L'attore Lino Guanciale chiuderà la stagione del Rende Teatro Festival
Un’edizione dai grandi numeri, vetrina di successo che sostiene la Fondazione Lene Thun
RENDE - Il 29 maggio, con lo spettacolo di Lino Guanciale “Non svegliate lo spettatore” si concluderà la quarta edizione del “Rende Teatro Festival”, sotto la direzione artistica di Alfredo De Luca. L’intera kermesse è parte del progetto “Tirreno Festival”, patrocinata dall’omonimo Comune di Rende e cofinanziata dalla Regione Calabria.
Uno tra i più variegati parterre di ospiti che ha saputo divertire il pubblico calabrese quasi sempre in chiave Sold Out: Angelo Duro, Enrico Brignano e il doppio spettacolo, Max Angioni, Francesco Procopio, Elena Sofia Ricci, Beppe Grillo, Francesco Paolantoni, Gió di Tonno, Andrea Pucci, Andrea Delogu e ora Lino Guanciale. Sono questi gli attori, dal primo grande debutto a Rende o dal ritorno sul palcoscenico del CineTeatro Garden, che hanno reso esplosiva e per tutti i gusti questa edizione.
Esibizioni anche fuori abbonamento, che hanno fatto registrare numeri importanti e particolare apprezzamento del cartellone proposto. A chiudere la carrellata in programma, toccherà all’attore Lino Guanciale, attualmente impegnato in TV con il “Commissario Ricciardi”.
Il celebre attore porterà in scena la vita e le opere dello scrittore Ennio Flaiano: difatti questo spettacolo è un vero e proprio inno a Flaiano, senza tralasciare altri capolavori della cinematografia italiana.
Lo spettatore sarà guidato in un viaggio senza tempo, in cui rivedrà attuali personaggi di grande caratura - oggi quasi dimenticati - della letteratura, del cinema e del teatro italiano; questo viaggio non possiede soltanto sfumature storico-artistiche ma pullulerà di moniti ed insegnamenti per fronteggiare le sfide quotidiane dell’esistenza umana.
Le scene saranno accompagnate dal commento musicale di Davide Cavuti, lo spettacolo è a sostegno della Fondazione Lene Thun, che offre attività di volontariato e laboratori di ceramico-terapia ai bambini dei reparti di Oncologia Pediatrica di tutta Italia. “Sostenere una causa così importante, mi riempie il cuore di gioia e conferisce alla rassegna teatrale una particolare componente umana: non solo i miglior show proposti lungo tutto lo stivale, ma anche una campagna di sensibilizzazione su una tematica che merita i riflettori sempre accesi”, dichiara il direttore De Luca, già impegnato nella prossima programmazione che sarà inaugurata dal duo comico più ricercato del momento, Pio e Amedeo. Ringrazia, inoltre, il pubblico di questa stagione teatrale accorso da tutta la Calabria e gli abbonati onnipresenti in sala.