4 ore fa:I ragazzi dell’Ipseoa Ipsia di Castrovillari contro la violenza sulle donne
4 ore fa:Liste d'attesa e medicina di prossimità al centro dell'incontro tra il Comitato per la Sanità Pubblica e i vertici dell’Asp
2 ore fa:Il Codex Purpureus Rossanensis sarà protagonista di una Mostra a Grottaferrata
46 minuti fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
16 minuti fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
1 ora fa:VOLLEY - La Valsa Group Modena fa tappa a Corigliano-Rossano, ospiti del Pala Brillia
1 ora fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
3 ore fa:Sabato il secondo appuntamento con "Tarsia Teatro", la rassegna del teatro d'autore
2 ore fa:Alto Jonio isolato, si torna a parlare del problema dei tagli alla rete ferroviaria
3 ore fa:Agricoltura, Smiriglia: «Crollo di oltre 70% per la stagione olivicola 2024»

Diocesi Rossano-Cariati, domani presentazione di Quelle pagine incancellabili

1 minuti di lettura
Diocesi Rossano-Cariati, in programma domani 7 aprile, alle ore 18, la presentazione del libro “Quelle pagine incancellabili – i vissuti dell’uomo e la Passione di Cristo”. Un appuntamento che, in attesa della santa Pasqua, consente di riflettere sulla sofferenza di Cristo in quanto uomo. “Noi siamo pagine incancellabili. Lacerati dal dolore, portati via dal vento, sperduti in incomprensibili labirinti di solitudine. Nella sofferenza possiamo smarrire il cammino e il senso delle cose. Eppure ecco l’uomo. Il suo nucleo indelebile. La sua resistenza. Nel tra-noi. Nel silenzio”. A partire dai vissuti, uno psicologo e un religioso riflettono sulla Passione di Cristo. E su ciò che essa offre alla comprensione e al superamento della sofferenza.
DIOCESI ROSSANO-CARIATI, PRESENTE ANCHE L'ARCIVESCOVO SATRIANO
Tale riflessione è stata compiuta dall’autore, prof. Antonio De Luca, rossanese, psicologo psicoterapeuta. Che ha lavorato a lungo nell’ambito delle tossicomanie e delle problematiche giovanili gravi. Assieme a S. E. mons. Giancarlo Bregantini, Arcivescovo di Campobasso. Le cui riflessioni sono racchiuse all’inizio e alla fine del volume. Alla presentazione, moderata dalla giornalista Anna Russo, sarà presente, oltre all’autore, S. E. mons. Giuseppe Satriano Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati, a cui saranno affidate le conclusioni, dopo gli interventi del dott. Gaetano Marchese, psicologo, e dello stesso mons. Bregantini. La serata sarà allietata da un intermezzo musicale del Maestro Mario Rizzuti, flautista.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.