Diocesi di Rossano-Cariati, organizzato un convegno sulle “Comunità energetiche”
«In occasione delle settimane sociali e consapevoli dell’urgenza di un impegno concreto in tema di energie rinnovabili la questione appare non più rinviabile; è necessario l’avvio di un confronto»
CORIGLIANO-ROSSANO - Aumentano gli incontri e le iniziative che mirano a sensibilizzare la popolazione sui temi che riguardano le energie rinnovabili e la riduzione dei consumi. Ad unirisi a questa serie eventi è anche la diocesi di Rossano-Cariati che in una nota afferma:
«Alla luce delle consegne ricevute a Taranto in occasione delle settimane sociali e consapevoli dell’urgenza di un impegno concreto in tema di energie rinnovabili e la necessità di preservare la bellezza del creato che Dio ci ha donato, appare non più rinviabile l’avvio di un confronto su di un argomento che riguarda ciascuno di noi. Spesso si parla di risparmio energetico,ma poco sappiamo sulle buone pratiche che possono essere attuate».
«In tale ottica si inserisce la scelta dell’Ufficio Diocesano della Pastorale sociale, del lavoro giustizia e pace, diretta da don Massimo Alato di organizzare un convegno dal titolo “Comunità energetiche”. L’appuntamento è per sabato 25 febbraio alle ore 17:00 nella parrocchia di Santa Maria ad Nives in località Schiavonea. Ospite di eccezione Miriam Resta Corrado , membro del tavolo sull’energia della Conferenza Episcopale Italiana. Concluderà i lavori l’Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise. L’appuntamento non è rivolto alle sole comunità ecclesiali, ma anche a tutte le associazioni e organizzazioni del territorio interessate al tema ed anche alla possibilità di avviare un sinergico cammino comune. Per l’occasione, a margine del convegno, gli scout spiegheranno ai bambini presenti come utilizzare, senza spreco, l’energia elettrica».