Diritto alla salute, sopralluogo nell'ospedale Giannettasio
Diritto alla salute, monitorare gli interventi in corso per la riqualificazione del Pronto Soccorso. Farsi interprete e portavoce presso l’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) dell’esigenza di procedere spediti. Ultimando i lavori nel più breve tempo possibile. È stato, questo, l’obiettivo dell’ulteriore sopralluogo presso il presidio ospedaliero cittadino. Promosso dall’assessore alla sanità Dora Mauro. E svoltosi nei giorni scorsi insieme al direttore sanitario dell’Ospedale Pierluigi Carino, al rappresentante del servizio tecnico Gianfranco Abate, al responsabile aziendale del servizio prevenzione e protezione Vincenzo Pignatari, al direttore del Pronto Soccorso Natale Straface ed ai titolari della società aggiudicataria dei lavori.
La Mauro ha colto l’occasione per ribadire, a nome dell’Esecutivo, le necessità che l’Asp provveda a potenziare le strutture esistenti. Così come il personale medico e paramedico. Intervenendo sulla dotazione organica. Il nostro auspicio – aggiunge – è che il Pronto Soccorso venga consegnato a breve. E soprattutto dotato di tutti gli strumenti ed accessori indispensabili per garantire una risposta il più possibile completa, adeguata e di qualità alla domanda di sanità di cui Rossano è destinataria ogni giorno rispetto al vasto bacino territoriale di riferimento.
DIRITTO ALLA SALUTE, INDIVIDUARE LOCALI PER CENTRO PRELIEVI
Come amministrazione comunale – conclude la Mauro – non abbassiamo l’attenzione di un millimetro sulla necessità che tutte le strutture del presidio ospedaliero cittadino vengano messe in condizione di offrire un servizio pubblico che garantisca a tutti la fruizione normale del fondamentale diritto alla salute. Un ulteriore sopralluogo è stato effettuato per individuare i locali nei quali garantire una migliore ubicazione del Centro Prelievi. Atteso che l’attuale allocazione al quinto piano del Giannettasio comporta non pochi disagi all’utenza.