4 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
4 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
6 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
5 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
2 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
3 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
5 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
2 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
3 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
6 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»

Crotone: è ancora serie A, impresa storica

1 minuti di lettura
Il sogno più irraggiungibile, all’ultimo minuto, nel modo più bello. Il Crotone resta in Serie A. Il Crotone ce l’ha fatta, dopo una rimonta che ha pochi precedenti nella storia del campionato italiano. L’atto finale, oggi, nella notte più magica, contro la Lazio già appagata, con gli occhi e le speranze sempre rivolti a un altro campo, quello di Palermo, dove l’Empoli si giocava le sue superiori chance di salvezza. Erano padroni del loro destino, i toscani: una vittoria avrebbe relegato il Crotone negli inferi. Non è andata così. Il Palermo già retrocesso ha onorato (almeno in queste ultime partite) il campionato, fermando gli avversari, anzi distruggendoli: 2-1 il risultato finale. Allo Scida è tripudio: Lazio battuta per 3-1, gol di Nalini (14’), Falcinelli (22’) e ancora Nalini (60’). Significa più due sull’Empoli, significa salvezza.
CROTONE, GLI UOMINI DI NICOLA HANNO LOTTATO PALLONE SU PALLONE
È la grande impresa di questo campionato, reso scialbo, ai piani alti, dalla supremazia della Juve e, più giù, dalla apparente inadeguatezza delle tre squadre che, fin dall’inizio, hanno occupato le ultime tre caselle. C’era pure il Crotone tra le "scarse", con Pescara e Palermo. Ma nel girone di ritorno i pitagorici hanno avuto un ruolino da Champions. Gli uomini di Nicola hanno lottato pallone su pallone, senza mollare un centimetro nemmeno di fronte a squadre più blasonate, tipo il Milan (1-1), tipo l’Inter (schiantata 2-0). Il sorriso dei rossoblu è infine arrivato allo scadere. È Serie A. È ancora Serie A. Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.