12 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
13 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
7 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
14 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
8 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
15 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
7 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
6 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
11 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
13 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato

Eccellenze, Premio Capo Spulico alla Celestino Tessuti

1 minuti di lettura
di REDAZIONE  Alla scoperta di spazi ed eccellenze del territorio, si può inciampare a ogni angolo in prodotti frutto di preziosità e maestria locali. Un viaggio tra le specificità dei settori agroalimentare, culturale, artigianale che racconta l’unicità e l’identità della nostra area attraverso quei beni e quelle arti che sono solo nostri. E che meritano di essere portati alla ribalta. Come l’artigianato Made in Calabria della Celestino Tessuti, premiata domenica scorsa con il prestigioso Premio Capo Spulico dedicato alle personalità e alle realtà territoriali che crescono e si evolvono all’ombra della tradizione, promuovendo la Calabria oltre i confini regionali e nazionali. Insomma, quale più giusto riconoscimento a un’impresa che rivela e racconta al mondo i mestieri d’arte e le origini più sincere e profonde della nostra terra. Una crescita  portata avanti dal geniale capostipite Eugenio Celestino, insignito dai più prestigiosi riconoscimenti istituzionali e protagonista di numerose e illustri collaborazioni con i grandi atelier e le più celebri case di alta moda nazionali (Gattinoni, Sorelle Fontana, ecc). L’Azienda Celestino, nei decenni e fino ai giorni nostri, ha così fatto della Tradizione un marchio riconosciuto ed apprezzato su scala nazionale ed internazionale. Oggi, la forza della Impresa incontra lo spirito innovativo delle nuove generazioni in tessuti che, proprio nel nome della tradizione artistica, segnano il favore del tempo ed il gusto della modernità. Nelle trame dei tessuti può ripercorrersi autenticamente la storia di una famiglia e di una identità culturale del territorio calabrese, arricchita dalla presenza di sempre nuovi prodotti in immancabile e pregiata fibra naturale, con lavorazioni raffinate e disegni dai colori tipicamente mediterranei.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.