16 ore fa:Covid, in Calabria rallenta la curva dei ricoveri ma si registrano altre 8 vittime
15 ore fa:Calabresi che brillano: Matteo Bonacci è l'Art Director della cantante Laura Pausini
25 minuti fa:Nasce la Confederazione Pasticceri italiani Calabria: «Una bella e dolce realtà»
14 ore fa:Fondi del Piano Nazionale, occasione di sviluppo per i trasporti calabresi
13 ore fa:SS106, sempre più concreta la progettazione sulla Crucoli-Kr-Cz: la Sibaritide ora rischia il sorpasso
15 ore fa:Campionato italiano Bocce, al via la serie A2 di raffa: 4 squadre calabresi pronte a stupire e a far divertire
15 ore fa:Una goccia di "Mambisa" per sconfiggere il Covid: Nato il vaccino a somministrazione nasale
13 ore fa:Un francobollo per Giovanni Verga, così Poste italiane omaggia lo scrittore del "verismo"
12 ore fa:Cariati, studenti in piazza per ricordare l’Olocausto e allontanare ogni forma di discriminazione
14 ore fa:Giovane ragazzo legato e segregato in casa dalla mamma: orrore calabrese

Civita conferisce il Premio Ponte d’Argento A Peppe Voltarelli e a I Soldi Spicci

1 minuti di lettura

CIVITA - L’amministrazione comunale di Civita, guidata dal sindaco Alessandro Tocci, su impulso del direttore artistico della “Estate Civitese”, Andrea Solano, ha istituito il “Ponte d’Argento - premio al merito artistico”.

Il borgo arbëresh di Civita, rinomato per il suo patrimonio naturalistico e paesaggistico, per l’accoglienza, la ristorazione e per la propria identità arbëreshe, «attraverso l’istituzione del Premio Ponte d’Argento-premio al merito artistico, intende affermarsi – spiegano i promotori del riconoscimento - come collettore di esperienze artistiche rilevanti: musica, recitazione, comicità, ecc. ospitando personaggi di livello nazionale e internazionale, non concentrandoli in un unico evento, ma in più appuntamenti».

In questa prima edizione, il Premio parte dal Sud e sarà riconosciuto, per la sezione comicità, al duo comico “I Soldi Spicci”, mentre, per la sezione musica, al cantautore calabrese Peppe Voltarelli.

«Il Premio punta a rappresentare un appuntamento prestigioso, fortemente attrattivo per turisti e visitatori, tale da accrescere la proposta culturale e spettacolare di Civita e della Calabria».

I soldi Spicci” si esibiranno domani, giovedì 12 agosto, alle 21,30.

Il concerto di Peppe Voltarelli è previsto per domenica 22 agosto, alle 21,30.

Entrambe le manifestazioni, previste nell’ambito del ricco e variegato cartellone della “Estate Civitese”, si terranno in piazza Municipio con ingresso gratuito fino a esaurimento posti e regolamentati secondo le vigenti normative anti Covid – 19.

Info/Prenotazioni 3332904534.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.