16 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
16 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»
1 ora fa:"L’Università Popolare di Rossano – Le Opere e i Giorni", il compianto Sapia scriveva: «Questo libro è un atto d'amore»
14 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
15 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
17 ore fa:Schiavonea, l’auto abbandonata sul lungomare che nessuno vede
17 ore fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»
15 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
14 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
21 minuti fa:Operazione Fangorn, assoluzione per un 52enne rossanese

A Co-Ro si terrà un convegno-dibattito sullo sfruttamento lavorativo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si terrà nell' Auditorium Liceo Classico Giovanni Colosimo di Corigliano-Rossano il convegno-dibattito sullo sfruttamento lavorativo. L'evento è stato organizzato dall'’Associazione di volontariato “Fraternità Giovanni Paolo II” di Schiavonea con il patrocinio del Ministero dell’Interno, e la collaborazione della cooperativa CSC Credito senza Confini.

L'appuntamento è per lunedì 20 dicembre – 0re 10. Ospite d'onore della manifestazione è Soumalia Diawara, autore del libro “Le cicatrici del porto sicuro” un diario di un sopravvissuto; il libro nasce dalla volontà di rendere testimonianza diretta della realtà disumana che centinaia e migliaia di donne, bambine, bambini e uomini vivono in quel luogo che va oltre l'orrore che è la Libia; racconta dei motivi di fuga di milioni di persone, delle guerre per procura, le dittature e l' ingerenze.

Dopo i saluti del Dirigente scolastico Edoardo Giovanni De Simone, ci saranno gli interventi della referente scolastica per l’inclusione Professoressa Rosa Boragina, del dottor Giovanni Fortino per ufficio Diocesano Migrantes; del dottor Davide Colace, referente Asac; della dottoressa Morena Barletta, referente coop. sociale “Centro studi didattico ambientale Sibarys” ed infine di Kane Alssaini della comunità africana a Corigliano. Gli studenti avranno modo di confrontarsi con gli ospiti nel corso del dibattito finale.

L’evento si terrà nel pieno rispetto della normativa vigente anti-Covid.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.