17 ore fa:Trionfo della musica al Castello Ducale: si chiude l’VIII Edizione del Concorso Internazionale della Sibaritide
15 ore fa:Trofeo Rotary, successo per la 27ª edizione: protagonisti sport, fair play e giovani studenti
14 ore fa:Caporalato nella Piana di Sibari, ecco come funziona il sistema della nuova schiavitù
13 ore fa:L’IC “Alessandro Amarelli” trionfa al Concorso Musicale Internazionale della Sibaritide
14 ore fa:Gli studenti del Majorana scoprono il Pollino attraverso una lezione a cielo aperto
22 minuti fa:Strage di Amendolara, le salme nell’obitorio del cimitero: dieci giorni per reclamarle, poi la tumulazione
15 ore fa:Lupo e capriolo conquistano le Riserve di Tarsia e Crati: salgono a 26 le specie di mammiferi censite
18 ore fa:Corigliano-Rossano, al via il bando eventi 2026: 100mila euro per cultura, sport e animazione del territorio
17 ore fa:Rossano verso un’altra estate senz’acqua: i tubi Sorical sono ancora fermi nei campi di Gelso
16 ore fa:IC Rossano 2 ancora tra i vincitori del premio nazionale “Next Generetion Erg 2026”

Antonio Iannicelli a Castrovillari per il Festival Ricorrente dei Lettori

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Antonio Iannicelli a Castrovillari per il suo libro "La Ferrovia del Pollino, la tratta Lagonegro- Castrovillari delle gloriose Calabro-Lucane" edizione Il Coscile. Il nuovo libro dell'autore Castrovillarese che sarà presentato venerdì 25 novembre, alle ore 18:00, presso la Sala del Circolo Cittadino di Castrovillari.

Sesto ed ultimo appuntamento culturale della XXII Rassegna del Festival Ricorrente dei Lettori, i Lettori, the readers, Libriamoci in Autunno! Piovono libri! Percorsi letterari  e tematici con gli Accademici del Pollino . Progetto  Artistico-letterario dell'Accademia Pollineana col patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Castrovillari , Città che legge.

Il racconto di Antonio Iannicelli, unitamente ai contributi di Francesco Piperata, documenta in parole, immagini e profonde riflessioni le problematiche storico-politiche, oltre che antropologiche, tutto un mondo, oggi anacronistico se lo si rapporta alle moderne e superveloci Frecciarossa, ma che ha fornito per vari decenni del secolo scorso alla collettività un servizio indispensabile e impareggiabile.  

I saluti di benvenuto saranno a cura di Antonino Ballarati, presidente del Circolo Cittadino, di Domenico Lo Polito, sindaco di Castrovillari, di Domenico Pappaterra, presidente del Parco  Nazionale del Pollino; relazionerà Donatella Laudadio, docente e critica lettararia,  Coordina Pasquale Pandolfi, vicepresidente dell'Accademia Pollineana.

Saranno presenti: Mimmo Sancineto, editore, Antonio Iannicelli, autore. Letture a cura di Minella Bloise, presidente dell'Accademia Pollineana.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.