12 ore fa:Al via nella Piana di Sibari l’attività di inanellamento scientifico e la campagna “Un nome per la Cicogna”
11 ore fa:La comunità di Crosia piange la giovane mamma Maria Rosa Boccuti
12 ore fa:Mormanno, la prima tessere della Biblioteca consegnata a Giusi Princi
11 ore fa:Elezioni, il "Coordinamento giù le mani dal Porto" non sostiene candidati o forze politiche
10 ore fa:Unical, Vincenzo Pezzi nuovo direttore del dipartimento di Farmacia
11 ore fa:Camminate nella biodiversità, ecco le attività previste ai Giganti della Sila
9 ore fa:Pnrr, Scutellà (M5s): «La richiesta di proroga del Governo Meloni dimostra l'incapacità dei "pronti"»
10 ore fa:Tavernise (M5s) preoccupato per lo stato della sanità calabrese: «Il racconto di Occhiuto non esiste nella realtà»
9 ore fa:Anche la sindaca di Pietrapaola aderisce ad Azione
10 ore fa:Fondo di Riqualificazione post-sismica, esulta Pappaterra: «Battaglia vinta»

Crucoli (Kr): liberati una cinquantina di cardellini catturati illegalmente

1 minuti di lettura

Cinquantuno esemplari di cardellino, detenuti in precarie condizioni all'interno di diverse gabbie, sono stati trovati in uno stabile della frazione di Torretta di Crucoli dagli uomini del comando provinciale di Crotone del Corpo forestale dello Stato che hanno denunciato un uomo di 59 anni, napoletano, in vacanza nella zona. Gli agenti, dopo avere rilevato la presenza di una persona che stava praticando l'uccellagione in una delle sponde del torrente Nicà, hanno attuato una perquisizione nella sua auto trovando diverse gabbie con i volatili insieme all'attrezzatura per la cattura. Il controllo è stato poi esteso allo stabile in uso all'uomo. I cardellini e tutta l'attrezzatura per l'uccellagione sono stati posti sotto sequestro. A seguito dell'intervento dei medici veterinari del servizio dell'Asp di Crotone, i cardellini sono stati successivamente rimessi in libertà nell'area dove si presume siano stati catturati.

(fonte ansa.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.