15 ore fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
16 ore fa:La Vignetta dell'Eco
17 ore fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»
20 ore fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»
15 ore fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
1 ora fa:Il Feudo di Pietrapaola, una feudalità che parte in epoca angioina
49 minuti fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
21 ore fa:Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli
16 ore fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale
1 ora fa:Tragedia sfiorata nella notte a Rossano

Antonio Iannicelli a Castrovillari per il Festival Ricorrente dei Lettori

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Antonio Iannicelli a Castrovillari per il suo libro "La Ferrovia del Pollino, la tratta Lagonegro- Castrovillari delle gloriose Calabro-Lucane" edizione Il Coscile. Il nuovo libro dell'autore Castrovillarese che sarà presentato venerdì 25 novembre, alle ore 18:00, presso la Sala del Circolo Cittadino di Castrovillari.

Sesto ed ultimo appuntamento culturale della XXII Rassegna del Festival Ricorrente dei Lettori, i Lettori, the readers, Libriamoci in Autunno! Piovono libri! Percorsi letterari  e tematici con gli Accademici del Pollino . Progetto  Artistico-letterario dell'Accademia Pollineana col patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Castrovillari , Città che legge.

Il racconto di Antonio Iannicelli, unitamente ai contributi di Francesco Piperata, documenta in parole, immagini e profonde riflessioni le problematiche storico-politiche, oltre che antropologiche, tutto un mondo, oggi anacronistico se lo si rapporta alle moderne e superveloci Frecciarossa, ma che ha fornito per vari decenni del secolo scorso alla collettività un servizio indispensabile e impareggiabile.  

I saluti di benvenuto saranno a cura di Antonino Ballarati, presidente del Circolo Cittadino, di Domenico Lo Polito, sindaco di Castrovillari, di Domenico Pappaterra, presidente del Parco  Nazionale del Pollino; relazionerà Donatella Laudadio, docente e critica lettararia,  Coordina Pasquale Pandolfi, vicepresidente dell'Accademia Pollineana.

Saranno presenti: Mimmo Sancineto, editore, Antonio Iannicelli, autore. Letture a cura di Minella Bloise, presidente dell'Accademia Pollineana.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.