Torna a Co-Ro la quinta edizione de "Lo Spettacolo degli Angeli"
Non un semplice evento, ma una splendida serata che unisce arte e solidarietà. L'appuntamento è per l'11 dicembre alle ore 21,00 presso il Cinema Teatro Metropol
CORIGLIANO-ROSSANO - L'11 dicembre alle ore 21,00 presso il Cinema Teatro Metropol di Corigliano si terrà la quinta edizione de "Lo Spettacolo degli Angeli".
"Gli Angeli" non è un semplice evento artistico, ma un monumento in cui si mescolano ricordi e altruismo. Sotto la guida di Fortunato Attadia (ideatore creatore e direttore artistico dell'evento), avrà il via questo incontro tra arte, memoria e solidarietà. Una serata in grado di essere un vero e proprio faro di luce nel panorama culturale contemporaneo, unendo la bellezza artistica alla solidarietà verso coloro che affrontano sfide difficili.
Madrina della serata sarà Paola Cecchi, voce solista ufficiale del coro della Diocesi di Roma diretto da Monsignor M. Frisina.
Tra gli ospiti e gli artisti che si esibiranno Maria Rosaria Bianco, della Maros in teatro; Bina Viscovo, Soprano; Margherita Csd della scuola di danza di Margherita Mingrone; Caterina Parrilla e Filomena Capalbo.
Ci sarà anche un intervento di Rosellina Madeo, autrice del libro “Femmine e Maschi: diversi ma uguali" e vice presidente Commissione pari opportunità della Regione Calabria
«Questo spettacolo - ci spiega Addadia- rappresenta non solo un'espressione artistica, ma anche un atto di generosità verso i bambini malati oncologici e nasce in collaborazione con l’associazione “Vincenzino Filippelli Onlus”»
«L'evento utilizza l'arte come strumento per sensibilizzare e raccogliere fondi a favore dei bambini malati, non limitandosi a uno spazio espositivo, ma diventando un centro di emozioni e impegno sociale. La campagna di sensibilizzazione che segue lo spettacolo si impegna a sostenere i bambini malati oncologici non solo a livello medico, ma anche a livello emotivo e psicologico, coinvolgendo famiglie e donatori».