Terranova, 500 nuovi libri per la biblioteca comunale Giuseppe Antonio De Luca
Di Stasi: «Investire sia materiale umano che risorse finanziarie nella crescita, sempre maggiore, dell’intera biblioteca»
TERRANOVA DA SIBARI - In arrivo 500 nuovi libri per la biblioteca comunale “Giuseppe Antonio De Luca” di Terranova da Sibari, per conto della cooperativa “Thurio”.
È quanto rivela l’assessore alla cultura Belinda Simona Di Stasi che così continua: «Dopo aver saputo intercettare, nel mese di giugno, il fondo MiBACT di sostegno alle biblioteche, si è provveduto in questi giorni ad effettuare l’acquisizione di quasi cinquecento testi. Essi sono stati acquisiti da tre diverse librerie presenti sul territorio regionale calabrese come previsto dal bando stesso».
Una parte dei libri acquisiti, dell’autore terranovese Raoul Maria de Angelis, saranno donati al centro studi che porta proprio il suo nome. Buona parte dei restanti testi, invece, per volere del responsabile della biblioteca, il professore Luigi De Blasi, e dell’assessore alla cultura e dell’intera Amministrazione comunale, saranno utilizzati per realizzare una sezione della biblioteca dedicata alla letteratura religiosa, «con l’auspicio che, con il passare del tempo, essa possa divenire punto di riferimento per coloro i quali devono effettuare studi e ricerche particolari in quest’ambito» afferma l’assessore.
«Intenzione assoluta di tutte le parti in causa – continua - è poter investire sia materiale umano sia risorse finanziarie nella crescita, sempre maggiore, dell’intera biblioteca, e in particolare di questo ramo specifico, in modo tale da potersi distinguere e imporsi a tutti i livelli con un servizio originale e di qualità».
«Pertanto – conclude l’assessore - un ringraziamento particolare va a tutte le aziende che, in questi mesi, hanno collaborato all’individuazione e all’acquisizione di tutti i testi, in special modo un grazie va alla dottoressa Giada Brusco e alla dottoressa Mariangela Astorino per la loro preziosa collaborazione».