3 ore fa:Luca Calabrò al Livorno, il talento di Corigliano-Rossano vola in Serie C
2 ore fa:Il Siulp alla sindaca di Castrovillari: «Il Commissariato è sotto organico, serve un confronto urgente»
5 ore fa:Laino Borgo porta la sua identità a Vinitaly and the City di Sibari
37 minuti fa:Schiavonea ospita "Europitalia": al via la rassegna dedicata a Europa, pace e diritti umani
1 ora fa:Lago Cecita, confronto sul futuro della navigabilità: al centro sviluppo turistico e infrastrutture
1 ora fa:Co-Ro, serata di beneficenza per il Centro di Aiuto alla Vita: Fondazione Mediolanum raddoppierà le donazioni
4 ore fa:Trebisacce, arrestato un uomo: in casa cocaina, armi e 3.500 euro in contanti
3 ore fa:Cassano Jonio, Garofalo propone un numero verde comunale per assistere anziani e persone fragili durante l'estate
2 ore fa:Vaccarizzo Albanese, il Salotto Diffuso d'Estate: cultura, tradizioni e identità arbëreshe fino a Settembre
7 minuti fa:Mancata elezione del Difensore Civico, Madeo (PD) : «Anche i Calabresi ne hanno diritto»

Ad Altomonte parte “Primo atto”, la rassegna dei grandi artisti

1 minuti di lettura

ALTOMONTE - Nomi di richiamo e spettacoli di grande qualità: può essere riassunta in questa semplice frase "Primo atto", kermesse organizzata ad Altomonte dall'associazione culturale Novecento, con la direzione artistica di Benedetto Castriota.

«Cinque appuntamenti - riporta la nota -, che si svolgeranno tutti nell'anfiteatro comunale "Costantino Belluscio" e che prenderanno il via giovedì 3 agosto. Cinque grandi artisti capaci di attrarre il grande pubblico e spettacoli rivolti ad un platea decisamente eterogenea. Ad aprire la serie di spettacoli sarà Paolo Rossi con "Scorrettissimo me", in programma il 3 agosto alle ore 22:00».

Scorrettissimo me è il nuovo spettacolo di Paolo Rossi che unisce stand up a commedia dell'arte. I contenuti variano e sono sempre legati all'attualità: dal virus, alla guerra, alla crisi economica: «Mancano solo gli alieni. Gli zombie – ha detto Rossi – abbondano già da un po' e li incontriamo quotidianamente».

Parole queste che raccontano bene quello che sarà il filo conduttore di uno spettacolo, caratterizzato evidentemente da una buona dose di humor. "Primo atto" proseguirà domenica 6 agosto, sempre alle ore 22:00, con Giobbe Covatta, che porterà in scena "Scoop! Donna sapiens". Due giorni dopo, martedì 8 agosto alle 22:00, sarà la volta di Roberto Lipari in "...e ho detto tutto". Lunedì 21 agosto, nell'ambito della "Notte in Rosa", ci sarà l'esibizione di Mariella Nava, accompagnata dalla Melos Orchestra. A chiudere, poi, la kermesse saranno Sergio Rubini e le Vibrazioni Mediterranee in "Estemporanea Minore", il 23 agosto alle ore 22:00.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.