8 ore fa:Anemos, il Comune di Corigliano-Rossano protagonista nel Programma Interreg Grecia-Italia
5 ore fa:Parco del Pollino, dal 21 al 24 maggio il raduno Acta Plantarum: focus sulla biodiversità
6 ore fa:Rossano a Lamezia per chiudere i conti: in palio il primato nel Girone G
5 ore fa:Trebisacce, blitz antidroga dei Carabinieri: due arresti e sequestro di hashish e cocaina
6 ore fa:Martina Colombari a Morano Calabro con la commedia "Venerdì 13"
4 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia il dialetto entra a scuola con un laboratorio educativo per i bambini
3 ore fa:Il Carnevale di Bocchigliero 2026: tre giorni di festa, colori e partecipazione
7 ore fa:SP 197 “della diga di Tarsia”: segnali positivi per il completamento della galleria
4 ore fa:Esami di Judo e Ju Jitsu Fijlkam: promozioni e Cinture Nere per Dojo Bushi
7 ore fa:Riforma delle Province, Critelli e Mazza: «Aperta la strada a una battaglia di dignità per il rilancio degli Enti intermedi»

Evento In-Store a Castrovillari con “Stranezze di Dicembre” di Michele Messina

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Nei giorni scorsi si è svolto, presso “Conceptc Wine & Fashion”, da Tenuta Celimarro e Cinzia Tiso, di Valerio Cipolla e Cinzia Tiso situato in Piazza Giovanni XXIII n.9 a Castrovillari, “Stranezze di Dicembre”, la lettura di poesie dal vivo di Michele Messina interpretate da Marco Fioravanti.

«In un’atmosfera gioiosa e serena, -riporta la nota - in una splendido locale che abbina i sapori del vino alle creazioni di moda di Cinzia Tiso, il pubblico numeroso sorseggiando calici di Magliocco, Greco Bianco e Montonico prodotti dalla Tenuta Celimarrro, accompagnato dalla degustazione di prodotti tipici locali, ha potuto inebriarsi con la calda voce di Ines Ferrante, le illogicità di Michele Messina e dalla stupenda lettura dei versi da parte di Marco Fioravante pronto a spaziare tra “Il nero che snellisce e il rosso che ingrassa…perepepè…neanche Bongolo lo sa” a “Il poeta andato via…non ha voglia di sublimare…tagliano i pini di Corso Calabria” fino a salutare “Fratelli e Sorelle d’Italia… e soprattutto un solo carboidrato al giorno”, consiglio indispensabile nei giorni di festa sempre più vicini».  

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.