1 ora fa:Tutelare le clementine, Salimbeni sollecita collaborazione tra enti e competenze scientifiche per proteggere le produzioni
2 ore fa:Maltrattamento animali a Co-Ro, sequestrati 7 cani e 60 gatti: un indagato
44 minuti fa:Castrovillari, incendio in casa: giovane gravemente ustionato
1 ora fa:All'Unical arriva il jazz di Danilo Rea e il gospel di Eric B. Turner
4 ore fa:Madeo (Pd) sprona il partito a superare le divisioni interne «per tornare alla maggioranza»
2 ore fa:Saracena, stop Imu per i residenti all’estero: «Un primo passo per abbattere questa tassa nei comuni che si spopolano»
3 ore fa:Corigliano-Rossano sceglie i Negramaro per salutare il nuovo anno
4 ore fa:Amarelli conquista Firenze: un'intera vetrina dedicata a due passi dal Duomo
1 ora fa:Caro biglietti, Senese (Uil): «Penalizza chi parte e chi aspetta»
3 minuti fa:Laghi di Sibari, Iacobini incontra il nuovo gruppo imprenditoriale che ha rilevato la Casa Bianca Group

Torna Plettro mediterraneo per rilanciare le sinfonie autentiche della tradizione

1 minuti di lettura

SAN GIORGIO ALBANESE - Dopo quasi 8 anni di fermo, riprende l'attività di "Plettro Mediterraneo" la bella iniziativa nata nel cuore dell'Arberia. L'orchestra di mandolini suonati da sole donne, nata a S. Giorgio Albanese, si è esibita negli anni in varie piazze, chiese e teatri. Le loro esibizioni, in passato, hanno travalicato anche i confini regionali facendo compiere al sound calabrese e arberesh, quello della tradizione, un processo di conoscenza e consapevolezza.

Nel secondo esordio, dopo gli anni bui del Covid-19, si è arricchita di nuovi elementi ed è lieta di dare il via alle festività Natalizie del 2023 con il concerto "Eutonia nelle corde" in programma domenica 17 dicembre alle ore 17 presso auditorium sala della musica a San Giorgio Albanese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.