10 ore fa:Caro vita, la protesta continua: nuovo presidio nell’Alto Jonio e manifestazione a Cosenza
9 ore fa:Sottosegretari in Regione, Scutellà (M5S) sul passo indietro di Occhiuto: «Aver introdotto la legge è una vittoria dell'opposizione»
7 ore fa:Sottosegretari, Greco: «Avere i numeri in Aula non significa poter disporre delle istituzioni»
5 ore fa:Scuola, a Corigliano-Rossano numeri da record: 3.303 iscritti alla mensa scolastica
7 ore fa:Cariati, nuova Medicina al Presidio ospedaliero: Pia Salerno alla guida del reparto
6 ore fa:Gerardo Sacco dona a Vaccarizzo Albanese un'opera ispirata alla tradizione orientale
9 ore fa:Dalla Freccia per Sibari al trasporto urbano: servono integrazione e sicurezza
8 ore fa:Abolizione dei sottosegretari, Madeo (Pd): «Un dietrofront per evitare il referendum e la sconfitta alle urne»
8 ore fa:Terre Assetate, Agriworld Expo arriva all’Unical: ricerca e imprese insieme per l’agricoltura del futuro
6 ore fa:Insiti, dopo quattro cerimonie sul nulla un primo passo. Ora serve l’ospedale

A Co-Ro si terrà un convegno-dibattito sullo sfruttamento lavorativo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si terrà nell' Auditorium Liceo Classico Giovanni Colosimo di Corigliano-Rossano il convegno-dibattito sullo sfruttamento lavorativo. L'evento è stato organizzato dall'’Associazione di volontariato “Fraternità Giovanni Paolo II” di Schiavonea con il patrocinio del Ministero dell’Interno, e la collaborazione della cooperativa CSC Credito senza Confini.

L'appuntamento è per lunedì 20 dicembre – 0re 10. Ospite d'onore della manifestazione è Soumalia Diawara, autore del libro “Le cicatrici del porto sicuro” un diario di un sopravvissuto; il libro nasce dalla volontà di rendere testimonianza diretta della realtà disumana che centinaia e migliaia di donne, bambine, bambini e uomini vivono in quel luogo che va oltre l'orrore che è la Libia; racconta dei motivi di fuga di milioni di persone, delle guerre per procura, le dittature e l' ingerenze.

Dopo i saluti del Dirigente scolastico Edoardo Giovanni De Simone, ci saranno gli interventi della referente scolastica per l’inclusione Professoressa Rosa Boragina, del dottor Giovanni Fortino per ufficio Diocesano Migrantes; del dottor Davide Colace, referente Asac; della dottoressa Morena Barletta, referente coop. sociale “Centro studi didattico ambientale Sibarys” ed infine di Kane Alssaini della comunità africana a Corigliano. Gli studenti avranno modo di confrontarsi con gli ospiti nel corso del dibattito finale.

L’evento si terrà nel pieno rispetto della normativa vigente anti-Covid.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.