5 ore fa:Linea ferroviaria jonica, Rapani chiede al ministro Salvini tempi certi sui lavori
1 ora fa:Giornata Mondiale dell’Autismo: diritti esigibili e servizi al centro dell’impegno Anffas
4 ore fa:Cariati, grande successo per la “Passione e Resurrezione di Cristo”
7 minuti fa:Maltempo in Calabria , Coldiretti: «Colpito duramente l’Alto Jonio Cosentino»
2 ore fa:Assunzioni nel mirino, FdI accusa Stasi: «Ieri denunciava le assunzioni, oggi ne assume 213»
3 ore fa:Il consiglio comunale di Cassano approva all’unanimità il regolamento sulla Definizione Agevolata
1 ora fa:Neuromarketing e Comunicazione digitale: il 7 aprile il seminario promossa da Confindustria Cosenza
3 ore fa:Corigliano-Rossano, torna la Caccia alle uova: eventi per bambini il 4 e 5 aprile nei parchi comunali
5 ore fa:Castrovillari, seminario sulla liquirizia di Calabria DOP: confronto su mercato e territorio
2 ore fa:Cariati, addio alla maestra tessitrice Eleonora Russo: memoria storica del Museo Civico

Ad Altomonte parte “Primo atto”, la rassegna dei grandi artisti

1 minuti di lettura

ALTOMONTE - Nomi di richiamo e spettacoli di grande qualità: può essere riassunta in questa semplice frase "Primo atto", kermesse organizzata ad Altomonte dall'associazione culturale Novecento, con la direzione artistica di Benedetto Castriota.

«Cinque appuntamenti - riporta la nota -, che si svolgeranno tutti nell'anfiteatro comunale "Costantino Belluscio" e che prenderanno il via giovedì 3 agosto. Cinque grandi artisti capaci di attrarre il grande pubblico e spettacoli rivolti ad un platea decisamente eterogenea. Ad aprire la serie di spettacoli sarà Paolo Rossi con "Scorrettissimo me", in programma il 3 agosto alle ore 22:00».

Scorrettissimo me è il nuovo spettacolo di Paolo Rossi che unisce stand up a commedia dell'arte. I contenuti variano e sono sempre legati all'attualità: dal virus, alla guerra, alla crisi economica: «Mancano solo gli alieni. Gli zombie – ha detto Rossi – abbondano già da un po' e li incontriamo quotidianamente».

Parole queste che raccontano bene quello che sarà il filo conduttore di uno spettacolo, caratterizzato evidentemente da una buona dose di humor. "Primo atto" proseguirà domenica 6 agosto, sempre alle ore 22:00, con Giobbe Covatta, che porterà in scena "Scoop! Donna sapiens". Due giorni dopo, martedì 8 agosto alle 22:00, sarà la volta di Roberto Lipari in "...e ho detto tutto". Lunedì 21 agosto, nell'ambito della "Notte in Rosa", ci sarà l'esibizione di Mariella Nava, accompagnata dalla Melos Orchestra. A chiudere, poi, la kermesse saranno Sergio Rubini e le Vibrazioni Mediterranee in "Estemporanea Minore", il 23 agosto alle ore 22:00.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.