56 minuti fa:L'Istituto Majorana continua a proporre un'offerta didattica ricca per la formazione degli studenti
15 ore fa:Il Museo delle Maschere di Alessandria del Carretto si prepara all'apertura e svela il nuovo logo
14 ore fa:Con il "Porta a Porta" dall'1 maggio arrivano anche i nuovi mezzi di raccolta
19 ore fa:Il Comando Militare Esercito Calabria dona il sangue
20 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia parte il progetto di prevenzione contro l'abbandono degli animali
16 ore fa:Sila-Mare, la strada privilegiata per la ricostruzione del Viadotto Ortiano: aprono i cantieri
20 ore fa:I liceali di Trebisacce vincono al “Festival dei Giovani di Gaeta 2024”
21 ore fa:Campi Flegrei, la Calabria è pronta ad accogliere più di 56mila sfollati?
18 ore fa:Presentazione CambiaVento: numerose le presenze
21 ore fa:Peppe Voltarelli in tour in Belgio e Francia

All'Istituto Filangieri di Trebisacce un convegno sulla "Gestione razionale della risorsa idrica"

1 minuti di lettura

TREBISACCE - l'Its Filangieri di Trebisacce ha organizzato un seminario dal titolo “Gestione razionale della risorsa idrica: nuovi metodi e tecnologie di irrigazione”. L'evento si terrà venerdì 10 marzo 2023  dalle ore 9:00 alle 11:00 nell'Aula Magna dell'istituto. Saluterà i presenti la dirigente Roberta Boffoli. Le relazioni saranno a cura di Antonio Di Leo, Direttore del CSD di Mirto Crosia. A seguire interventi e conclusioni.

«È ormai innegabile - si legge nella nota - che siamo di fronte a fenomeni climatici sempre più estremi, frequenti e devastanti. Molte specie animali e vegetali stanno tentando di reagire al cambiamento. Ormai nessuno ha più dubbi sul fatto che siano in atto importanti mutazioni nel clima sull’intero pianeta e che sia nostra la responsabilità. Il settore agricolo è quello che maggiormente sta subendo le conseguenze di questo cambiamento, pertanto l’ITS Filangieri di Trebisacce ritiene opportuno preparare adeguatamente i propri studenti per affrontare tali problematiche. A tale scopo ha firmato una convenzione con l’Arsac Calabria affinché gli studenti del triennio del corso di Agraria possano avere una formazione pratica e teorica al passo con l’evoluzione delle tecniche agronomiche sempre più votate all’ecosostenibilità. Grazie a questa convenzione, gli studenti potranno seguire seminari tenuti da esperti dei vari settori agronomici a scuola e attività pratiche direttamente nelle aziende dell’Arsac. Data l’importanza della tematica, la scuola invita tutte le istituzioni del territorio dell’Alto Jonio Cosentino e chiunque sia interessato a partecipare, previo avviso all' ufficio di segreteria entro il 9 marzo».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.