19 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
13 minuti fa:Portata a termine l'operazione "Via i cassonetti"
15 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
16 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
17 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
17 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
18 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
16 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
1 ora fa:“Kossa 2”, assunzioni e giornate fittizie: al via il processo a Castrovillari
18 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia

Trebisacce: ricomincia lo "Ionio International Music Festival"

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Ritorna “Ionio International Music Festival, organizzato dall'Accademia Musicale Gustav Mahler, diretta del Maestro Francesco Martino. Quaranta concerti che si susseguiranno fino a dicembre 2022, in cui il versante dell’Alto Jonio calabrese, diventerà il luogo di incontro artistico culturale per eccellenza, nel territorio.

La direzione artistica del Festival sarà nelle mani del Maestro Giuseppe Maiorca, a oltre quarant'anni concertista in tutte le maggiori città italiane e in Spagna, Francia, Svizzera, Grecia, Belgio, Repubblica Ceca, Romania, Polonia, Russia. Un tocco di internazionalità in più che salta subito agli occhi guardando il programma, in cui sono previste esclusive Master Class, abbinate ad alcuni concerti, di artisti internazionali quali i Maestri Cristiano Burato, Giulio Tampalini, Fabio Pepe e Angelo Pignatelli.

Si inizia domenica 13 febbraio, nella Sala Concerti dell'Accademia Gustav Mahler di Trebisacce, si esibirà il Trio Marsilli composto da Pino Murano (Violino), Valeria Carnicelli (Violoncello) e Antonella Calvelli (Pianoforte), in un concerto di apertura che ha l'essenza del prologo di una lunga, stupenda storia d'amore per la musica.

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive