2 ore fa:Ricordando "Bommina", eroina nel silenzio, epopea e monumento di se stessa e delle donne che hanno fatto la storia
1 ora fa:Doppio impegno casalingo per i ragazzi della Corigliano Volley
4 ore fa:Centrale del Mercure, il Governo impugna la "norma Laghi" e riaccende il dibattito politico in Calabria
2 ore fa:«A Crosia eventi di qualità, senza gravare sulle finanze comunali»
3 ore fa:Accusato di stalking nei confronti della ex, 44enne lascia i domiciliari
5 ore fa:Al via la XIII Edizione del Premio Internazionale Città di Castrovillari-Pollino
3 ore fa:Il plesso di Via Nazionale ospiterà la finale provinciale delle Giochi della Matematica
4 ore fa:Un altro incendio autovettura nel cuore della notte a Rossano
1 ora fa:Il Comitato per la difesa del Mercure esulta: «Il Governo ha fatto giustizia»
5 minuti fa:A Co-Ro il convegno "Doveri dell’Avvocato" organizzato dai Giuristi Cattolici della diocesi di Rossano Cariati

Co-Ro, incontro con l’autrice Erminia Barca per parlare del suo libro “Le parole di mia madre”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Leggere insieme è il nome dell'evento che si terrà al “Laboratorio delle Donne” dell’Associazione Mondiversi, in rete con il “Patto Corigliano-Rossano per la lettura”, incontra l’Autrice calabrese Erminia Barca con il suo libro “Le parole di mia madre”.

Una lettura tutta al femminile della storia, privata e pubblica. Di quella che si è realmente snodata nei campi della vita. 

“Leggere insieme” – si legge nella nota stampa congiunta dell’Associazione Mondiversi Onlus, del Laboratorio delle Donne e del Centro Antiviolenza Fabiana - è un’avventura fantastica, il nostro impegno è quello di rendere la lettura un’abitudine sociale diffusa, intercettando coloro che solitamente non leggono, ma che possono essere incuriositi, se stimolati nel modo giusto con letture di poesia e narrativa. L’evento si svolge con il patrocinio del comune di Corigliano-Rossano.

Introduce e coordina Maria Curatolo, responsabile del Laboratorio delle donne. Dialoga con l’Autrice la scrittrice Nuccia Benvenuto. Intervengono Barbara Lavorato e Sonia Leonino del Centro Antiviolenza Fabiana. Leggono Maria Luisa Farfalla e Rosaria Ferraro del Laboratorio delle Donne.

Vi aspettiamo, venerdì 5 novembre alle ore 17,30 Via Dei Cinquecento n°3 Corigliano-Rossano (Area urbana Corigliano Centro Storico).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.