3 ore fa: In memoria di Maria Rosaria Sessa: oggi il ricordo del Circolo della Stampa "Pollino-Sibaritide"
1 ora fa:Il consigliere Luigi Garofalo presenta un Odg per la messa in sicurezza della 106 BIS
4 ore fa:Arresti e sequestri: scoperta maxifrode fiscale e autoriciclaggio
2 ore fa:Carcere di Rossano, notte di follia: detenuto assalta l’infermeria e ferisce agenti e sanitari
3 ore fa:Corigliano-Rossano, lavoratori delle pulizie senza stipendio da tre mesi: protesta all'ospedale Spoke di Corigliano | VIDEO
1 ora fa:Al Carcere di Castrovillari un convegno contro ogni forma di violenza
20 minuti fa:Teatro amatoriale, a Saracena torna Sipario d'oro: al via la quinta edizione del premio Biagio Di Benedetto
2 ore fa:Il Comprensivo Mandatoriccio in visita alla sede del Consiglio regionale
51 minuti fa:Vandali nel parchetto di Lattughelle: danneggiato l’albero di Natale decorato dai bambini
4 ore fa:Il “Perciavutti” dei record: un rito antico che parla al futuro

Evento In-Store a Castrovillari con “Stranezze di Dicembre” di Michele Messina

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Nei giorni scorsi si è svolto, presso “Conceptc Wine & Fashion”, da Tenuta Celimarro e Cinzia Tiso, di Valerio Cipolla e Cinzia Tiso situato in Piazza Giovanni XXIII n.9 a Castrovillari, “Stranezze di Dicembre”, la lettura di poesie dal vivo di Michele Messina interpretate da Marco Fioravanti.

«In un’atmosfera gioiosa e serena, -riporta la nota - in una splendido locale che abbina i sapori del vino alle creazioni di moda di Cinzia Tiso, il pubblico numeroso sorseggiando calici di Magliocco, Greco Bianco e Montonico prodotti dalla Tenuta Celimarrro, accompagnato dalla degustazione di prodotti tipici locali, ha potuto inebriarsi con la calda voce di Ines Ferrante, le illogicità di Michele Messina e dalla stupenda lettura dei versi da parte di Marco Fioravante pronto a spaziare tra “Il nero che snellisce e il rosso che ingrassa…perepepè…neanche Bongolo lo sa” a “Il poeta andato via…non ha voglia di sublimare…tagliano i pini di Corso Calabria” fino a salutare “Fratelli e Sorelle d’Italia… e soprattutto un solo carboidrato al giorno”, consiglio indispensabile nei giorni di festa sempre più vicini».  

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.