A Rossano centro storico tornano le magie di Retake con "A Nott e' San Giuvann"
Dopo il successo dello scorso anno, nella serata di sabato 24 giugno, a partire dalle ore 21 in Piazza Steri, l'associazione farà risuonare i vecchi racconti fra i vicoli e le piazze
CORIGLIANO-ROSSANO – La notte di San Giovanni, fin dai tempi antichi è stata considerata particolare e intrisa di magia. Si narra infatti che proprio in questa notte accadano i prodigi più strani, si preparino riti e filtri, si possano vedere le streghe intente ai loro rituali. Nascono in questi momenti l'acqua di San Giovanni, filtri d'amore, il liquore nocino, elisir e zuppe di lumaca. Ma soprattutto è la notte in cui nelle città e nei villaggi la popolazione sta sveglia intorno a grandi fuochi per far sì che le streghe non entrino nelle case e non facciano danni.
Dopo il successo dello scorso anno Retake Rossano nella serata di sabato 24 giugno, a partire dalle ore 21 in Piazza Steri, metterà in scena la seconda edizione de A Nott e' San Giuvann riportando le vecchie leggende e i vecchi racconti a risuonare fra i vicoli e le piazze del Centro Storico di Rossano.
Un lavoro reso possibile dall'impegno dei volontari dell'Associazione in sinergia con La Sarta Creativa, SOeVE, Giovanni Novelli flower designer, Agriturismo Primo Fiore, MiCiLab Comunicazione e che sarà impreziosito dagli intermezzi musicali del Maestro violinista Pasquale Allegretti Gravina, laureato in Violino con il massimo dei voti, lode e menzione Ad Honorem presso il Conservatorio "S. Giacomantonio" di Cosenza, iscritto alla Fondazione Accademia di Imola "Incontri col Maestro" e all'Accademia Nazionale di Santa Cecilia.