4 ore fa:Cosenza celebra il 173esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato
35 minuti fa:Auto in fiamme sulla Provinciale Cassano-Castrovillari, al vaglio le cause
1 ora fa:Passione tra le antiche mura: a Corigliano centro storico l'Arte sacra "sfida" il tempo
2 ore fa:Sistema Universitario Inclusivo e valorizzazione Made in Calabria: Straface propone una legge
5 ore fa:Elezioni Presidenziali Romania, cambia la sede elettorale di Co-Ro: ecco dove si voterà
4 ore fa:"Il Berretto a Sonagli" di Luigi Pirandello in scena al Teatro Paolella
1 ora fa:Enrico Ruggeri in piazza il 25 aprile per la festa di San Francesco di Paola
2 ore fa:Behind the Light: i ragazzi dell'IC di Mandatoriccio e Cariati riscoprono la magia del cinema
3 ore fa:Ricerca di lavoro, successo per il Talent Day Fipe a Corigliano-Rossano
3 ore fa:Giustizia, anche Corigliano-Rossano avrà il suo Ufficio di Prossimità

Crotone ha il suo Banksy, i disegni di Frog invadono la città

1 minuti di lettura

Tecnica fumettistica con particolari rifiniti con pennarelli e acquarelli per lanciare messaggi culturali ed a sfondo sociale. Il Writer misterioso parla così ai pitagorici: «Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione»

CROTONE I disegni di Frog sono tutti di ottima fattura, la tecnica è fumettistica con l’uso sia di acquerelli che di pennarelli per i particolari. La più suggestiva è la ‘Bambina che legge’. Interessante il messaggio inviato attraverso il disegno di Charlie Chaplin sul quale il misterioso artista ha scritto sulla bombetta del personaggio di Charlotte questa frase: «Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro». Non si sa se ci sia un fil rouge tra le opere o se i luoghi dove sono state incollate abbiano un significato particolare per l’artista. Considerati i soggetti sembra una celebrazione dell’arte in tutte le sue forme: dalla letteratura al cinema. Di certo l’artista sta creando curiosità con i suoi disegni alcuni dei quali sono stati purtroppo danneggiati sia dal maltempo che dall’inciviltà di qualcuno che li ha strappati. (FONTE https://www.corrieredellacalabria.it/regione/crotone-e-provincia/item/212273-crotone-ha-il-suo-banksy-i-disegni-di-frog-invadono-la-citta/)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.