4 ore fa:Il volto dell'anno 2025 della Calabria del nord-est è Francesco Pata
4 ore fa:Porto di Cariati insabbiato, Le Lampare: «Servono responsabilità e un piano strutturale»
7 ore fa:Antonio Borelli è il nuovo Questore della Provincia di Cosenza
8 ore fa:Autocisterna perde benzina durante lo scarico: evitato un potenziale disastro
7 ore fa:San Demetrio, le aule «gelide e maleodoranti» restano vuote e la Dirigenza del Liceo Classico convoca un incontro urgente
5 ore fa:Oltre 110mila euro al Comune di Cassano per la transizione digitale e la riorganizzazione dei processi dell'Ente
6 ore fa:Sila-Mare, Scutellà (M5s) partecipa all'incontro in Prefettura: «Vigileremo affinché i lavori vengano conclusi»
6 ore fa:Truffe agli anziani, a Caloveto un momento informativo dedicato a questo fenomeno
8 ore fa:«La povertà educativa non è solo carenza di servizi, ma soprattutto assenza di adulti capaci di esercitare il proprio ruolo»
5 ore fa:Cassano, Articolo21 propone di istituire una borsa di studio in ricordo del piccolo Manuel Giacinto

Al Museo di Cariati appuntamento al 2 gennaio per il concerto lirico

1 minuti di lettura

CARIATI - Sarà un saluto al 2024 e, insieme, un omaggio alla grande musica, il concerto lirico che il prossimo  2 gennaio, alle ore 19.00 si terrà, con ingresso libero, presso la Sala Convegni del Civico Museo del Mare, dell’Agricoltura e delle Migrazioni (MuMAM) di Cariati.
L’importante evento, a cura dell’Istituto Musicale Donizetti di Mirto Crosia (CS), è inserito nella programmazione del Museo e ne arricchisce l’offerta culturale, contribuendo anche alla “Cittadella in festa” promossa dall’Amministrazione comunale nel centro storico di Cariati per tutto il periodo natalizio. 

Le melodie eterne di Verdi, Leoncavallo, Rossini, Bellini, Tosti, Schubert e Lehàr saranno al centro di una pièce di musica e canto di altissimo livello, che vedrà impegnati il tenore e maestro di canto lirico Franco Ruggiero Pino, il soprano Teresa Musacchio con i loro allievi Consuelo Pino (soprano) e Salvatore Scornaienchi (tenore), e il maestro Andrea Perri al pianoforte. 
Tutti artisti che vantano un curriculum importante, a livello di formazione e di esibizioni in teatri ed eventi di grande rilievo, in regione e oltre. 

L’Istituto Donizetti, diretto dal Giuseppe Greco, è attivo dal 2006 con i suoi frequentatissimi corsi di formazione musicale, con un gruppo bandistico, oltre che con concerti e spettacoli di successo, rappresentati in tutto il territorio regionale con l’obiettivo fondamentale di valorizzare e promuovere la Calabria e il territorio ionico attraverso l’arte e il talento di tanti artisti. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.