4 ore fa:Sanità a Longobucco, la denuncia di Baratta (Cgil): «Sistema al collasso, basta promesse»
2 ore fa:Coldiretti Calabria esulta per lo stop del Parlamento Europeo all'accordo Mercosur
25 minuti fa:Sicurezza a Co-Ro, Uva propone l’istituzione di una caserma militare stabile nella Città
3 ore fa:Aggressione in pieno giorno al Quadrivio di Schiavonea: paura in una zona centralissima
1 ora fa:Basta una frana a isolare Paludi: strade abbandonate, cittadini bloccati
2 ore fa:Tributi comunali, Aurelio propone aiuti per chi è in difficoltà
3 ore fa:Disagi ignorati e promesse mancate, per i liceali del Classico di San Demetrio «questo è menefreghismo istituzionale»
1 ora fa:Sprovieri Corigliano Volley, il PalaBrillia chiama la città
17 ore fa:Al Majorana di Co-Ro i laboratori diventano scena del crimine per l’orientamento
18 ore fa:Ciclone Harry, Trotta (Cgil Calabria): «Urgente piano per la manutenzione del territorio»

Il Cyrano de Bergerac andrà in scena domani al Polo Liceale di Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Mercoledì 8 novembre alle ore 20.00, gli studenti indosseranno i panni di attori per il pubblico della scuola e non solo

Combattere con coraggio contro i falsi valori e la corruzione della società, cercare di realizzare la felicità di una donna oltre ogni limite immaginabile, scrivere le più romantiche lettere d’amore, ripudiare la guerra, quelle di ieri, quelle di oggi…questi e tanti altri i temi del Cyrano de Bergerac.

Il grande classico francese di fine Ottocento, di Edmond Rostand, rivivrà la sera dell’8 novembre, alle ore 20, sul palcoscenico dell’Auditorium del Polo liceale di Rossano, attraverso l’arte dei giovani attori della VA del Liceo scientifico.

La performance teatrale, con sceneggiatura e regia di Alessandra Mazzei, è stata premiata lo scorso maggio al Festival Teatro scuola di Altomonte, dove ha conseguito il premio “Spazio alla parola” come migliore attualizzazione di un testo classico, con ammirevole attenzione al valore didattico e all’attenzione inclusiva dell’opera.

Per volontà del Dirigente scolastico Antonio Pistoia e col sostegno dell’intero consiglio di classe, del personale della scuola e delle famiglie degli studenti, i ragazzi vivranno ancora una volta l’emozione di indossare i panni di cadetti, cavalieri, spadaccini e dame, lanciando messaggi sempre attuali e intensi.

Lo spettacolo, rivolto alla scuola, ma non solo, avrà ingresso libero, fino alla disponibilità dei posti; facoltativa un’offerta volontaria, destinata a contribuire all’autofinanziamento del progetto da parte degli studenti.

Con questo spettacolo di leggera ironia, di sentimenti forti, amicizia, bellezza, arte e simpatia, la piccola compagnia teatrale della VA del Liceo scientifico sarà lieta di accogliere, ancora una volta, il pubblico cittadino.

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.