2 ore fa:Rambaldi, il genio di Hollywood che trovò casa ad Altomonte
4 ore fa:Nasce il Comitato delle Sinistre dell’Alto Jonio per Tridico Presidente
19 minuti fa:Mister Chesterfield, il nemico dei pacchetti vuoti che ha acceso la rivolta civile di Castrovillari
2 ore fa:Il derby ritrovato: Rossanese-Corigliano, una città divisa dal pallone
1 ora fa:Cambio al vertice della Capitaneria di Porto di Corigliano
4 ore fa:Castrovillari: Anna De Gaio candidata alle elezioni regionali con Fratelli d’Italia
3 ore fa:Le Lampare sostengono la candidatura di Concetta Cuparo
3 ore fa:Riaperta dopo 20 anni la SP Scala Coeli-Terravecchia
49 minuti fa:Bandi per le imprese nei centri storici, Bosco e Caravetta replicano a Stasi: «Si intesta meriti che non ha»
1 ora fa:Lunedì prima campanella per il Polo Magnolia: parte il nuovo anno educativo

Ad Altomonte parte “Primo atto”, la rassegna dei grandi artisti

1 minuti di lettura

ALTOMONTE - Nomi di richiamo e spettacoli di grande qualità: può essere riassunta in questa semplice frase "Primo atto", kermesse organizzata ad Altomonte dall'associazione culturale Novecento, con la direzione artistica di Benedetto Castriota.

«Cinque appuntamenti - riporta la nota -, che si svolgeranno tutti nell'anfiteatro comunale "Costantino Belluscio" e che prenderanno il via giovedì 3 agosto. Cinque grandi artisti capaci di attrarre il grande pubblico e spettacoli rivolti ad un platea decisamente eterogenea. Ad aprire la serie di spettacoli sarà Paolo Rossi con "Scorrettissimo me", in programma il 3 agosto alle ore 22:00».

Scorrettissimo me è il nuovo spettacolo di Paolo Rossi che unisce stand up a commedia dell'arte. I contenuti variano e sono sempre legati all'attualità: dal virus, alla guerra, alla crisi economica: «Mancano solo gli alieni. Gli zombie – ha detto Rossi – abbondano già da un po' e li incontriamo quotidianamente».

Parole queste che raccontano bene quello che sarà il filo conduttore di uno spettacolo, caratterizzato evidentemente da una buona dose di humor. "Primo atto" proseguirà domenica 6 agosto, sempre alle ore 22:00, con Giobbe Covatta, che porterà in scena "Scoop! Donna sapiens". Due giorni dopo, martedì 8 agosto alle 22:00, sarà la volta di Roberto Lipari in "...e ho detto tutto". Lunedì 21 agosto, nell'ambito della "Notte in Rosa", ci sarà l'esibizione di Mariella Nava, accompagnata dalla Melos Orchestra. A chiudere, poi, la kermesse saranno Sergio Rubini e le Vibrazioni Mediterranee in "Estemporanea Minore", il 23 agosto alle ore 22:00.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.