Ieri:Cavalcavia del Porto, dopo la pioggia torna il pericolo
13 minuti fa:La Croce Rossa di Crosia promuove la salute dei più piccoli col progetto "Cresco sano"
43 minuti fa:Arriva da Lungro il nuovo Vescovo dell'eparchia di Piana degli Albanesi
Ieri:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
16 ore fa:Il Pd di Corigliano-Rossano sostiene Pasquale Tridico
21 ore fa:Villapiana chiude l’estate tra risate e applausi: Nino Frassica conquista il pubblico
21 ore fa:Madre Natura ha preso “residenza” a Vaccarizzo Albanese
Ieri:Trebisacce ha incoronato la nuova Miss Calabria 2025
18 ore fa:A Cariati i sogni che attraversano il mare
17 ore fa:I volontari di Plastic Free danno il buon esempio

Torna a Co-Ro la quinta edizione de "Lo Spettacolo degli Angeli"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'11 dicembre alle ore 21,00 presso il Cinema Teatro Metropol di Corigliano si terrà la quinta edizione de "Lo Spettacolo degli Angeli".  
 
"Gli Angeli" non è un semplice evento artistico, ma un monumento in cui si mescolano ricordi e altruismo. Sotto la guida di Fortunato Attadia (ideatore creatore e direttore artistico dell'evento), avrà il via questo incontro tra arte, memoria e solidarietà. Una serata in grado di essere un vero e proprio faro di luce nel panorama culturale contemporaneo, unendo la bellezza artistica alla solidarietà verso coloro che affrontano sfide difficili.

Madrina della serata sarà Paola Cecchi, voce solista ufficiale del coro della Diocesi di Roma diretto da Monsignor M. Frisina. 

Tra gli ospiti e gli artisti che si esibiranno Maria Rosaria Bianco, della Maros in teatro; Bina Viscovo, Soprano; Margherita Csd della scuola di danza di Margherita Mingrone; Caterina Parrilla e Filomena Capalbo.
Ci sarà anche un intervento di Rosellina Madeo, autrice del libro “Femmine e Maschi: diversi ma uguali" e vice presidente Commissione pari opportunità della Regione Calabria

«Questo spettacolo - ci spiega Addadia- rappresenta non solo un'espressione artistica, ma anche un atto di generosità verso i bambini malati oncologici e nasce in collaborazione con l’associazione “Vincenzino Filippelli Onlus”»

«L'evento utilizza l'arte come strumento per sensibilizzare e raccogliere fondi a favore dei bambini malati, non limitandosi a uno spazio espositivo, ma diventando un centro di emozioni e impegno sociale. La campagna di sensibilizzazione che segue lo spettacolo si impegna a sostenere i bambini malati oncologici non solo a livello medico, ma anche a livello emotivo e psicologico, coinvolgendo famiglie e donatori».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.