3 ore fa:Al "Palma Green Falcone Borsellino" di Co-Ro consegnate 70 certificazioni Cambridge
9 minuti fa:IOS Longobucco protagonista alle OGR di Torino
39 minuti fa:Danni maltempo a Co-Ro: chiesta l’attivazione di un servizio di supporto per cittadini e attività danneggiate
2 ore fa:Co-Ro, Patir 2026 sarà dedicato alla scrittura: tre giornate su storia, cultura e intelligenza artificiale
3 ore fa:Lunghe code sulla SS 534, il Sindaco Iacobini scrive ad Anas per la rimozione del semaforo
1 ora fa:Amministrative Castrovillari, Donadio: «Siamo l'alternativa al silenzio e ai compromessi»
4 ore fa:Disordini allo Stefano Rizzo di Co-Ro: emanati due Daspo per un tifoso e un calciatore
4 ore fa:Spezzano Albanese, grande partecipazione alla Giostra all’Agnello 2026: vince il Rione Carmine
2 ore fa:Cassano Jonio, viabilità provinciale: i consiglieri di maggioranza plaudono agli interventi programmati
1 ora fa:Centrato l'obiettivo di copertura totale: l'Unical assegna il 100% delle borse di studio

Curiosità: gli italiani popolo di amatori, sì ma con la luce

1 minuti di lettura

Curiosità,la scelta del partner?Gli italiani preferiscono ancora le vecchie maniere

Curiosità dall'Italia. In una società sempre più tecnologica in cui tutto si fa tramite smartphone o pc, in tema di approcci con l'altro sesso, gli italiani si confermano legati ai vecchi modi.E quindi alle app di incontri e social network, gli italiani preferiscono di gran lunga gli incontri reali con persone già frequentate nella vita quotidiana. Questo è il risultato di due ricerche della Federazione italiana di sessuologia scientifica. Le cifre parlano chiaro: il 34% ha usato un'app per incontri, per i motivi più disparati.Il dato che incuriosisce è che il 16% di persone che l'ha usata, l'ha fatto  per evitare l'imbarazzo della conoscenza diretta, mentre il 15% per mancanza di tempo. Certo c'è da riflettere. I social network sono maggiormente frequentati,non tanto per trovare il partner ideale, ma per scambiare messaggi  tra persone già conosciute. E il sesso? In un'Italia in cui ben il 70% di persone ammette di gurdare film pornografici, il sesso virtuale però non attecchisce(il 77% non ha mai usato video chat). Un'altra indagine scientifica mette in risalto un altro aspetto degli usi e costumi sessuali. Con luce, anche soffusa o senza? E mentre ci si interroga la ricerca dice che l'esposizione alla luce con lampade a 10000 lux per mezz'ora al giorno,farebbe aumentare il livello di testosterone negli uomini con minore desiderio sessuale. Tanto da definirne una vera e propria terapia della luce, che altro non fa che riprodurre ciò che è naturale. Quindi fiat lux come dicono i latini, ma intanto dormiglioni e vagabondi di sicuro preferiscono il buio, per non pagare la bolletta della luce.      
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.