1 ora fa: Rossano si accende con la 190ª notte dei Fuochi di San Marco: centro storico invaso da migliaia di persone
1 ora fa:Industria, infrastrutture e università per la crescita del territorio. L'analisi del vicepresidente Svimez a Cosenza
15 ore fa:Sindaci chiedono incontro ad ANAS su Sila-Mare e SS106: pressing su tempi e collegamenti
50 minuti fa:Nuovi fondi contro la povertà: 9,5 milioni per buoni servizio e sostegno alle famiglie fragili
12 ore fa:Faragalli alla prova del Governo
20 minuti fa:Il San Nilo è senza la certificazione antincendio: tutta la verità sulla scuola di Via XX Settembre
14 ore fa:25 Aprile, Trebisacce celebra la Liberazione: memoria, impegno e partecipazione civile
2 ore fa:Pallavolo Rossano asd missione finale a Cutro: oggi semifinale playoff Serie C decisiva
15 ore fa: Il cordoglio dell’A.I.G.A. di Rossano per la scomparsa del giudice Spina
14 ore fa:Polizia di Stato, prova antiterrorismo a scuola: simulata gestione crisi con evacuazione studenti

Ieri l'ultimo appuntamento della quarta edizione del Premio Castrovillari D'Autore

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Si è concluso ieri il percorso della IV edizione del Premio Castrovillari D'Autore con l'ultimo salotto culturale che ha ospitato Massimo Dono e Alessia Tondo, due importanti protagonisti della terra salentina.

«Questa esperienza culturale nata dall'idea di Sasà Calabrese e nella quale l'amministrazione ha fermamente creduto fin dall'inizio attraverso il sindaco, Domenico Lo Polito, è diventata e deve continuare ad essere l'occasione per promuovere in ambito nazionale musicale la nostra città». Lo afferma Ernesto Bello, assessore al turismo che insieme all'assessore alla bellezza culturale, Federica Tricarico, sta portando avanti un grande lavoro di marketing territoriale e valorizzazione degli eventi della città, per l'amministrazione Lo Polito, sotto il brand Castrovillari Città Festival. 

«Il cammino guidato verso la forma canzone e l'occasione di avere ospiti nomi importanti del panorama musicale nazionale può costruire un percorso di promozione a largo spettro che stiamo perseguendo inserendolo in un filone di turismo ed accoglienza che deve vederci sempre più protagonisti al fianco dei professionisti del settore della musica, del teatro, del cinema, delle arti in genere».

La presenza e la consegna del premio a Grazia Di Michele, per l'edizione 2021, è «lo stimolo per mantenere, anche il prossimo anno, un livello artistico alto per un evento ormai consolidato» ha affermato Sasà Calabrese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.