14 ore fa:Frascineto, il Comune attiverà quattro colonnine di ricarica per auto elettriche
12 ore fa:Questione di feeling
1 ora fa:Successo per la Marcia della Pace organizzata a Spezzano Albanese
15 ore fa:“Usa Cuore Testa e Digitale”, a Co-Ro è arrivato il progetto Changemaker
2 ore fa:Allarme autismo, numeri in costante aumento: «Servono misure drastiche»
39 minuti fa:Barbieri protagonista a Milano nella convention annuale dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo
15 ore fa:Al via la settima edizione di "Chi resta in quel che resta" con "l'invasione" di Cariati
13 ore fa:Pinqua a Schiavonea, via Riccione sarà rigenerata in chiave smart city
2 ore fa:Il grido di dolore dei sindaci dei piccoli comuni: «Lasciati soli a combattere contro una burocrazia elefantiaca»
14 ore fa:L'Unical in prima linea nel contrastare il caro affitti: aumentano gli alloggi per gli studenti

È nato a Rossano il Circolo “La Rossano che Vuoi”

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA È nato a Rossano - da una costola del  Movimento Regionale “La Calabria che Vuoi” - il Circolo  “La Rossano che Vuoi”. Ieri sera difatti - in un noto locale cittadino - il neoformato Circolo bizantino ha  individuato e concordato le linee programmatiche della sua azione culturale e politica. Gli associati - in un clima di serena  e vivace cordialità e di leale e serrato confronto -  hanno pensato  bene di promuovere, col contributo di tanti Amici  di “buona volontà”, un laboratorio di idee su argomenti di respiro collettivo riguardanti la Città di Rossano ed il Comprensorio della Sibaritide che negli ultimi tempi purtroppo - per le troppe ingiustizie perpetrate in loro danno -  hanno subito un preoccupante arretramento istituzionale ed un allarmante depauperamento sociale. I partecipanti hanno subito convenuto che non si può più stare alla finestra a guardare se si vogliono rilanciare una Città come Rossano dalle grandi potenzialità umane e culturali ed un Territorio come quello della Sibaritide e della Sila Greca dalle elevate potenzialità turistiche ed economiche soprattutto alla luce della condivisa considerazione che i partiti tradizionali hanno fallito su tutti fronti (lo scioglimento anticipato del Consiglio Comunale di Rossano ne è una diretta ed esplicita manifestazione!). Il Movimento “La Rossano che Vuoi” è aperto a tutti quanti vorranno impegnarsi nella vita civile, culturale e politica della Città di Rossano e della  Regione Calabria. Alla inaugurazione del Circolo ha partecipato - oltre al direttivo già insediato della “Corigliano che Vuoi” - Gianluca Gallo cofondatore di “Calabria che vuoi”. Gli incarichi direttivi di “Rossano che vuoi” - con voto unanime - sono stati così distribuiti ed assegnati: Vincenzo Iapichino Presidente, Francesco Naccarato Coordinatore, Gregorio Castagnaro Segretario. Alla chiusura dei lavori si sono concordate una serie di iniziative e di manifestazioni con l’intento dichiarato di vivacizzare l’ambiente che – purtroppo - interessi di parte gli hanno fatto perdere nell’agone provinciale e regionale toni e pesi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.