2 ore fa:Civitavecchia sì, Corigliano-Rossano buh?!
5 ore fa:Cassano, Francesco Paternostro nuovo coordinatore di ArticoloVentuno
4 ore fa:Anche la Vicepresidente Chiara Appendino a sostegno di Elisa Scutellà
3 ore fa:Corigliano Volley apre la stagione con un'amichevole di prestigio
2 ore fa:Schiavonea, la dirigente Sapia chiarisce: da domani lezioni al Palazzo delle Fiere e all’Oratorio
5 ore fa:Confcommercio presenta a Co-Ro i tre Avvisi pubblici sulla "Rigenerazione economica dei Centri Storici"
1 ora fa:Occhiuto apre la campagna elettorale di Antonio Russo a Crosia
1 ora fa:L'Istituto Madre Isabella De Rosis di Rossano festeggia i suoi primi 50 anni
4 ore fa:Longobucco, Pirillo: «La scuola custode di memoria e futuro»
3 ore fa:Il messaggio dell'Arcivescovo Aloise per il nuovo anno scolastico

Co-Ro, incontro con l’autrice Erminia Barca per parlare del suo libro “Le parole di mia madre”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Leggere insieme è il nome dell'evento che si terrà al “Laboratorio delle Donne” dell’Associazione Mondiversi, in rete con il “Patto Corigliano-Rossano per la lettura”, incontra l’Autrice calabrese Erminia Barca con il suo libro “Le parole di mia madre”.

Una lettura tutta al femminile della storia, privata e pubblica. Di quella che si è realmente snodata nei campi della vita. 

“Leggere insieme” – si legge nella nota stampa congiunta dell’Associazione Mondiversi Onlus, del Laboratorio delle Donne e del Centro Antiviolenza Fabiana - è un’avventura fantastica, il nostro impegno è quello di rendere la lettura un’abitudine sociale diffusa, intercettando coloro che solitamente non leggono, ma che possono essere incuriositi, se stimolati nel modo giusto con letture di poesia e narrativa. L’evento si svolge con il patrocinio del comune di Corigliano-Rossano.

Introduce e coordina Maria Curatolo, responsabile del Laboratorio delle donne. Dialoga con l’Autrice la scrittrice Nuccia Benvenuto. Intervengono Barbara Lavorato e Sonia Leonino del Centro Antiviolenza Fabiana. Leggono Maria Luisa Farfalla e Rosaria Ferraro del Laboratorio delle Donne.

Vi aspettiamo, venerdì 5 novembre alle ore 17,30 Via Dei Cinquecento n°3 Corigliano-Rossano (Area urbana Corigliano Centro Storico).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.