Antonio Iannicelli a Castrovillari per il Festival Ricorrente dei Lettori
"La Ferrovia del Pollino, la tratta Lagonegro- Castrovillari delle gloriose Calabro-Lucane" sarà presentato venerdì 25 novembre, alle ore 18:00, presso la sala del Circolo Cittadino
CASTROVILLARI - Antonio Iannicelli a Castrovillari per il suo libro "La Ferrovia del Pollino, la tratta Lagonegro- Castrovillari delle gloriose Calabro-Lucane" edizione Il Coscile. Il nuovo libro dell'autore Castrovillarese che sarà presentato venerdì 25 novembre, alle ore 18:00, presso la Sala del Circolo Cittadino di Castrovillari.
Sesto ed ultimo appuntamento culturale della XXII Rassegna del Festival Ricorrente dei Lettori, i Lettori, the readers, Libriamoci in Autunno! Piovono libri! Percorsi letterari e tematici con gli Accademici del Pollino . Progetto Artistico-letterario dell'Accademia Pollineana col patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Castrovillari , Città che legge.
Il racconto di Antonio Iannicelli, unitamente ai contributi di Francesco Piperata, documenta in parole, immagini e profonde riflessioni le problematiche storico-politiche, oltre che antropologiche, tutto un mondo, oggi anacronistico se lo si rapporta alle moderne e superveloci Frecciarossa, ma che ha fornito per vari decenni del secolo scorso alla collettività un servizio indispensabile e impareggiabile.
I saluti di benvenuto saranno a cura di Antonino Ballarati, presidente del Circolo Cittadino, di Domenico Lo Polito, sindaco di Castrovillari, di Domenico Pappaterra, presidente del Parco Nazionale del Pollino; relazionerà Donatella Laudadio, docente e critica lettararia, Coordina Pasquale Pandolfi, vicepresidente dell'Accademia Pollineana.
Saranno presenti: Mimmo Sancineto, editore, Antonio Iannicelli, autore. Letture a cura di Minella Bloise, presidente dell'Accademia Pollineana.