9 ore fa:"Nuove Radici" apre il dibattito a Co-Ro: partono gli incontri sulle grandi e piccole vertenze del territorio
8 ore fa:Nuovo allestimento per la Pinacoteca di Saracena: in mostra le opere di metà Novecento
10 ore fa:GenerAZIONI fa tappa a Rossano: il futuro dell’impresa italiana passa dal dialogo tra generazioni
10 ore fa:Dai monti del Pollino ai vigneti del Crati: le cantine del nord est conquistano Golosaria Milano 2025
7 ore fa:Il "Palma Green Falcone Borsellino" sempre più europeo: parte la mobilità docenti di Eramus Plus
7 ore fa:Cozzo del Pesco, monumento all'abbandono che "terrorizza" i bambini: «È un disastro, nessuno interviene»
6 ore fa:Trebisacce, Amministrazione e commercianti ambulanti a confronto sul nuovo bando del mercato mensile
6 ore fa:Presentato a Cosenza il Rendiconto Sociale dell'Inps provinciale
8 ore fa:Dopo Rossanese-Trebisacce mano pesante del giudice sportivo
9 ore fa:Vertenza Enel, Straface: «Nessun posto di lavoro si deve perdere»

Crotone ha il suo Banksy, i disegni di Frog invadono la città

1 minuti di lettura

Tecnica fumettistica con particolari rifiniti con pennarelli e acquarelli per lanciare messaggi culturali ed a sfondo sociale. Il Writer misterioso parla così ai pitagorici: «Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione»

CROTONE I disegni di Frog sono tutti di ottima fattura, la tecnica è fumettistica con l’uso sia di acquerelli che di pennarelli per i particolari. La più suggestiva è la ‘Bambina che legge’. Interessante il messaggio inviato attraverso il disegno di Charlie Chaplin sul quale il misterioso artista ha scritto sulla bombetta del personaggio di Charlotte questa frase: «Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro». Non si sa se ci sia un fil rouge tra le opere o se i luoghi dove sono state incollate abbiano un significato particolare per l’artista. Considerati i soggetti sembra una celebrazione dell’arte in tutte le sue forme: dalla letteratura al cinema. Di certo l’artista sta creando curiosità con i suoi disegni alcuni dei quali sono stati purtroppo danneggiati sia dal maltempo che dall’inciviltà di qualcuno che li ha strappati. (FONTE https://www.corrieredellacalabria.it/regione/crotone-e-provincia/item/212273-crotone-ha-il-suo-banksy-i-disegni-di-frog-invadono-la-citta/)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.