27 minuti fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati
14 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
3 ore fa:«I centri storici di Corigliano e Rossano sono in condizioni pietose»
4 ore fa:Urbact, Corigliano-Rossano protagonista del programma europeo City-to-City Exchanges
1 ora fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
57 minuti fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
1 ora fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
15 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
3 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
2 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest

Corigliano-Rossano, concerto internazionale per chitarra del maestro Ricardo Barceló

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Un altro concerto di prestigio internazionale, il prossimo, per la stagione musicale de “La Città della musica” ensemble con “L’hera della Magna Grecia”. Dopo i riusciti ed apprezzati concerto lanciati con il nuovo format tutto al digitale, continuano gli appuntamenti musicali della seguita kermesse musicale calabrese giunta alla XVI edizione.

È quanto si apprende da un comunicato stampa della Pro Loco Rossano “La Bizantina”.

Il concerto nr 309 della kermesse, realizzato in collaborazione con la stagione musicale dell’Hera della Magna Grecia della Società Acam Beethoven di Crotone, vedrà l’esibizione del M° chitarrista internazionale Ricardo Barceló.

Barcelò chitarrista, docente, compositore e ricercatore, ha vinto i premi “Alírio Díaz” (Sevilla, 1987) e “Abel Carlevaro” (Madrid, 1990) ricevendo inoltre un riconoscimento al Concorso di composizione Iberico per chitarra classica “Ciudad de Badajoz” (Badajoz, 2006) per il suo brano “Máscaras”. È docente di chitarra presso il Dipartimento di Musica dell’Università del Minho di Braga, in Portogallo e attualmente ricopre la carica di Direttore dello stesso Dipartimento. 

Per gli appassionati della buona musica il concerto gratuito potrà essere seguito direttamente da pc, smartphone e tablet. La diretta streaming del concerto è prevista con inizio alle ore 18.30 di sabato 27 Febbraio 2021, sulla pagina facebook del Centro Studi Musicali G. Verdi e sul canale YouTube della Pro Loco Rossano e della Società Acam Beethoven.

La manifestazione è realizzata in collaborazione con la Pro Loco Rossano La Bizantina, Pro Loco Corigliano C., Ass. White Castle Corigliano, Gruppo donatori di sangue FRATES Rossano, Ristorante LE MACINE Rossano, Unipol Sai Rossano, Centro Ottico Pugliese Rossano, Tenuta Ciminata Greco, Kiwanis Club di Corigliano-Rossano “Ippodamo da Mileto”, Gallo Azienda Agricola Corigliano, Mondadori Bookstore Rossano, Ass. Vincenzino Filippelli Onlus, Gabriele srl, Printing 3D Rossano, Grafosud.

Per seguire i concerti in diretta streaming ecco i link:

https://www.facebook.com/174332816098020/posts/1615788168619137/

https://www.youtube.com/watch?v=SPe3oXFR_iw&ab_channel=ProLocoRossanoLaBizantinaAPS

https://www.youtube.com/watch?v=aU_YL-D_8nc&ab_channel=BEETHOVENACAMASSOCIAZIONE

(fonte foto conservatorio Torino)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.