5 ore fa:Corigliano-Rossano sceglie i Negramaro per salutare il nuovo anno
4 ore fa:Saracena, stop Imu per i residenti all’estero: «Un primo passo per abbattere questa tassa nei comuni che si spopolano»
1 ora fa:Laghi di Sibari, Iacobini incontra il nuovo gruppo imprenditoriale che ha rilevato la Casa Bianca Group
2 ore fa:Caro biglietti, Senese (Uil): «Penalizza chi parte e chi aspetta»
22 minuti fa:L’Associazione Matrangolo firma a Roma un protocollo con Legacoop
2 ore fa:All'Unical arriva il jazz di Danilo Rea e il gospel di Eric B. Turner
3 ore fa:Maltrattamento animali a Co-Ro, sequestrati 7 cani e 60 gatti: un indagato
5 ore fa:Madeo (Pd) sprona il partito a superare le divisioni interne «per tornare alla maggioranza»
2 ore fa:Castrovillari, incendio in casa: giovane gravemente ustionato
3 ore fa:Tutelare le clementine, Salimbeni sollecita collaborazione tra enti e competenze scientifiche per proteggere le produzioni

Crotone ha il suo Banksy, i disegni di Frog invadono la città

1 minuti di lettura

Tecnica fumettistica con particolari rifiniti con pennarelli e acquarelli per lanciare messaggi culturali ed a sfondo sociale. Il Writer misterioso parla così ai pitagorici: «Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione»

CROTONE I disegni di Frog sono tutti di ottima fattura, la tecnica è fumettistica con l’uso sia di acquerelli che di pennarelli per i particolari. La più suggestiva è la ‘Bambina che legge’. Interessante il messaggio inviato attraverso il disegno di Charlie Chaplin sul quale il misterioso artista ha scritto sulla bombetta del personaggio di Charlotte questa frase: «Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro». Non si sa se ci sia un fil rouge tra le opere o se i luoghi dove sono state incollate abbiano un significato particolare per l’artista. Considerati i soggetti sembra una celebrazione dell’arte in tutte le sue forme: dalla letteratura al cinema. Di certo l’artista sta creando curiosità con i suoi disegni alcuni dei quali sono stati purtroppo danneggiati sia dal maltempo che dall’inciviltà di qualcuno che li ha strappati. (FONTE https://www.corrieredellacalabria.it/regione/crotone-e-provincia/item/212273-crotone-ha-il-suo-banksy-i-disegni-di-frog-invadono-la-citta/)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.