8 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
3 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
1 ora fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
4 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
6 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
4 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
6 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
2 minuti fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
2 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
8 ore fa:Tragedia sfiorata nella notte a Rossano

Trebisacce, tutto pronto per il concerto del duo Gallichio - Ripoli

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Sabato 8 ottobre presso la sala Maher di Trebisacce avrà luogo con inizio alle ore 19,00 un concerto del Duo composto dai giovani fisarmonicisti Alfonso Risoli e Vincenzo Gallicchio.

La manifestazione, promossa da AMA Calabria con la collaborazione dell’Associazione Musicale Gustav Mahler di Trebisacce, è realizzata con il sostegno del Ministero della Cultura Direzione Generale Spettacolo e della Regione Calabria nell’ambito del progetto Calabria Straordinaria.

I due giovani musicisti stanno concludendo i loro studi musicali e hanno all’attivo già diverse partecipazioni a rassegne, concorsi e concerti.

Il programma è equamente diviso fra i due giovani fisarmonicisti: Alfonso Risoli eseguirà la Sonata in Sol maggiore, K.470 di Domenico Scarlatti, Interieur di Franck Angelis, Asturias di Isaac Albeniz e la Sonata in Si minore di German Galynin. Vincenzo Gallicchio propone invece la Sonata n. 2 di Vladislav Zolotaryov, Don Rhapsody di Viatcheslav Semionov, la Sonata K 172 di Domenico Scarlatti, l’Ouverture dal Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini. Dopo l’esibizione solistica i due giovani artisti eseguiranno in duo Oblivion e Libertango di Astor Piazzolla, e una serie di colonne sonore di Paolo Buonvino, Ennio Morricone, Hans Zimmer ed Eric Clapton.

Per approfondimenti si invita a visitare il link https://www.amaeventi.org/evento/duo-gallicchio-risoli/

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.