13 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
18 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
17 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
1 ora fa:Corigliano-Rossano, nasce la prima biblioteca a cielo aperto: libri gratis nella villa De Falco
14 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
15 ore fa:Dopo il fango, non sparite
15 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
13 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
18 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
14 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati

Diocesi Rossano-Cariati, domani presentazione di Quelle pagine incancellabili

1 minuti di lettura
Diocesi Rossano-Cariati, in programma domani 7 aprile, alle ore 18, la presentazione del libro “Quelle pagine incancellabili – i vissuti dell’uomo e la Passione di Cristo”. Un appuntamento che, in attesa della santa Pasqua, consente di riflettere sulla sofferenza di Cristo in quanto uomo. “Noi siamo pagine incancellabili. Lacerati dal dolore, portati via dal vento, sperduti in incomprensibili labirinti di solitudine. Nella sofferenza possiamo smarrire il cammino e il senso delle cose. Eppure ecco l’uomo. Il suo nucleo indelebile. La sua resistenza. Nel tra-noi. Nel silenzio”. A partire dai vissuti, uno psicologo e un religioso riflettono sulla Passione di Cristo. E su ciò che essa offre alla comprensione e al superamento della sofferenza.
DIOCESI ROSSANO-CARIATI, PRESENTE ANCHE L'ARCIVESCOVO SATRIANO
Tale riflessione è stata compiuta dall’autore, prof. Antonio De Luca, rossanese, psicologo psicoterapeuta. Che ha lavorato a lungo nell’ambito delle tossicomanie e delle problematiche giovanili gravi. Assieme a S. E. mons. Giancarlo Bregantini, Arcivescovo di Campobasso. Le cui riflessioni sono racchiuse all’inizio e alla fine del volume. Alla presentazione, moderata dalla giornalista Anna Russo, sarà presente, oltre all’autore, S. E. mons. Giuseppe Satriano Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati, a cui saranno affidate le conclusioni, dopo gli interventi del dott. Gaetano Marchese, psicologo, e dello stesso mons. Bregantini. La serata sarà allietata da un intermezzo musicale del Maestro Mario Rizzuti, flautista.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.