16 ore fa:Mirto Crosia, la prevenzione arriva in piazza: dopo i controlli gratuiti, due giornate dedicate al cuore
1 ora fa:La Cassano che non ti aspetti: dalle Grotte a Sibari, un itinerario nel progetto nazionale AgroArcheoTrekking
17 ore fa:Frascineto in festa per il giovane Leone Spinelli: è Campione Regionale Under 15 di pugilato
15 ore fa:Autovelox, il Tribunale di Castrovillari blocca una richiesta da 239mila euro
18 ore fa:Cariati festeggia San Leonardo: sul palco con Angelo Famao arriva a sorpresa Cecè Barretta
15 ore fa:Cassano, la sicurezza stradale si impara sul campo: studenti protagonisti tra lezioni e dimostrazioni
16 ore fa:Finto finanziere truffa un'anziana: arrestati due napoletani a Castrovillari
13 ore fa:A Cassano la solidarietà passa dalla cura: nasce l'emporio solidale “Mama Africa”
14 ore fa:Trebisacce cammina per la prevenzione: raccolti 1.567 euro per Komen Italia
19 ore fa:Servizi sociali senza divari, la Calabria lavora sui LEPS. Straface: «Sbloccati 100 milioni per il welfare»

Il Festival della comicità chiude a Castrovillari con Sergio Viglianese, Cris Clun e Rosalia Porcaro

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il Festival della comicità chiude a Castrovillari al Teatro Sybaris, la XIX edizione di “Primafila” Rassegna di Teatro e Musica organizzata da “Novecento” con presidente Luisa Giannotti e direzione artistica di Benedetto Castriota.

Domenica 26 dicembre, alle ore 21,00 direttamente da Zelig al teatro Sybaris di Castrovillari, Sergio Viglianese e Chris Clun insieme a Rosalia Porcaro, per l’appuntamento “cult” della rassegna che ha rilanciato il teatro come capacità culturale e di crescita per ogni comunità entrando a pieno titolo negli eventi storicizzati della Regione Calabria, risultato tra i più importanti a livello culturale.  Tre comici di livello nazionale, si alterneranno a suon di risate per chiudere in bellezza la XIX di “Primafila”.

Sergio Viglianese porta sul palcoscenico una comicità vivace e mai volgare, tra i suoi cavalli di battaglia: Gasparetto il Meccanico romano (Zelig, Colorado e Rai), Carmelo il Killer dei Vip (Zelig) ed un Angelo custode che vuole licenziarsi (Zelig). Oltre gli Alter Ego del protagonista presenta monologhi carichi di battute e situazioni comiche. Tutti insieme compongono uno spettacolo imperdibile, dal quale il pubblico non riesce a staccare lo sguardo e smettere di ridere, fotografando il mondo paradossale nel quale viviamo, sdrammatizzano ed esorcizzano i problemi, cercando quella leggerezza e quel divertimento che solo la comicità può regalare.

Tutti lo conoscono come ''Chris Clun'', ma il suo nome è Christian Modica, 34 anni, di Palermo. L'artista che fa le denunce satiriche, ha sempre la battuta pronta. Prima ballerino poi cuoco, ma la sua vocazione era far ridere e ci riesce bene.

Rosalia Porcaro, dal teatro alla fiction. L’attrice, che ha esordito sul palcoscenico con la scuola napoletana e ha poi interpretato ruoli comici, ha lavorato nella serie “Mina Settembre” trasmessa su Rai1. Istrionica, mai volgare, riesce ad impersonare tante maschere della commedia dell’arte, riportandola ai temi di attualità.

L’evento è organizzato con il patrocinio della Regione Calabria e dei comuni di Altomonte, Castrovillari, Mormanno e Rende

Biglietteria automatizzata www.ticketwebonline.com e Dany Music Castrovillari 0981/27084. Ulteriori informazioni, potranno essere richiesti all’Associazione Culturale Novecento 3880565704 Obbligatorio il Green Pass.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.