9 ore fa:Un anno di successi per l'IC di Mandatoriccio: premi nella scrittura, nella musica e nei giochi matematici
9 ore fa:Censis, l'Unical si conferma al vertice: è ancora il primo grande ateneo d'Italia
7 ore fa:Ferrovia Jonica, Mazza (CMG): «La spina dorsale spezzata della Calabria»
10 ore fa:Grotte di Sant’Angelo, punto ristoro ancora chiuso: Russo chiede accesso agli atti
7 ore fa:Cariati, Cittadinanzattiva: «Serve subito un'ostetrica per salvaguardare il Consultorio familiare»
9 ore fa:Tributi regionali e bollo auto, Madeo (Pd): «La Calabria aderisca alla rottamazione»
8 ore fa:Alto Jonio, controlli della Polizia Stradale: tre patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza
8 ore fa:Sibari-Sila, la Provincia riapre il dossier sull’eterna incompiuta dei viadotti nel nulla
11 ore fa:Saracena: cena di beneficenza in piazza per sostenere la ristrutturazione della chiesa di San Leone
11 ore fa:Provincia di Cosenza, premiati i giovani talenti dello sport: «Orgoglio per tutto il territorio»

Defibrillatore donato al Liceo scientifico di Rossano

1 minuti di lettura
Donato al Liceo scientifico di Rossano un defibrillatore dall' Associazione A.V.O. cittadina. Si tratta del primo caso di donazione avvenuta al di fuori del contesto ospedaliero. L'associazione è presieduta da Achiropita Scino. E fra le priorità contempla la sensibilizzazione dei giovani al volontariato. Non è infatti un caso che particolare attenzione è destinata all'attività di formazione verso l'Avo Giovani. Ne è un lampante esempio la formazione di una compagnia teatrale con protagonisti gli stessi volontari dell'Associazione.
AVO PRESENTE ALLA GIORNATA DEL MALATO
Domenica 12 febbraio saranno presenti alla giornata del malato. Per l'occasione sarà celebrata una santa messa dal Vescovo Mons. Giuseppe Satriano nella cappella dell'ospedale Giannettasio di Rossano. L'appuntamento è alle ore 10.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.