30 minuti fa:Il Cancarinellu GIS della Biovalle del Nicá protagonista alla "Cena Piccante" di Bologna
1 ora fa:Con la nuova SS106 in arrivo oltre 5.000 posti di lavoro: si prepara il più grande cantiere infrastrutturale del Sud
10 minuti fa:«La Calabria non perda il treno del lavoro: servono subito 5000 lavoratori qualificati»
4 ore fa:Il rettore Gianluigi Greco presenta la squadra di governo: energia e visione per il futuro dell’Unical
16 ore fa:"Una casa per tutti”, dalla Regione Calabria 9 milioni di euro per sostenere le famiglie in difficoltà
2 ore fa:Il Circolo di Rifondazione Comunista dell’Alto Jonio celebra il suo primo Congresso politico
2 ore fa:La gentilezza è tutto quello che ci vuole… sempre
1 ora fa:Agricoltura ignorata nel bilancio Ue, Brutto (FdI): «Uno schiaffo anche agli agricoltori calabresi»
50 minuti fa:Scuole senz’acqua e trasporti non sicuri: la Piazza di Schierarsi Co-Ro attacca Stasi
3 ore fa:La cucina calabrese come elemento di diplomazia

Cosenza, Unindustria entusiasta riguardo i fondi per rilanciare lo spettacolo e il teatro in Calabria

1 minuti di lettura

COSENZA - «Va nella giusta direzione l’avviso pubblicato dalla Regione Calabria rivolto a organizzatori di rassegne teatrali e festival per il finanziamento di iniziative e progetti di distribuzione e programmazione, anche digitale, che valorizzino il patrimonio artistico e culturale calabrese e ne facciano da spinta anche nella promozione turistica».

Lo dichiara in un comunicato stampa il presidente della sezione cinema, spettacolo ed intrattenimento di Unindustria Calabria Giuseppe Citrigno.

Si esprime in riferimento alla misura del Dipartimento Istruzione e Cultura della Regione Calabria che prevede un impegno di 700 mila euro a valere sui fondi PAC 2014/2020 per incentivare la realizzazione di iniziative di distribuzione e programmazione che contemplino anche modalità innovative di progettualità e fruizione, tramite l’utilizzo di tecnologie digitali e canali multimediali, come ad esempio lo streaming ed i social network.

«Apprezziamo le parole del Presidente della Regione Calabria Nino Spirlì nel dire che sia fondamentale sostenere, in questo difficile momento, il teatro calabrese e lo spettacolo e, quindi, le imprese con i loro dipendenti, le centinaia le figure professionali, attori e tecnici impegnati».

«La sezione cinema e spettacolo di Unindustria Calabria è pronta a proporre alla Regione Calabria altri strumenti di sostegno per rilanciare la filiera dello spettacolo dal vivo e perciò chiede e si rende disponibile ad avviare un tavolo di confronto».

 

 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.