18 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
2 ore fa:Nasce la Commissione Paritetica: nuovo passo verso l’Azienda Ospedaliera Universitaria
5 ore fa:"L’Università Popolare di Rossano – Le Opere e i Giorni", il compianto Sapia scriveva: «Questo libro è un atto d'amore»
3 ore fa:Operazione Fangorn, assoluzione per un 52enne rossanese
1 ora fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
19 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
18 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
17 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
19 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
49 minuti fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"

Trebisacce: ricomincia lo "Ionio International Music Festival"

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Ritorna “Ionio International Music Festival, organizzato dall'Accademia Musicale Gustav Mahler, diretta del Maestro Francesco Martino. Quaranta concerti che si susseguiranno fino a dicembre 2022, in cui il versante dell’Alto Jonio calabrese, diventerà il luogo di incontro artistico culturale per eccellenza, nel territorio.

La direzione artistica del Festival sarà nelle mani del Maestro Giuseppe Maiorca, a oltre quarant'anni concertista in tutte le maggiori città italiane e in Spagna, Francia, Svizzera, Grecia, Belgio, Repubblica Ceca, Romania, Polonia, Russia. Un tocco di internazionalità in più che salta subito agli occhi guardando il programma, in cui sono previste esclusive Master Class, abbinate ad alcuni concerti, di artisti internazionali quali i Maestri Cristiano Burato, Giulio Tampalini, Fabio Pepe e Angelo Pignatelli.

Si inizia domenica 13 febbraio, nella Sala Concerti dell'Accademia Gustav Mahler di Trebisacce, si esibirà il Trio Marsilli composto da Pino Murano (Violino), Valeria Carnicelli (Violoncello) e Antonella Calvelli (Pianoforte), in un concerto di apertura che ha l'essenza del prologo di una lunga, stupenda storia d'amore per la musica.

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive