1 ora fa:Eccellenza e Promozione: al via i campionati, partenza sprint per la Rossanese
4 ore fa:Co-Ro pronta a celebrare la Settena in onore di Maria Santissima Addolorata
4 ore fa:Morte del Carabiniere Giuseppe Passarelli: chiesta la riapertura delle indagini
1 ora fa:Castrovillari, blitz della Polizia: un uomo arrestato con droga e armi
3 ore fa:Unical, parte il conto alla rovescia per l’inaugurazione del 54esimo anno accademico
2 ore fa:Detenzione di metadone ai fini di spaccio: un arresto a Castrovillari
5 ore fa:La Notte Bianca a Cassano «è stata una festa di tutti, per tutti»
2 ore fa:Il Distretto Esaro-Pollino registra boom di adesioni agli screening mammografici
1 ora fa:A Santa Maria delle Grazie i 37 anni di vita consacrata di Suor Antonia Dal Mas
4 ore fa:Liceo Artistico lascia il plesso di San Nilo: i corsi verranno trasferiti allo Scalo

Diocesi Rossano-Cariati, domani presentazione di Quelle pagine incancellabili

1 minuti di lettura
Diocesi Rossano-Cariati, in programma domani 7 aprile, alle ore 18, la presentazione del libro “Quelle pagine incancellabili – i vissuti dell’uomo e la Passione di Cristo”. Un appuntamento che, in attesa della santa Pasqua, consente di riflettere sulla sofferenza di Cristo in quanto uomo. “Noi siamo pagine incancellabili. Lacerati dal dolore, portati via dal vento, sperduti in incomprensibili labirinti di solitudine. Nella sofferenza possiamo smarrire il cammino e il senso delle cose. Eppure ecco l’uomo. Il suo nucleo indelebile. La sua resistenza. Nel tra-noi. Nel silenzio”. A partire dai vissuti, uno psicologo e un religioso riflettono sulla Passione di Cristo. E su ciò che essa offre alla comprensione e al superamento della sofferenza.
DIOCESI ROSSANO-CARIATI, PRESENTE ANCHE L'ARCIVESCOVO SATRIANO
Tale riflessione è stata compiuta dall’autore, prof. Antonio De Luca, rossanese, psicologo psicoterapeuta. Che ha lavorato a lungo nell’ambito delle tossicomanie e delle problematiche giovanili gravi. Assieme a S. E. mons. Giancarlo Bregantini, Arcivescovo di Campobasso. Le cui riflessioni sono racchiuse all’inizio e alla fine del volume. Alla presentazione, moderata dalla giornalista Anna Russo, sarà presente, oltre all’autore, S. E. mons. Giuseppe Satriano Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati, a cui saranno affidate le conclusioni, dopo gli interventi del dott. Gaetano Marchese, psicologo, e dello stesso mons. Bregantini. La serata sarà allietata da un intermezzo musicale del Maestro Mario Rizzuti, flautista.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.