1 ora fa:Odissea 2000 apre la 32esima stagione con Banco Alimentare: divertimento, sociale e lotta allo spreco | VIDEO
4 ore fa:Legge elettorale, Romano (FdI) sul il voto di preferenza: «Ai cittadini va restituito il diritto di scegliere»
6 ore fa:Canale degli Stombi, l’Opposizione: «Bene i passi avanti, ma un anno di ritardo è inaccettabile»
5 ore fa:Longobucco senza ufficio postale, CGIL lancia l'allarme: «Servizi fermi e cittadini in difficoltà»
1 ora fa:Gli ospedali di Corigliano-Rossano sono una polveriera: dopo le sale operatorie rischia di "saltare" anche Pediatria
5 ore fa:Ginnastica ritmica, trionfo dell’ASD Fitness Club di Mirto Crosia ai Campionati Italiani
2 ore fa:PD Cosenza, la mozione Riparte da Noi: «Fermare il declino, serve una fase nuova»
3 ore fa:Futuro Nazionale, Antoniotti rilancia la questione meridionale: «Il riscatto del Sud è sicurezza nazionale»
3 ore fa:Oltre 10 milioni per l’ITIS Fermi: Fratelli d’Italia rivendica il percorso che porta alla nuova scuola
2 ore fa:Sila-Mare, l'Amministrazione replica alle accuse: «Nessuna svendita, il confronto resta tecnico»

Grande successo per la prima edizione di “San Francesco e i tre fichi: miracolo a Corigliano”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è svolto ieri, nel centro storico di Corigliano, un evento promosso dal Consorzio Fichi di Cosenza Dop in collaborazione con l’associazione culturale Ri-bellezza che ha omaggiato il santo patrono San Francesco di Paola.

La prima edizione di “San Francesco e i tre fichi: miracolo a Corigliano” ha riscosso un ottimo successo di pubblico. Obiettivo della serata, ricordare il legame tra il taumaturgo e la città, ripercorrendo le tappe principali della sua vita e favorendo momenti di aggregazione e socialità.

Giunto a Corigliano dopo essere stato invitato dai duchi di Sanseverino, il Santo visse tra vico San Giacomo e il Romitorio per due anni dove compì, secondo la leggenda, numerosi miracoli.

Teatro, pittura, musica, storia e gastronomia hanno arricchito la serata con i fichi come filo conduttore. Tanti i momenti di svago e convivialità attorno ai numerosi stand allestiti dai produttori locali.

L’iniziativa è servita anche a finanziare l’associazione culturale Ri-bellezza che si occupa di promozione e valorizzazione del centro storico.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.