7 ore fa:Monitoraggio costante e Ministero della Salute confermano: a Cariati acque balneari eccellenti
13 ore fa:Parte l'iniziativa per dire NO all'autonomia differenziata
11 ore fa:Sanità, Pasqualina Straface: «Basta revisionismi»
10 ore fa:Successo al MuMam per la seconda edizione di "Note sotto le stelle"
11 ore fa:Presentazione del libro "Spartenze": un evento di rilievo con il Senatore Ernesto Rapani
8 ore fa:Treno-shuttle Sibari-Crotone, la Regione fa orecchie da mercante: «Disegno per non far decollare il Sant'Anna»
12 ore fa:Auto si ribalta sulla Sibari-Firmo: ferito il conducente
8 ore fa:La comunità coriglianese piange la scomparsa del professore Pietro Paolo Mezzotero
7 ore fa:Estate internazionale del folklore e del Parco del Pollino: svelata l'immagine ufficiale della 38^ edizione
12 ore fa:Confagricoltura e Fee assegnano le Spighe Verdi: anche Crosia tra i 7 comuni calabresi premiati

Corigliano-Rossano, concerto per chitarra del maestro Orlando per “La Città della musica”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Con l'avvento della primavera, nonostante la problematica relativa al Covid-19, prosegue senza interruzioni la stagione musicale de "La Città della musica" ensemble con "L'Hera della Magna Grecia". Dopo i riusciti ed apprezzati concerti effettuati durante gli scorsi fine settimana, lanciati con il nuovo format tutto al digitale, continuano gli appuntamenti musicali della kermesse musicale calabrese giunta alla XVI edizione che torna a valorizzare i luoghi di lavoro del territorio.

È quanto si legge in un comunicato stampa della Proloco Rossano “La Bizzantina”.

Il concerto nr 312 della kermesse, organizzato dal centro studi musicali G. Verdi di Corigliano-Rossano in collaborazione con la stagione musicale dell'Hera della Magna Grecia della Società Acam Beethoven di Crotone, sarà trasmesso in diretta streaming dal Centro Ottico Pugliese dell'eclettico Mimmo Pugliese, sito nell'area urbana di Rossano in Corigliano-Rossano. Il concerto vedrà l'esibizione di Cosma Damiano Orlando sulle musiche di A. Rey C.D. Orlando.  Le note di sala sono a cura di Teresa Campana.

Per gli appassionati della buona musica il concerto gratuito potrà essere seguito direttamente da pc, smartphone e tablet. La diretta streaming del concerto è prevista con inizio alle ore 18.30 di domenica 21 marzo 2021, sulla pagina facebook del Centro Studi Musicali G. Verdi e sul canale YouTube della Pro Loco Rossano e della Società Acam Beethoven.

La rassegna musicale è realizzata in collaborazione con la Pro Loco Rossano La Bizantina, Pro Loco Corigliano C., associazione White Castle Corigliano, Gruppo donatori di sangue Frates Rossano, Ristorante Le Macine Rossano, Unipol Sai Rossano, Centro Ottico Pugliese Rossano, Tenuta Ciminata Greco, Kiwanis Club di Corigliano-Rossano "Ippodamo da Mileto", Gallo Azienda Agricola Corigliano, Mondadori Bookstore Rossano, Ass. Vincenzino Filippelli Onlus, Gabriele srl, Printing 3D Rossano, Grafosud.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.