16 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
15 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
12 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
17 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
11 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
13 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
13 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
14 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
11 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
10 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Diocesi di Rossano-Cariati, il 3 marzo momento conclusivo del progetto Tutti a scuola

1 minuti di lettura
Si concluderà sabato 3 marzo alle 930 nella sala rossa di Palazzo San Bernardino a Rossano il progetto realizzato dalla Diocesi di Rossano-Cariati dal titolo “Tutti a scuola – Mediazione e gestione dei conflitti”. L’iniziativa, in continuità con il progetto realizzato lo scorso anno, si prefigge lo scopo di prevenire situazioni di violenza; soprattutto in ambito scolastico. Promuovendo una cultura del rispetto, della solidarietà, nonché del confronto attraverso il dialogo. Il progetto si è tenuto presso l’istituto comprensivo Rossano 1; plesso scuola media Leonardo da Vinci e scuola media Amica. Coinvolti attivamente nelle attività i docenti ma anche i genitori degli alunni.
DIOCESI DI ROSSANO-CARIATI, IL PROGRAMMA DEI LAVORI
Il programma dei lavori prevede,  in apertura, moderati da Anna Russo,  i saluti di don Vittorio Salvati  direttore Centro di Pastorale per la Vita; Antonio Pistoia dirigente scolastico istituto comprensivo Rossano 1; Angela Stella assessore alla pubblica istruzione del Comune di Rossano. A seguire, inoltre, gli interventi della  d.ssa Lucia Corallino referente del progetto; dott. Michele Forciniti  psicologo scolastico  e psicoterapeuta; prof. Vittorio Mirabile genitore e insegnante di religione. Conclude i lavori Mons. Giuseppe Satriano Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati. La manifestazione sarà impreziosita da una mostra di disegni realizzata dagli alunni degli istituti scolastici coinvolti inerenti il tema del progetto.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.