4 ore fa:Riparte da Crosia la nuova edizione di Ecoross Educational
2 ore fa:Nasce Paludinsieme, un open day periodico per quanti vorranno visitare questo luogo suggestivo
1 ora fa:«In attesa del Nuovo Ospedale di Insiti, non si devono lasciare nel limbo i presidi esistenti»
9 minuti fa:A Ginecologia e Ostetricia dello Spoke di Co-Ro superati i 500 parti
38 minuti fa:Sanità pubblica e violenza di genere, il Movimento 5 Stelle scende in piazza a Cosenza
3 ore fa:Trasferimento di reparti da Corigliano a Rossano, Caravetta replica a Madeo: «Faccia solo il presidente del Consiglio»
5 ore fa:Presentato a Cosenza l'evento Slow Beans nel Pollino
2 ore fa:All'Unical la Console Generale degli Stati Uniti a Napoli, Tracy Roberts-Pounds
1 ora fa:Frecciarossa per Milano, Garofalo: «Non arretramento di un treno già in esercizio, ma l'istituzione di uno nuovo»
4 ore fa:Rapani propone di estendere il frecciarossa Milano Centrale - Metaponto fino a Sibari

San Demetrio Corone ospiterà il convegno regionale sulla Salute Mentale

1 minuti di lettura

SAN DEMETRIO CORONE - Un corpo può definirsi in salute solo se vengono presi in considerazione contemporaneamente tutti gli aspetti fisici, psichici e sociali di un individuo. Una buona salute mentale è, pertanto, fondamentale soprattutto se rapportata al contesto sociale in cui viviamo. La malattia mentale ha spesso un’origine multifattoriale e per questo necessita di un cosiddetto trattamento integrato, che richiede una consapevolezza diffusa e una cooperazione tra esperti.  

Sabato 8 ottobre, proprio in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, l'Ordine degli Assistenti Sociali Calabria insieme all'Ordine degli Psicologi, con il patrocinio del Comune di San Demetrio Corone, ha organizzato un convegno dal titolo "Giovani e salute mentale in un mondo che cambia".

Introdotto e moderato da Domenico Liguori l'evento vedrà inizialmente i saluti di Carmela Gabriele, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di San Demetrio Corone, Sergio Pascuzzo, assistente sociale e Consigliere dell'Ordine Professionale degli Assistenti Sociali di Calabria, Concetta Smeriglio, docente dell'I.C. San Demetrio Corone, Christian Sposato, membro del Comitato Giovanile Sandemetrese. Gli interventi saranno di Santina Palummo, psicologa e psicoterapeuta, Pantaleone Sbarra, assistente sociale Servizio Psichiatrico Diagnosi Cura Spoke Cetraro-Paola, Andrea Filippo, Dirigente Medico Psichiatra presso l'ASP di Cosenza, Stefania Magi, Direttore del Distretto Sanitario Valdarno USL Toscana Sud Est, Enzo Piluso, docente specializzato in attività di sostegno, Michele Forcinti, psicologo scolastico e psicoterapeuta.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.