16 ore fa:Il cariatese Antonio Fuoco domina la 24h di Le Mans a bordo della Ferrari
2 ore fa:Filippo Mancuso si congratula con Antonio Fuoco. «Orgoglio per tutta la Calabria»
6 minuti fa:Vertenza Nuovo Pignone BH, Stasi farà ricorso contro l'autorizzazione ZES dell'Autorità Portuale
2 ore fa:Soccorso Alpino e Speleologico Calabria assistenza durante Marathon degli Aragonesi e Triathlon Belvedere
18 ore fa:Plataci: approvato il bilancio consuntivo
56 minuti fa:Dal 1° luglio a Vaccarizzo Albanese partirà il Summer Camp
36 minuti fa:Persone con disabilità e lavoro, Caravona: «In Calabria numeri impietosi»
1 ora fa:Sila, la tradizione millenaria della transumanza protagonista del film-documentario "Figli del Minotauro"
5 ore fa:Terzo mandato per Pomillo, Mazza e Gabriele: l’entroterra che attrae
1 ora fa:Anche l'Arcidiocesi di Rossano-Cariati celebra la Giornata dei Bambini

Corigliano-Rossano, concerto internazionale per chitarra del maestro Ricardo Barceló

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Un altro concerto di prestigio internazionale, il prossimo, per la stagione musicale de “La Città della musica” ensemble con “L’hera della Magna Grecia”. Dopo i riusciti ed apprezzati concerto lanciati con il nuovo format tutto al digitale, continuano gli appuntamenti musicali della seguita kermesse musicale calabrese giunta alla XVI edizione.

È quanto si apprende da un comunicato stampa della Pro Loco Rossano “La Bizantina”.

Il concerto nr 309 della kermesse, realizzato in collaborazione con la stagione musicale dell’Hera della Magna Grecia della Società Acam Beethoven di Crotone, vedrà l’esibizione del M° chitarrista internazionale Ricardo Barceló.

Barcelò chitarrista, docente, compositore e ricercatore, ha vinto i premi “Alírio Díaz” (Sevilla, 1987) e “Abel Carlevaro” (Madrid, 1990) ricevendo inoltre un riconoscimento al Concorso di composizione Iberico per chitarra classica “Ciudad de Badajoz” (Badajoz, 2006) per il suo brano “Máscaras”. È docente di chitarra presso il Dipartimento di Musica dell’Università del Minho di Braga, in Portogallo e attualmente ricopre la carica di Direttore dello stesso Dipartimento. 

Per gli appassionati della buona musica il concerto gratuito potrà essere seguito direttamente da pc, smartphone e tablet. La diretta streaming del concerto è prevista con inizio alle ore 18.30 di sabato 27 Febbraio 2021, sulla pagina facebook del Centro Studi Musicali G. Verdi e sul canale YouTube della Pro Loco Rossano e della Società Acam Beethoven.

La manifestazione è realizzata in collaborazione con la Pro Loco Rossano La Bizantina, Pro Loco Corigliano C., Ass. White Castle Corigliano, Gruppo donatori di sangue FRATES Rossano, Ristorante LE MACINE Rossano, Unipol Sai Rossano, Centro Ottico Pugliese Rossano, Tenuta Ciminata Greco, Kiwanis Club di Corigliano-Rossano “Ippodamo da Mileto”, Gallo Azienda Agricola Corigliano, Mondadori Bookstore Rossano, Ass. Vincenzino Filippelli Onlus, Gabriele srl, Printing 3D Rossano, Grafosud.

Per seguire i concerti in diretta streaming ecco i link:

https://www.facebook.com/174332816098020/posts/1615788168619137/

https://www.youtube.com/watch?v=SPe3oXFR_iw&ab_channel=ProLocoRossanoLaBizantinaAPS

https://www.youtube.com/watch?v=aU_YL-D_8nc&ab_channel=BEETHOVENACAMASSOCIAZIONE

(fonte foto conservatorio Torino)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.