ro”: prevenzione, volontariato e sanità fanno rete - VIDEO
12 ore fa:Aperte le iscrizioni ai corsi di Italiano L2 all’IIS "Palma Green Falcone Borsellino"
14 ore fa:Rapani esprime vicinanza ai Carabinieri di Co-Ro aggrediti in servizio
15 ore fa:Carnevale di Castrovillari, il 21 gennaio sarà presentato il manifesto 2026

Cariati festeggia il successo del format natalizio "Cittadella in Festa"

1 minuti di lettura

CARIATI - Il protagonismo delle comunità educanti e delle parrocchie, il senso autentico del Natale raccontato dalla voce viva dei residenti e condivisa soprattutto con i più giovani attraverso aneddoti, stornelli, proverbi e ricette della memoria. La possibilità di trasmettere anche all’estero, dove vivono tanti italo-discendenti originari di Cariati, le emozioni della Cittadella in Festa. Sono stati, questi, alcuni degli ingredienti che hanno impreziosito e dato valore al ricco contenitore di iniziative che per un intero mese ha tenuto accesi i riflettori sulla città di Cariati.

«Quello sperimentato insieme all’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Cataldo Minò, al quale va il ringraziamento per la disponibilità e presenza costante sua, del consigliere delegato Antonio Scarnato, anche nelle fasi organizzative e logistiche – sottolinea Giuseppe Greco della GG Produzioni – è un format di successo, oltre ogni aspettativa che ha raccolto tantissime adesioni da parte di associazioni, volontari, liberi cittadini, artigiani, artisti e commercianti. Sono stati diversi gli espositori che per tutto il periodo della Cittadella in Festa hanno occupato le casette in legno, testimoni dell’andirivieni di ospiti che provenienti dall’hinterland, ma anche da fuori regione hanno letteralmente invaso il centro storico di Cariati, addobbato a festa».

«Dal concerto di Cataldo Perri, alla tombolata in piazza, dagli spettacoli per i bambini alla musica folk, dal concerto della Banda Città di Cariati nella Cattedrale, agli spettacoli teatrali alle iniziative promosse all’interno del Museo civico del Mare, dell’agricoltura e delle Migrazioni (MUMAM), grazie alla disponibilità del direttore Assunta Scorpiniti, come il concerto lirico promosso dall’Istituto Musicale Donizetti. Fino al Villaggio di Babbo Natale animato dall’associazione Karys».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.