8 minuti fa:L'Archivio di Stato di Cosenza inaugura la mostra "In viaggio sul treno della Sila"
1 ora fa:Cultura, via libera ai cantieri del triennio: in Calabria finanziati 10 interventi strategici
16 ore fa:All'Unical il convegno “Il martirio dei Fratelli Bandiera. Memoria, mito e storia del Risorgimento”
15 ore fa:Carenza di DPI e condizioni precarie per i lavoratori dei presidi Asp della Sibaritide
3 ore fa:Crosia, inaugurato il nido ‘La Chiocciola’: locali rinnovati e mensa interna
2 ore fa:Fiat 500 si ribalta nella notte a Corigliano scalo: tre giovani feriti estratti dalle lamiere
10 ore fa:Il cariatese Antonio Fuoco porterà la Ferrari in pista nel GP del Messico
15 ore fa:Torna l'attesissima Festa del Cioccolato di Cosenza
16 ore fa:L’Europa si impara viaggiando, Caloveto al fianco dell'Istituto Bennardo per l'Erasmus+
14 ore fa:La Famiglia Barbieri rinnova il proprio ruolo di presidio culturale e relazionale del territorio

Diocesi di Rossano-Cariati, organizzato un convegno sulle “Comunità energetiche”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Aumentano gli incontri e le iniziative che mirano a sensibilizzare la popolazione sui temi che riguardano le energie rinnovabili e la riduzione dei consumi. Ad unirisi a questa serie eventi è anche la diocesi di Rossano-Cariati che in una nota afferma:

«Alla luce delle consegne ricevute a Taranto in occasione delle settimane sociali e consapevoli dell’urgenza di un impegno concreto in tema di energie rinnovabili e la necessità di preservare la bellezza del creato che Dio ci ha donato, appare non più rinviabile l’avvio di un confronto su di un argomento che riguarda ciascuno di noi. Spesso si parla di risparmio energetico,ma poco sappiamo sulle buone pratiche che possono essere attuate».

«In tale ottica si inserisce la scelta dell’Ufficio Diocesano della Pastorale sociale, del lavoro giustizia e pace, diretta da don Massimo Alato di organizzare un convegno dal titolo “Comunità energetiche”. L’appuntamento è per sabato 25 febbraio alle ore 17:00 nella parrocchia di Santa Maria ad Nives in località Schiavonea. Ospite di eccezione Miriam Resta Corrado , membro del tavolo sull’energia della Conferenza Episcopale  Italiana. Concluderà i lavori l’Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise. L’appuntamento non è rivolto alle sole comunità ecclesiali, ma anche a tutte le associazioni e organizzazioni del territorio interessate al tema ed anche alla possibilità di avviare un sinergico cammino comune. Per l’occasione, a margine del convegno, gli scout spiegheranno ai bambini presenti come utilizzare, senza spreco, l’energia elettrica».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.