9 ore fa:Le Vignette dell'Eco
9 ore fa:Il vice sindaco di Mormanno eletto nella Direzione Regionale del Partito Democratico
8 ore fa:L’appello di Co-Ro Pulita alla minoranza: «Basta strumentalizzare le tragedie per fini politici»
10 ore fa:Rapinò una banca, incastrato dalle prove biologiche rimaste sulla calzamaglia usata per nascondere il volto
8 ore fa:Vaccini nelle scuole, in Calabria un bambino su tre della fascia 5-11 anni ha già fatto la prima dose
10 ore fa:Covid, in Calabria calano i contagi e i ricoveri ma si registrano 7 vittime
7 ore fa:Auddino (M5S) dice no a Draghi Presidente della Repubblica
9 ore fa:Castrovillari, premiati i vincitori del concorso artistico “Io l’ambiente lo salvo così…”
9 ore fa:Al preside Francesco Antonio Di Noia sia intitolata la Scuola Media “A. Toscano” del Centro Storico ausonico
8 ore fa:“Il mansplaining spiegato a mia figlia” arriva al Teatro Garden di Rende

A Co-Ro si terrà un convegno-dibattito sullo sfruttamento lavorativo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si terrà nell' Auditorium Liceo Classico Giovanni Colosimo di Corigliano-Rossano il convegno-dibattito sullo sfruttamento lavorativo. L'evento è stato organizzato dall'’Associazione di volontariato “Fraternità Giovanni Paolo II” di Schiavonea con il patrocinio del Ministero dell’Interno, e la collaborazione della cooperativa CSC Credito senza Confini.

L'appuntamento è per lunedì 20 dicembre – 0re 10. Ospite d'onore della manifestazione è Soumalia Diawara, autore del libro “Le cicatrici del porto sicuro” un diario di un sopravvissuto; il libro nasce dalla volontà di rendere testimonianza diretta della realtà disumana che centinaia e migliaia di donne, bambine, bambini e uomini vivono in quel luogo che va oltre l'orrore che è la Libia; racconta dei motivi di fuga di milioni di persone, delle guerre per procura, le dittature e l' ingerenze.

Dopo i saluti del Dirigente scolastico Edoardo Giovanni De Simone, ci saranno gli interventi della referente scolastica per l’inclusione Professoressa Rosa Boragina, del dottor Giovanni Fortino per ufficio Diocesano Migrantes; del dottor Davide Colace, referente Asac; della dottoressa Morena Barletta, referente coop. sociale “Centro studi didattico ambientale Sibarys” ed infine di Kane Alssaini della comunità africana a Corigliano. Gli studenti avranno modo di confrontarsi con gli ospiti nel corso del dibattito finale.

L’evento si terrà nel pieno rispetto della normativa vigente anti-Covid.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.