3 minuti fa:Scutellà (M5S): «Meloni e Salvini smettano di vendere fumo ai cittadini»
2 ore fa:Il “Polo Aletti-Filangieri” di Trebisacce istituisce il nuovo corso di studi in Agraria, Agroalimentare e Agroindustria
6 ore fa:Usc Corigliano, Torna Pacino: direttori Molino ed Arena. La società rilancia le ambizioni
4 ore fa:La festa non basta, servono infrastrutture per far diventare Sibari il cuore dell’agroalimentare del Sud
4 ore fa: Nova Volley Trebisacce pronta all’esordio casalingo in Serie C Femminile
3 ore fa:Nuovo incidente sulla Statale 106 a Cariati, continua l’allarme sicurezza sulla “Jonica”
5 ore fa:Co-Ro ospiterà una tappa del Festival nazionale di danza diffusa "D. Off – SeArt"
5 ore fa:Atti vandalici a Rossano, Uva: «Rinnovo la condanna alla violenza e ringrazio le Forze dell'Ordine»
1 ora fa:«Abbiamo prodotto finti agrumi e finti braccianti»: l’amara verità di Mascaro sulla crisi delle clementine
1 ora fa:Foreste vetuste del Pollino e sviluppo eco-sostenibile

Il Festival della comicità chiude a Castrovillari con Sergio Viglianese, Cris Clun e Rosalia Porcaro

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il Festival della comicità chiude a Castrovillari al Teatro Sybaris, la XIX edizione di “Primafila” Rassegna di Teatro e Musica organizzata da “Novecento” con presidente Luisa Giannotti e direzione artistica di Benedetto Castriota.

Domenica 26 dicembre, alle ore 21,00 direttamente da Zelig al teatro Sybaris di Castrovillari, Sergio Viglianese e Chris Clun insieme a Rosalia Porcaro, per l’appuntamento “cult” della rassegna che ha rilanciato il teatro come capacità culturale e di crescita per ogni comunità entrando a pieno titolo negli eventi storicizzati della Regione Calabria, risultato tra i più importanti a livello culturale.  Tre comici di livello nazionale, si alterneranno a suon di risate per chiudere in bellezza la XIX di “Primafila”.

Sergio Viglianese porta sul palcoscenico una comicità vivace e mai volgare, tra i suoi cavalli di battaglia: Gasparetto il Meccanico romano (Zelig, Colorado e Rai), Carmelo il Killer dei Vip (Zelig) ed un Angelo custode che vuole licenziarsi (Zelig). Oltre gli Alter Ego del protagonista presenta monologhi carichi di battute e situazioni comiche. Tutti insieme compongono uno spettacolo imperdibile, dal quale il pubblico non riesce a staccare lo sguardo e smettere di ridere, fotografando il mondo paradossale nel quale viviamo, sdrammatizzano ed esorcizzano i problemi, cercando quella leggerezza e quel divertimento che solo la comicità può regalare.

Tutti lo conoscono come ''Chris Clun'', ma il suo nome è Christian Modica, 34 anni, di Palermo. L'artista che fa le denunce satiriche, ha sempre la battuta pronta. Prima ballerino poi cuoco, ma la sua vocazione era far ridere e ci riesce bene.

Rosalia Porcaro, dal teatro alla fiction. L’attrice, che ha esordito sul palcoscenico con la scuola napoletana e ha poi interpretato ruoli comici, ha lavorato nella serie “Mina Settembre” trasmessa su Rai1. Istrionica, mai volgare, riesce ad impersonare tante maschere della commedia dell’arte, riportandola ai temi di attualità.

L’evento è organizzato con il patrocinio della Regione Calabria e dei comuni di Altomonte, Castrovillari, Mormanno e Rende

Biglietteria automatizzata www.ticketwebonline.com e Dany Music Castrovillari 0981/27084. Ulteriori informazioni, potranno essere richiesti all’Associazione Culturale Novecento 3880565704 Obbligatorio il Green Pass.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.