1 ora fa:Albergo diffuso, per il format 1836 a Corigliano-Rossano arriva Daniele Kihlgren
10 ore fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»
Ieri:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
Ieri:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
5 ore fa:Si chiude la Settimana Santa: tanti eventi legati alla fede e alle tradizioni, ma non solo
7 ore fa:Celebrata anche a Co-Ro la Pasqua ortodossa
12 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
11 ore fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
2 ore fa:Pasqua di paura sulla Statale 106, ennesimo incidente a Toscano: coinvolte due autovetture
13 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio

Un'esplosiva standing ovation per lo spettacolo di Pio e Amedeo a Rende

1 minuti di lettura

RENDE - Doppio sold out per l’inaugurazione della quinta stagione del Rende Teatro Festival, inserita nel “Tirreno Festival”, sotto la direzione artistica di Alfredo De Luca e cofinanziata dalla Regione Calabria, con il patrocinio dei Comuni di Rende e Diamante. 

Un successo travolgente grazie allo spettacolo “Felicissimo Show”, di Pio e Amedeo, per la prima volta nella provincia cosentina, per due ore di comicità dissacrante che ha fatto registrare tutto esaurito alla programmazione fuori abbonamento stagionale. 

Sul palcoscenico del Teatro Garden di Rende uno sketch dopo l’altro che hanno fatto scivolare due ore intense di divertimento, passando da personaggi famosi come Bianca Balti, Giorgia Soleri sull’emancipazione femminile, per poi approdare verso Mara nazionale, Jovanotti, Fedez e Paolo Crepet per le situazioni di vita quotidiana. Ciclisti e cinghiali anche tra i bersagli prescelti per “la conquista della carreggiata”. 

Inevitabile per i due giovani rampolli di casa Mediaset gli stravolgimenti nel palinsesto targato Piersilvio Berlusconi con numeri musicali sulle note dell’inno alla Resistenza di “Bella ciao”: “Oh Belen ciao, Blasi ciao, D’Urso ciao ciao ciao”, con espliciti riferimenti ironici al cambio di ideologia politica dell’amministratore delegato in una inedita versione Che Guevara. Complici più di sempre, coinvolgenti con il pubblico che non ha resistito ad una esplosiva standing ovation per i due comici foggiani. 

Spiazzando tutti con un finale più emozionante che divertente: «Amici, la semplicità rende felici», o ancora «Il successo è nelle piccole cose e nelle poche persone», a cui ha fatto seguito il premio del direttore De Luca come “Miglior Spettacolo dal Vivo 2023”: «Esibizione completa da tutti i punti di vista. Due fenomeni tanto acclamati dal pubblico che ho voluto fortemente nella programmazione, poiché due giovani del Sud Italia che si sono dati una grande possibilità sul panorama nazionale. Un significativo monito per i nostri giovani».

Ora, raccolto il successo sperato, si va spediti verso le date di dicembre con Enzo De Caro,che aprirà la campagna abbonamenti, ed il tanto atteso concerto “Luce” con Fiorella Mannoia e Danilo Rea. Ancora possibilità di abbonarsi ad una delle stagioni teatrali migliori del Mezzogiorno presso Inprimafila di Cosenza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.