10 ore fa:Nuovo volto per l’ambulatorio di Pediatria a Castrovillari: inaugurati spazi decorati per il benessere dei bambini
11 ore fa:La Sibaritide protagonista a Bruxelles al General Meeting della rete Europe Direct
11 ore fa:Allerta meteo, domani scuole chiuse a Co-Ro e in diversi comuni del territorio
12 minuti fa:Pallavolo Rossano conquista la Coppa Calabria: battuta Puliservice Reggio 3-1
13 ore fa:Minacce e atti intimidatori, Pietrapaola si stringe attorno a Maria Curia
12 ore fa:Il gol, lo sguardo e la dedica: Vincenzo Basile emoziona il “Città di Corigliano”
14 ore fa:Torna Pollicino Book Fest a Castrovillari: autori, illustratori e scienza per avvicinare i giovani alla lettura
12 ore fa:«Il ricordo salva vite». Gli scout portano la Statale 106 nelle scuole con un concorso dedicato a Gaetano Ruffo
13 ore fa:Trebisacce, Gioventù Nazionale ringrazia Wanda Ferro per l'elevazione al rango di Tenenza dei Carabinieri
9 ore fa:Co-Ro, consegnata la Bandiera Azzurra 2025: Damilano sul lungomare di Schiavonea incontra studenti e cittadini

A Cosenza cresce l’attesa per il Festival del Fumetto

1 minuti di lettura

COSENZA - Il primo weekend di dicembre ritorna a Cosenza il Festival del Fumetto Le Strade del Paesaggio giunto alla sua XV edizione.

Un traguardo importante per il primo festival di genere nato in Calabria che annuncia le date per una serie d'incontri, mostre, panel tematici dal fumetto ai videogames, attività, che vedranno protagonisti numerosi ospiti nazionali e internazionali nei giorni 2, 3 e 4 dicembre 2022.

Le Strade del Paesaggio, nel corso degli anni, è salito agli onori delle cronache nazionali per aver utilizzato il fumetto come strumento di promozione del territorio con operazioni editoriali come la creazione di un albo speciale dedicato a Dylan Dog, dal titolo "un amore mostruoso a Cosenza," ambientato proprio nei vicoli del centro storico della città bruzia e l'albo speciale di Martin Mystere dedicato alla leggenda del tesoro di Re Alarico.

Tanti gli ospiti e le mostre che hanno attirato migliaia di visitatori nel corso degli anni: Milo Manara, Tanino Liberatore, David Lloyd, John Pomeroy, la redazione di Charlie hebdo, Sio, Davide Toffolo, Angelo Stano, Jorit, Enrique Breccia, Ivo Milazzo, Gilbert Shelton e tanti altri. Autori di fumetti, cartoni animati, e protagonisti delle nuove culture pop che hanno reso il Festival un punto di riferimento per gli appassionati dei comics.

Tra gli ospiti di quest'anno: la giornalista Giuliana Sgrena, gli illustratori Giulio "Ilbaffogram" Mosca e Giovanni "Quasirosso" Esposito, il disegnatore Vincenzo Filosa.

Il festival Le Strade del Paesaggio è a cura di Cluster Socità Cooperativa.

Info utili:

https://www.lestradedelpaesaggio.it/

info@lestradedelpaesaggio.com

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.