16 ore fa:Autonomia differenziata, il gruppo del Pd ottiene la discussione per il prossimo Consiglio Regionale
16 ore fa:Al Majorana rinasce la tradizione con la produzione del sapone all'olio extravergine d'oliva
18 ore fa:I cittadini al centro del programma di Rinascita Civica di Villapiana
17 ore fa:Confconsumatori Calabria, il 5 aprile parte il primo evento “Educazione al consumo sostenibile”
3 ore fa:Caloveto celebra la Settimana Santa insieme alle scuole della comunità
11 minuti fa:Co-Ro pulita fa la lista dei disastri della Regione e la presenta a Occhiuto e Straface
1 ora fa:Il PD farà una lista a sostegno di Stasi ma rimane l'enigma del simbolo
17 ore fa:Tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia… il treno
18 ore fa:Il Comitato Magna Graecia sulla riorganizzazione della rete ospedaliera: «Viziata da centralismo»
15 ore fa:Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir

Trebisacce: recital del chitarrista Daniel Dramisino alla Sala Mahler

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Mercoledì 19 aprile alle ore 19,00 presso la sala Mahler avrà luogo un recital del chitarrista Daniel Dramisino. L’evento concertistico è organizzato da AMA Calabria e dall’Accademia Mahler con il sostegno del Ministero della Cultura Direzione Generale dello Spettacolo e a collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Trebisacce. L’evento è finanziato con risorse PSC Piano di Sviluppo e Coesione 6.02.02 erogate ad esito dell’Avviso “per il finanziamento di Programmi di Distribuzione Teatrale” dalla Regione Calabria - Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità – Settore Cultura”.

Daniel Dramisino ha iniziato il percorso che l’ha portato ad essere un docente di musica all’età di 11, dopo notevoli successi ed essersi aggiudicato diversi primi premi assoluti in concorsi musicali internazionali ha continuato la carriera accademica conseguendo col massimo dei voti e la lode la laurea di conservatorio. Il suo percorso accademico ha inizio presso la scuola musicale Gustav Mahler di Trebisacce col Maestro Nicoletti Domenico che l’ha avvicinato al mondo della musica classica e l’ha seguito per tutto il percorso preaccademico. Successivamente intraprende il percorso accademico di primo livello presso il conservatorio di Vibo Valentia sotto la guida del celebre chitarrista Andrea De Vitis, al termine del quale è seguito il percorso di alta formazione di secondo livello presso il biennio accademico del conservatorio “Gesualdo da Venosa” di Potenza sotto la guida del grande chitarrista Aniello Desiderio e terminando il percorso nuovamente col M° De Vitis, conseguendo in contemporanea al titolo di specializzazione anche i 24 CFU, crediti formativi per l’insegnamento nelle materie psico-pedagogiche.

Ha partecipato a numerose masterclass musicali e teoriche con docenti storici tra cui Bruno Canino e Frederic Zigante per quanto riguarda lo strumento e il pedagogista Andrea Gargiulo per le materie musico-teoriche dei bambini con disabilità psichiche-motorie. Ha partecipato e vinto numerosi concorsi nazionali internazionali tra i più importanti  il Concorso Nazionale di Musica “AMA CALABRIA”; il III Concorso Nazionale di Musica “Gustav Mahler”; il “I Concorso Chitarristico Internazionale dell’ISTMO”; il XIII Concorso Musicale Città di Filadelfia.Ho tenuto diversi concerti e recital in grandi manifestazioni nazionali tra i quali i più importanti: il Festival Internazionale di Chitarra e Liuteria XVII settimana chitarristica italiana presso la città di Martinengo in provincia di Bergamo; per l’associazione culturale “Animula” a Catanzaro e Carlopoli. Partecipa stabilmente come arrangiatore e collaboratore per la realizzazione di musiche nella presentazione di libri, seminari e congressi nell’ambito classico e culturale nazionale.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.