10 ore fa:Parchi Archeologici di Crotone e Sibari accolgono “70 anni con Italia Nostra”
8 ore fa:Presentata l’immagine del 68° Carnevale di Castrovillari
10 ore fa:Tarsia pronta a celebrare la Giornata della Memoria
9 ore fa:Sanità da terzo mondo, altro caso a Longobucco: staffette improvvisate per salvare un uomo
12 ore fa:Ospedale di Cariati, Scutellà (M5S): «Riconosciuto come zona disagiata, ma i servizi restano bloccati»
7 ore fa:Al Majorana di Co-Ro i laboratori diventano scena del crimine per l’orientamento
11 ore fa:Calabria in ginocchio per il maltempo: arriva l’appello della CISL
8 ore fa:Ciclone Harry, Trotta (Cgil Calabria): «Urgente piano per la manutenzione del territorio»
9 ore fa:Ora il mare minaccia Schiavonea: scatta il piano di difesa della costa
11 ore fa:Mirto travolta dal ciclone Harry: il mare si riprende la costa. E fa paura

Da Rossano a Roma per un weekend all'insegna del cinema: I giovani attori del Polo Liceale incontrano il regista Muccino

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Da Rossano a Roma, dal teatro al cinema, dalla Scuola delle Arti Maros in Teatro a Studio Cinema International.

Un fine settimana pieno di emozioni per i giovani attori rossanesi, frequentanti il Polo liceale, quello sul set con il regista Gabriele Muccino, rigorosamente davanti alla macchina da presa

Sapere che dietro la macchina c'è un maestro come lui, che ha finanche diretto Will Smith, sicuramente emoziona chiunque e così è stato per i ragazzi di Mariarosaria Bianco, la direttrice della Scuola delle Arti Maros in Teatro che dirige e segue i ragazzi da anni.

«Sono sempre stata dell'idea che tutto parte dallo studio, dedito e impegnato, certo il talento fa la sua parte e fondamentale sono passione, determinazione e sacrificio. Alla lunga quello che paga è lo studio. Questo mestiere non si improvvisa, né sul palcoscenico, né davanti alla macchina da presa».

Ferma da sempre su questo punto che è quello che fa la differenza per chi conosce bene l'attrice, soddisfatta per la resa dei suoi ragazzi, scelti in uno dei trailer girati proprio a Roma sul set di Studio Cinema. E sono proprio loro a parlare. 

Gabriel Berlingieri Seres non nasconde la gioia mentre si dice «emozionato nel poter recitare davanti a Muccino e attento nell’ascoltare i suoi insegnamenti sulla recitazione».

Gli fanno eco Giuseppe Pallone e Benedetta Naccarato, altri 2 dei 5 ragazzi della Scuola delle Arti Maros in Teatro che hanno l'opportunità di far parte di Studio Cinema International a Roma.

«Lavorare con Muccino è sicuramente stata una bellissima esperienza, però devo ammettere che prima di andare sul set avevo un po' d'ansia e invece è andata alla grande» afferma Giuseppe Pallone, mentre Benedetta Naccarato dichiara «Grande regista....dalle sue parole ho appreso cose importanti per il mio bagaglio culturale ma anche come lezioni di vita».

Una gran bella esperienza, rigorosamente davanti alla macchina da presa.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia