5 ore fa:Gli attori Maros in azione sui set: Maria Azzinnari protagonista del film "Senza di me"
2 ore fa:Caloveto, bando “Comuni Marginali” con scadenza in due giorni: opposizione chiede riapertura dei termini
3 ore fa:Cassano, Forza Italia Sibari plaude al via libera alla pace fiscale: stop a sanzioni e interessi sui tributi locali
1 ora fa:Crosia, la regia di Tavernise dietro la frattura: maggioranza finita e voto anticipato nel mirino
3 ore fa:Sila, evento “Dog on the Snow” il 14 e 15 febbraio: cani da slitta e trekking sulla neve al Centro Carlomagno
4 ore fa:Castrovillari: arte, cinema e performance teatrali all’interno delle mura
2 ore fa:Calabria, incontro in Regione su welfare e autismo: sindacati chiedono nuovo Piano Sociale
5 ore fa:Stop al bullismo, al Majorana tre giorni di legalità con i Carabinieri
8 minuti fa:Calabria, proposta in Regione per il voto ai fuori sede: iniziativa del consigliere Laghi
4 ore fa:Altomonte, frana sulla provinciale: strada chiusa e collegamento con l’autostrada interrotto

Deteneva droga per venderla: Arrestato

1 minuti di lettura
Nel corso dell’ultima settimana i Carabinieri della Compagnia di Rossano, diretti dal Capitano Angelo Proietti , hanno svolto azione di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti sul litorale ionico, nel Comune di Mirto Crosia. Nello specifico, i Carabinieri della Stazione di Mirto Crosia e Calopezzati, con la collaborazione del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, hanno arrestato un 46enne del luogo. Con precedenti di polizia per reati in materia di droga, occultava all’interno della propria abitazione circa 120 gr. circa di “hashish”, 40 gr. circa di marijuana, n. 3 piante di cannabis per un’altezza variabile tra a 1 e 2 metri, coltivate in un terreno di pertinenza della sua abitazione, la somma contanti di €. 1300, n. 1 bilancino di precisione e n. 9 cartucce calibro 12, tutto sottoposto a sequestro. Il responsabile è stato portato presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari. Al termine della successiva celebrazione del rito per direttissima, l’arresto è stato convalidato, con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. L’uomo è stato condannato alla pena di 1 anno e 4 mesi di reclusione. Le dosi di droga erano destinate, con ogni probabilità, alla vendita. Di cui spesso usufruisce una sempre più alta percentuale di giovani. Tra questi elevato risulta essere il numero delle ragazze. Un fenomeno che deve essere arrestato con misure di prevenzione. Oltre che di repressione. Da coinvolgere scuola e famiglie. Il rischio è quello di avere una società futura malata. (Fonte:La Provincia)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.