Civita conferisce il Premio Ponte d’Argento A Peppe Voltarelli e a I Soldi Spicci
Il borgo arbëresh, attraverso l’istituzione di questo premio al merito artistico, intende affermarsi come collettore di esperienze artistiche rilevanti
CIVITA - L’amministrazione comunale di Civita, guidata dal sindaco Alessandro Tocci, su impulso del direttore artistico della “Estate Civitese”, Andrea Solano, ha istituito il “Ponte d’Argento - premio al merito artistico”.
Il borgo arbëresh di Civita, rinomato per il suo patrimonio naturalistico e paesaggistico, per l’accoglienza, la ristorazione e per la propria identità arbëreshe, «attraverso l’istituzione del Premio Ponte d’Argento-premio al merito artistico, intende affermarsi – spiegano i promotori del riconoscimento - come collettore di esperienze artistiche rilevanti: musica, recitazione, comicità, ecc. ospitando personaggi di livello nazionale e internazionale, non concentrandoli in un unico evento, ma in più appuntamenti».
In questa prima edizione, il Premio parte dal Sud e sarà riconosciuto, per la sezione comicità, al duo comico “I Soldi Spicci”, mentre, per la sezione musica, al cantautore calabrese Peppe Voltarelli.
«Il Premio punta a rappresentare un appuntamento prestigioso, fortemente attrattivo per turisti e visitatori, tale da accrescere la proposta culturale e spettacolare di Civita e della Calabria».
“I soldi Spicci” si esibiranno domani, giovedì 12 agosto, alle 21,30.
Il concerto di Peppe Voltarelli è previsto per domenica 22 agosto, alle 21,30.
Entrambe le manifestazioni, previste nell’ambito del ricco e variegato cartellone della “Estate Civitese”, si terranno in piazza Municipio con ingresso gratuito fino a esaurimento posti e regolamentati secondo le vigenti normative anti Covid – 19.
Info/Prenotazioni 3332904534.