18 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
27 minuti fa:Giovane mamma si risveglia dal coma dopo 2 mesi e abbraccia la sua bimba partorita pochi giorni prima del danno neurologico
20 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
17 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
16 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
19 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
2 ore fa:Serafina Tagliaferri spegne 100 candeline e Corigliano-Rossano festeggia con lei
1 ora fa:Pollino, cercatore di tartufi disperso a Novacco
3 ore fa:Presentato a Castrovillari il nuovo libro di Michele Messina “Attenzione ai Coccodrilli”
57 minuti fa:Festa di fede per i 75 anni della parrocchia San Francesco a Corigliano

E-Commerce, Amarelli oltre trend nazionale, liquirizia Rossano ricercatissima sul Web

1 minuti di lettura
E-commerce, nel trend positivo nazionale (28,8 miliardi nel 2015) e che già nei primi mesi del 2016 ha fatto registrare dati in aumento, si colloca anche il caso di successo AMARELLI. La vendita sul web funziona, cresce ed apre a nuove interessanti opportunità di sviluppo. Proprio come continua a crescere on-line l’appeal del brand identitario di Rossano noto in tutto il mondo: la liquirizia pura. Con risultati complessivi che sono superiori, in termini di percentuale del fatturato e-commerce, alla stessa media nazionale. Saper coniugare tradizione e innovazione resta, in definitiva, una delle chiavi di lettura più evidenti di questo successo. Ed a confermare l’appeal internazionale della preziosa radice è stato l’ultimo evento al quale la plurisecolare Fabbrica di Rossano non poteva non aderire: il #LAKRITZTAG, il giorno mondiale della liquirizia. Sul sito AMARELLISHOP.IT, lanciato meno di due anni fa, si è registrato, in 24 ore, il boom di presenze e di acquisti on-line da tutto il mondo. I risultati, nei suoi primi 48 mesi di attività, sono eloquenti: il 16% del fatturato dell'e-commerce AMARELLI è relativo ad acquisti fatti fuori dall'Italia. E se si considera che il 7% è il dato del fatturato medio italiano, rispetto al 26% della Francia (ai vertici della classifica), il dato di vendita sul web fatto registrare dalla liquirizia rossanese supera del doppio quello nazionale. Un termometro più che interessante, soprattutto per l’agroalimentare di cui questo marcatore identitario è riconosciuta eccellenza. La media di acquisto su amarellishop.it è di 10 ordini al giorno; con 4000 pagine visitate al sito e 430 accessi unici (ogni utente ha consultato in media 10 pagine); i visitatori registrati sono stati di 18 paesi diversi: l’Europa, con la Spagna tra le nazioni più interessate, seguita dalla Svizzera, la Russia, l’Arabia Saudita, USA, Cina, India, Serbia, Sud Corea. Mentre gli ordini provengono soprattutto da Francia, Germania, Olanda e Austria. Sassolini e radici di liquirizia sono stati i prodotti più richiesti. Dalle caramelle ai prodotti della gastronomia, dalla birra al liquore, dalla polvere al fior di sale, fino alla cioccolata. L’e-commerce è vincente ed è stimolato anche dalla presenza di ricette e recensioni sui frequentatissimi portali di blogger e food blogger, attraverso i quali il brand cammina ormai da anni. Ma non solo. Le diverse iniziative avviate in questi anni, su tutte l'adesione al BLACK FRIDAY, il cosiddetto VENERDÌ NERO, tendenza commerciale USA importata anche nel Bel Paese e il LIQUIRIZIA DAY (quest’anno si sono registrati 12 2ordini e venduti più di 1000 prodotti) festeggiato in tutta Europa lo scorso 12 aprile, hanno contribuito a far crescere gli acquisti on line da parte dei consumatori di tutto il mondo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.