1 ora fa:Ddl Bilancio, Cugliari (Cna): «Nella manovra penalizzate le micro e piccole imprese»
3 ore fa:Noodles e rascateddi, sakè e vino: l'Agrichef Barbieri torna in Giappone con la cucina calabrese
1 minuto fa:Omicidio Youness, il Sindacato autonomo di Polizia si congratula con i colleghi
2 ore fa:Acqua persa, rete al collasso: ecco perché Corigliano-Rossano e Nord-Est calabrese rischia la sete perenne
2 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
3 ore fa:A scuola senz'acqua, al Polo Liceale di Rossano è l'ora della protesta
4 ore fa:Mandatoriccio saluta Don Maurizio Biondino: 13 anni di guida spirituale e umana
30 minuti fa:Dispersione scolastica a Cassano, Articolo21 chiede un Piano comunale per contrastare il fenomeno
4 ore fa:Orgoglio ad Altomonte, Luigi Campolongo è il nuovo preparatore atletico del Basket Club Bolzano
3 ore fa:Quel giorno in cui decisero che la Calabria del nord-est doveva crederci davvero

Discarica abusiva posta sotto sequestro a Orsomarso

1 minuti di lettura
Posta sotto sequestro una discarica abusiva scoperta in  località "Olivaro" nel Comune di Orsomarso. L'operazione è stata condotta dagli uomini del Corpo Forestale dello Stato di Morano, in collaborazione con i reparti di S.Agata, Grisolia e Saracena. L'area interessata all'abbandono di rifiuti situata all'interno del perimetro del Parco del Pollino ha interessato un terreno boschivo al cui interno sono stati scaricati rifiuti indifferenziati provenienti dallo smaltimento illecito di un ingente quantitativo di rifiuti compattati e in parte triturati.
DISCARICA ABUSIVA, I RIFIUTI SCARICATI
In particolare si tratta di  ingombranti triturati del tipo divani e mobilia in truciolare, plastica varia e un numero illimitato di buste piene, poliuretano espanso, ferrosi di vari tipi proveniente dalle strutture di materassi,  hard disk, solidi urbani, radiatori per termoconvettori, copertoni, grucce per vestiti, tubi in pvc, tapparelle in plastica, metalli di varia natura e tipologia, rotoli di erba sintetica, materassi, passeggini, ed altri rifiuti non individuabili oltre a numerose grucce in plastica. E' stata quindi posta sotto sequestro l'area di proprietà dell'Enel e alcuni documenti rinvenuti all'interno dei rifiuti al fine di identificare eventuali responsabili.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.