16 ore fa:«Il congresso regionale è l’alternativa per un’altra Calabria»
1 ora fa:Da Corigliano alla gloria: Giovanni Sisca celebra il trionfo in Coppa Italia del Bologna
2 ore fa:Caricato da un toro, attimi di paura per un pastore di Corigliano-Rossano
4 ore fa:Baldino (M5S) interviene sulle Bandiere Blu: «Dalla Regione maschera dell'ipocrisia»
3 ore fa:Corigliano-Rossano e Cosenza insieme per tre importanti eventi culturali
16 ore fa:Crollo Ponte di Ortiano: dodici indagati per negligenza e difformità progettuale
49 minuti fa:L’Auditorium Ex Fornace ospiterà il concerto del duo Zuccarelli - Marcone
1 ora fa:Conclusa con successo la prima edizione dei Campionati Regionali Elite- Calabria
14 ore fa:Il "Santo Soglio" della Sanità
19 minuti fa:Nuovo ospedale di Insiti, c'è una nuova data: «Presidio pronto entro luglio 2026» | VIDEO

Cosenza, Unindustria entusiasta riguardo i fondi per rilanciare lo spettacolo e il teatro in Calabria

1 minuti di lettura

COSENZA - «Va nella giusta direzione l’avviso pubblicato dalla Regione Calabria rivolto a organizzatori di rassegne teatrali e festival per il finanziamento di iniziative e progetti di distribuzione e programmazione, anche digitale, che valorizzino il patrimonio artistico e culturale calabrese e ne facciano da spinta anche nella promozione turistica».

Lo dichiara in un comunicato stampa il presidente della sezione cinema, spettacolo ed intrattenimento di Unindustria Calabria Giuseppe Citrigno.

Si esprime in riferimento alla misura del Dipartimento Istruzione e Cultura della Regione Calabria che prevede un impegno di 700 mila euro a valere sui fondi PAC 2014/2020 per incentivare la realizzazione di iniziative di distribuzione e programmazione che contemplino anche modalità innovative di progettualità e fruizione, tramite l’utilizzo di tecnologie digitali e canali multimediali, come ad esempio lo streaming ed i social network.

«Apprezziamo le parole del Presidente della Regione Calabria Nino Spirlì nel dire che sia fondamentale sostenere, in questo difficile momento, il teatro calabrese e lo spettacolo e, quindi, le imprese con i loro dipendenti, le centinaia le figure professionali, attori e tecnici impegnati».

«La sezione cinema e spettacolo di Unindustria Calabria è pronta a proporre alla Regione Calabria altri strumenti di sostegno per rilanciare la filiera dello spettacolo dal vivo e perciò chiede e si rende disponibile ad avviare un tavolo di confronto».

 

 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.